Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Si esatto,certo trovo assurdo che il bond quoti intorno a 7,5quando a marzo,dopo il pre accordo,stavano a 15. Forse non hanno piu fiducia in abengoa,giustamente direi, visto I precedenti

Quindi investendo 16k si riavrebbero 33k alla scadenza del bond? Giusto?

da quello che ho capito si, oltre alle cedole del 5%, ma anche senza pagare 16k si avrebbero 30k + azioni, solo che nel primo caso la probabilità di rimborso sarebbe + alta

poi invece c'è chi dice che ulteriore premio del 9% per new money sarà in azioni :(

non vi è grande chiarezza nella proposta che dovrà essere approvata dal 75% dei creditori, ma ancora più astrusa è la proposta dedicata a chi è disposto a versare ulteriori 16 centesimi...

attendiamo intervento di chi ne sa di più, appena avrà finito di accumulare :rolleyes:

mi pare un fatto positivo che vengano ritirate e non applicate proposte presenti in ask, in bid non ho verificato

Ultima modifica:
Bisogna aspettare che firmino accordo dal notaio (entro 30agosto), e che raggiungan il 75% (entro 30settembre).recovery minima 13-15.io son gia super Esposto se no incrementerei.

Buongiorno, cosa vuol dire "vengano ritirate e non applicate proposte presenti in ask"
Buon week end a tutti

nel mercato OTC negoziatori vedono su bloomberg proposte di vendita, con l'assenso del cliente fanno enquiry per concludere operazione di acquisto, però alcune volte le banche controparti che espongono questi ask si rifiutano di concludere transazione (non applicano prezzi che loro stesse avevano proposto) e spostano loro ask più in alto -- sui mercati regolamentati nessuno può rifiutare transazione, anzi appena lanci acquisto questo viene istantaneamente eseguito, ma su OTC è differente

Ultima modifica:
Piccola parentesi avventurosa.
Oggi ero a Siviglia e ho fatto un giro a Sanlucar, per vedere dal vivo i luoghi al centro delle nostre discussioni (e incubi) da un anno a questa parte. Il posto è impressionante: in mezzo alla campagna, senza anima viva visibile, una distesa enorme di pannelli/specchi che riflettono una luce abbagliante in cima alla famosa torre col buco esagonale (che in realtà sono almeno tre torri, anche se viene sempre ritratta la più grande). Non ho capito se sia la torre a riflettere la luce verso il basso o viceversa, fatto sta che dalla cima della torre si irradia questo bagliore fortissimo. Una stradina di campagna costeggia l'impianto a pochi metri dalla torre principale, ma avvicinandosi al cancello, cartelli minacciosi vietano perentoriamente di scattare fotografie.. Tutta la scena mi ha ricordato l'Area 51, tra l'architettura "aliena" della torre, l'assenza di vita, i divieti e quel bagliore soprannaturale. Davvero suggestivo.
Non ho potuto trattenermi molto perché mia moglie non era molto contenta del tour alternativo.. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto