Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Ciao, ovviamente il taglio al 97% è un modo per forzare gli obbligazionisti ad aderire, se raggiungono il 75% le condizioni si applican a tutti e quindi si han due possibilità: 1. dare nuovi soldi ad abengoa, fino a 16000 euro per 1 lotto di 10000 euro nominali, e quindi il nuovo denaro viene elevato a rango di supersenior, non si sa ancora in quale forma questo denaro sarà confezionato, se bond tradable o private notes. Il vecchio debito posseduto diventa per il 70% azioni nuova abengoa, per il 30% nuove obbligazioni, senior rispetto a chi non mette il denaro, ma subordinate ai nuovi prestiti. Questo 30% non potra mai venire tagliato al 20%.

Dai miei conti stimo un recovery immediato sui 13,15 (circa 5 cent dati dal 70% del nominale convertito in azioni, il resto dai nuovi bond che stimo quotino circa sui 30/100), da notare che nella presentazione, nonostante i mesi persi, stimano un ebitda migliore nel 2019 e nel 2020 rispetto al piano originario di marzo.

Ciao, ovviamente il taglio al 97% è un modo per forzare gli obbligazionisti ad aderire, se raggiungono il 75% le condizioni si applican a tutti e quindi si han due possibilità: 1. dare nuovi soldi ad abengoa, fino a 16000 euro per 1 lotto di 10000 euro nominali, e quindi il nuovo denaro viene elevato a rango di supersenior, non si sa ancora in quale forma questo denaro sarà confezionato, se bond tradable o private notes. Il vecchio debito posseduto diventa per il 70% azioni nuova abengoa, per il 30% nuove obbligazioni, senior rispetto a chi non mette il denaro, ma subordinate ai nuovi prestiti. Questo 30% non potra mai venire tagliato al 20%.
La seconda possibilità?

Scusa ma non ho capito perché bisogna spendere 16k x un nominale di 10k...sarebbe come comprare un bond a 160...sicuro delle cifre che hai indicato?

sterubb ho scritto male, sedicimila euro per ogni 100000 nominali, non 10000.
*fra41, la seconda possibilita consiste nel non dare ulteriore denaro, avrai 70% nominale convertito in azioni e il 30% in nuovi bond, junior e potenzilalmente ti posson tagliar fino al 80% del valore nominale originario.

sterubb ho scritto male, sedicimila euro per ogni 100000 nominali, non 10000.
*fra41, la seconda possibilita consiste nel non dare ulteriore denaro, avrai 70% nominale convertito in azioni e il 30% in nuovi bond, junior e potenzilalmente ti posson tagliar fino al 80% del valore nominale originario.
Ok allora avevo capito bene. Comunque va bene voler invogliare a investire ma minacciare già da subito un nuovo taglio è assurdo!
Personalmente gli ultimi soldi li ho spesi x abbassare pmc ora a 28. Non ci metto più un euro

L'ipotesi di taglio è remota, e cmq non sarebbe subito l'80%, ma graduale, dipende dall'ammontare dell'old debt. I potenziali fattori di rischio che, se cristallizzati, posson far aumentar detto debito, sono stati ribassati rispetto a marzo.
Abengoa reduce sus riesgos un 40% hasta 2020 y los cifra en 211 millones - elEconomista.es
Si l'avevo già letto quell'articolo. L'attività di Abengoa è valida spero in una migliore gestione anche se i tassi a cui banche e fondi prestano sono da usurai e spero non l'affossino

Si ma penso che verranno ripagati molto presto, mettiamola cosi, la possibilità di taglio costituisce una assicurazione contro il rischio di ulteriore debito, e quindi potrebbe aumentar il valore delle azioni. Io personalmente concambio senza metter ulteriore denaro.
La presentazione di abengoa non era male, molto conservativa anche.

in effetti anche se Corrado di certo non merita ricevere notizie , ci sono tante amici che invece le meritano.

la situazione in pratica è questa:

oltre alla ristrutturazione generale che prevede il concambio con i nuovi bond e azioni di cui al momento non ho ancora notizie visto che stanno trattando principalmente tra istituzionali e banche.

C'è un altro fronte che si è aperto. Ed è il fallimento della parte braziliana di Abengoa. Al momento attuale i bond che abbiamo non fanno parte dei creditori, ma il Trustee gestito da DB ha fatto domanda di ammisione come creditore. Nel caso in cui il giudice brasiliano ci inserirà nella causa si riceverà qualche cosa anche da li, se invece non accoglierà la richiesta dal lato braziliano si riceverà nulla.

si parla di una cifra uguale per tutti i creditori fino a un massimo di 16500 real a testa e se avanzasse altro si andrebbe pro quota a seconda del nominale.

Inoltre personalmente la mia banca mi ha mandato un modulo per permettere di mandare info riguardanti i miei dati anagrafici e le quantità di abengoa in portafoglio al trustee gestito da Db.

aggiungo che nel caso in cui si decida di dare le info richieste i bond saranno bloccati.

Allego qui un pdf esplicativo.

visto che si è riattivato il thread, ripropongo anche un'altro vecchio tema. Sa qualcuno qualcosa a proposito del fallimento brasiliano?

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto