Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (2 lettori)

gianpierpiero

Forumer attivo
non è che + salgono e - in numero ce ne consegnano eh?

Se ho ben capito il numero di azioni è ormai fissato, tuttavia essendo azioni di nuova emissione ci sarà un effetto di diluizione del capitale che ne abbasserà notevolmente il prezzo. Ricordate che oltre a queste poi riceveremo anche un'altra tranche come old money entitlements.
 

Fra41

Forumer storico
Se ho ben capito il numero di azioni è ormai fissato, tuttavia essendo azioni di nuova emissione ci sarà un effetto di diluizione del capitale che ne abbasserà notevolmente il prezzo. Ricordate che oltre a queste poi riceveremo anche un'altra tranche come old money entitlements.
Ma se ci sarà un forte effetto diluitivo perché le azioni salgono? Non dovrebbero scendere?
 

pisto62

Nuovo forumer
Mi hanno chiesto un altro consenso ma parlano di termine per dare il consenso 14/04/2017 scadenza dell'evento sul mercato 19/04/2017 - scadenza di mercato per la revoca 18 aprile
 

Kipsta

Nuovo forumer
qui non vedo la data di emissione che indichi il termine di quando verranno assegnati i bond/azioni anche per i NON new money provider
 

dumbo

Nuovo forumer
Allora, io oggiho ricevuto la funding notice ufficiale con gli ammontari esatti in dollari che devo mettere a disposizione. L'email è divisa in due parti, prima gli ammontari (nominali?) allocati e poi il totale dei dollari da pagare. Ovviamente, la somma dei primi non corrisponde al totale (e te pareva!). La differenza comunque è piccola (100 euro o poco più su 15k) e magari dipende dal prezzo a cui questi new money saranno emessi. Inoltre, qualcuno ha capito perché l'allocazione è splittata tra New Money Notes ed Escrew Notes? Immagino sarà stato scritto in qualcuno dei mille documenti che abbiamo dovuto approvare, se qualcuno lo sa può spiegarlo?
Quando alla funding date, sembra dalla loro email che sarà il 27 marzo ma Credit Suisse mi ha comunicato che gli ammontari devono essere a disposizione già il 24, cioè venerdì! Fate i vostri conti e attivatevi per avere dollari sul conto in tempo utile, perché nella funding notice è specificato che se non c'è il money si potrebbe perdere l'allocazione..
Per finire, il famoso 30% in sostituzione dei vecchi bond spetta non solo a chi NON ha messo new money, ma ANCHE ai NM Providers (che anzi,ne avranno una tranche più senior). Mi aspetto comunque che quelli saranno attribuiti in un secondo momento, ovviamente senza ulteriori esborsi di cash.


DA HL

"L’allocazione e’ splittata tra le due tranche perche’ la parte della New Money dedicata alla finalizzazione dell’impianto A3T in Messico, sara’ momentaneamente detenuta in un conto vincolato “Escrow Account”, fino a che la corte messicana non concludera’ il processo di Concurso Mercantil per Abengoa Mexico. In questo modo i proventi della nuova finanza saranno utilizzati solo quando la situazione non sara’ risolta"



(per curiosità in quanto tempo ti hanno convertito la liquidità necessaria in dollari?)
 

gianpierpiero

Forumer attivo
DA HL

"L’allocazione e’ splittata tra le due tranche perche’ la parte della New Money dedicata alla finalizzazione dell’impianto A3T in Messico, sara’ momentaneamente detenuta in un conto vincolato “Escrow Account”, fino a che la corte messicana non concludera’ il processo di Concurso Mercantil per Abengoa Mexico. In questo modo i proventi della nuova finanza saranno utilizzati solo quando la situazione non sara’ risolta"



(per curiosità in quanto tempo ti hanno convertito la liquidità necessaria in dollari?)

Grazie.Quindi disgnifica che quei bond non potranno essere rimborsati dall'emittente fino a che la Corte non li avrà sbloccati, oppure anche che noi non potremo venderli sul secondario?

Fineco converte a T+2 ma dà da subito la disponibilità degli importi. Avendo cambiato mercoledì comunque già da oggi non dovrei avere nemmeno scoperti di valuta. Credit Suisse invece è riuscita a farmi eccezionalmente T+0, lo standard sarebbe +2 anche lì.
 

sterubb

Forumer storico
Magari il prezzo delle azioni fosse stato fissato da tempo, ma purtroppo il rialzo di questi giorni non lo vedremo nelle nostre (nuove) azioni
Diciamo che però c'è fermento intorno alle azioni Abengoa...la classe A è passata nell'ultimo mese da 0.38€ ai 0.85€ odierni e questa crescita è sicuramente dovuta al termine della ristrutturazione e allo sblocco dei capitali dal pool di banche finanziatrici ad Abengoa...speriamo solo che la festa continui anche nei prossimi mesi
 

Users who are viewing this thread

Alto