ACQUA MARCIA: Ennesima opa a prezzo scandaloso

bobos ha scritto:
g.d'orta ha scritto:
bobos ha scritto:
avendo un pacchetto di..000 a 0,332 :sad:

Hai comprato a 0.332 un titolo che potrai comunque consegnare a 0.33?

Che tragedia! :rolleyes:
non c'è problema, sono disposto anche a mediale sotto 0,33!
se è il caso!

Ovvio...pure io :)
Prerdendo le nostre formuline...pari pari
L'ingressoa 0,325 ti darebbe, grossomodo un 3,70 circa annui se consegni.
Nella peggiore delle ipotwesi.
Ovvio che a questi prezzi non te le fanno prendere.
Io, a 0, 325....cambio cavallo da un pct che mi dà molto meno.
Ovvio che non me lo fanno fare....lapalissiano
Sai cosa sarebbero solo 50.000 euro su Acqua Marcia?a questi prezzi?
Troppa grazia a S.Antonio
E..molta voce in capitolo :)

Buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse i vostri interventi su APM e li trovo davvero molto interessanti.
Tuttavia mi pongo una domanda che magari per molti di voi avrà una risposta ovvia: ma se è opinione comune che questa valutazione sul titolo sia troppo bassa (addirittura scandalosa per alcuni), come mai è ancora possibile acquistarlo al prezzo di 0,33? Non dovrebbe essere molto più alto il livello di ingresso?
Mi torna alla mente l'esempio di Saeco, per molto tempo acquistabile solo a prezzi maggiori di quello proposto in OPA, ma che comunque nessuno ha mai valutato 5 volte il prezzo offerto, come avviene ora per APM.
Grazie in anticipo a chi mi fornirà chiarimenti, o anche semplicemente un parere...

gischio ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse i vostri interventi su APM e li trovo davvero molto interessanti.
Tuttavia mi pongo una domanda che magari per molti di voi avrà una risposta ovvia: ma se è opinione comune che questa valutazione sul titolo sia troppo bassa (addirittura scandalosa per alcuni), come mai è ancora possibile acquistarlo al prezzo di 0,33? Non dovrebbe essere molto più alto il livello di ingresso?
Mi torna alla mente l'esempio di Saeco, per molto tempo acquistabile solo a prezzi maggiori di quello proposto in OPA, ma che comunque nessuno ha mai valutato 5 volte il prezzo offerto, come avviene ora per APM.
Grazie in anticipo a chi mi fornirà chiarimenti, o anche semplicemente un parere...

Sai...tutto è estremamente opinabile.
Se, dopo aver letto i nostri pareri, non sottocrivi..
scusami
Vuol dire che hai valutato e ben ponderato.
Ma non venire a chiedere perchè...a 0,33.
Se vuoi ci stai, se non vuoi...no
Qui nessuno ti vuole convincere.
Faccio già fatica a convincere me stessa...mi BASTA
uN CARISSIMO SALUTO AGLI AMICI DEL THREAD :)

franci ha scritto:
scusami

Buongiorno sig.ra Franci,
forse mi sono spiegato male quando ho formulato la domanda.
Non cerco affatto motivazioni o consigli per sottoscrivere.
Desidero soltanto un'opinione su come mai, secondo voi, il prezzo del titolo è ancora sul valore di OPA quando sembra convinzione comune che il valore sia molto superiore.
Ripeto, la mia non è una richiesta del tipo "prova a convincermi".
In ogni caso grazie per la risposta.

P.S.: mi spiegherebbe cortesemente come mai pensa che il prossimo titolo suscettibile di delisting sia Bonifiche?

Volevo informare che, grazie alle adesioni (almeno nelle intenzioni) dei partecipanti del forum di un altro sito coinvolto, siamo già allo 0,496% del cap. sociale.

Se qualcuno è interessato all'iniziativa prego di spargere la voce e di comunicare con quante azioni parteciperebbe.

Dell'informativa pare sia stata informata anche la stampa, vedremo se salterà fuori qualcosa di buono.

Saluti e buon trading a tutti

Ciao Alex. :)

Avrei qualche osservazione.I conteggi sono interessanti,e ci danno delle indicazioni aggiuntive importanti, ma credo che ognuno debba avere una propria strategia (che magari alla fine sarà la stessa per molti, ma deve venire dalle proprie convinzioni e dall'averla compresa bene). Anche perchè uno ti può dire che ha 500 mila azioni e poi avere un obiettivo diverso dagli altri e applicare una strategia diversa.
Hai per esempio informazioni precise su come si è svolta e i tempi della perizia su Rotondi (o Locat)?
E' vero che Caltagirone ha parlato di 5 volte la capitalizzazione, ma tu che hai letto la semestrale saresti in grado di dirmi una valutazione attuale? Per avere un valore minimo da considerare. Non so cosa si usa : Patrimonio netto o altro.

Detto questo ho intenzione di prenderne un pò nei prossimi giorni

Ciao e grazie

gischio ha scritto:
franci ha scritto:
scusami

Buongiorno sig.ra Franci,
forse mi sono spiegato male quando ho formulato la domanda.
Non cerco affatto motivazioni o consigli per sottoscrivere.
Desidero soltanto un'opinione su come mai, secondo voi, il prezzo del titolo è ancora sul valore di OPA quando sembra convinzione comune che il valore sia molto superiore.
Ripeto, la mia non è una richiesta del tipo "prova a convincermi".
In ogni caso grazie per la risposta.

Prego.
Ti rispondo e ti dico che..
tu pensi con la tua zucca.Io..con la mia.Io non ho nessun dovere o doverti, in alcun modo, darti spiagazioni.
Ti piace questa opa...stacci
Non ti piace? ok
Ma
non venirmi a chiedere o, almeno, fallo con chi tri risponde per le rime

E decidi in base alla quale.In base alla tua domanda...io non ho ho il dovere di risponderti.
Io non ho lo ho

P.S.: mi spiegherebbe cortesemente come mai pensa che il prossimo titolo suscettibile di delisting sia Bonifiche?
Sai
io lo penso.
Non sto certo qui a cercare di convincerti.
Ma, io lo penso.
Nello stesso tempo non perdo il mio tempo a darti,AGGRATIS, il mio lavoro e quello di altri su Bonifiche.
Forse è meglio la documentazione, nel tuo caso, in proprio.e, a documentarti
Buonasera

Dario ha scritto:
Ciao Alex. :)

Avrei qualche osservazione.I conteggi sono interessanti,e ci danno delle indicazioni aggiuntive importanti, ma credo che ognuno debba avere una propria strategia (che magari alla fine sarà la stessa per molti, ma deve venire dalle proprie convinzioni e dall'averla compresa bene). Anche perchè uno ti può dire che ha 500 mila azioni e poi avere un obiettivo diverso dagli altri e applicare una strategia diversa.
Hai per esempio informazioni precise su come si è svolta e i tempi della perizia su Rotondi (o Locat)?
E' vero che Caltagirone ha parlato di 5 volte la capitalizzazione, ma tu che hai letto la semestrale saresti in grado di dirmi una valutazione attuale? Per avere un valore minimo da considerare. Non so cosa si usa : Patrimonio netto o altro.
Detto questo ho intenzione di prenderne un pò nei prossimi giorni

Ciao e grazie

Ciao Dario,

non sono molto esperto di analisi fondamentale, però al prezzo di 0,33 euro la società verrebbe valutata 127.5 milioni di euro circa; l'utile netto su base semestrale è stato di 7,1 milioni di euro ed è previsto in aumento, per cui, stimando in 15 mln di euro l'utile su base annuale avremmo un p/e di 127.5/15 = 8.5 che è molto basso.

Tieni presente che Acqua Marcia sta iniziando ora a vendere tutto quello che ha costruito/ristrutturato in questi anni, per cui se tanto mi da tanto finora nei bilanci c'erano i costi (tanti) ed i ricavi (pochi) mentre da ora invece dovrebbero aumentare tanto i ricavi.

Se è consentito dal moderatore, indicherei un link ad un altro forum di borsa dove si è parlato parecchio del titolo.

Suggerirei nel frattempo di andarsi a vedere il sito all'URL www.acquamarcia.it per rendersi conto delle molte proprietà facenti capo a questo gioiellino di società.

Per ciò che riguarda Rotondi e Locat, non ho le informazioni che mi richiedi, ma ho avuto i titoli in portafoglio e mi è dispiaciuto moltissimo privarmene (soprattutto Locat) dato che davano degli ottinmi dividendi ed erano ottime società ben gestite dall'azionista di Maggioranza (Trussardi ed Unicredito per chi non lo sapesse).

Saluti e buon trading

Ciao. Il sito l'avevo già visitato. Visto che tra i parametri di opa residuale della consob c'è il patrimonio netto, pensavo fosse quersto un dato importante. Da qualche parte ho letto 105 milioni forse (mille punti interrogativi, vado a mente).

Ho ricostruito dal forum un caso simile:

Manuli. 1-25 luglio 2003 opa manuli (ottengono il 90,92%) prezzo 1,90.
fino al 23 gennaio 2004 la residuale a 2,224. Il rsto a perizia del tribnale il 26 febbraio 2004 (molto , molto veloce) a 2,081.

Cioè chi ha aspettato ha preso meno della residuale. Comprendi dunque come le strategie possano essere diverse e non "più aspetto , più prendo".

Su Locat, invece il 21 luglio 2004 è stato nominato il perito per stabilire il prezzo e credo che ancora non sia stato deliberato (non ho trovato il comuncato in unicredito). L'opa era iniziata il 7 luglio 2003.

Ero su entrambe, comunque. E la residuale era maggiore della prima, ma poi le strategie si complicano e come si fa a tenere unite molte teste? Con quale responsabilità, poi? Chi decide? Ciao :)

(Le prendo comunque nei prossimi giorni :) )

Attenzione su due punti.

Mettere assieme il 2% non blocca il delisting ma solo l'eventuale diritto di acquisto a fermo. Se si arriva alla residuale, infatti, il delisting successivo alla residuale è certo. Ecco perché occorre qualcuno in grado di prendere il 2% e promettere battaglia anche dopo il delisting, come Abbondio fece con Rotondi Evolution (prezzo che fu rilanciato apposta perché c'era lui).

Attenzione anche alla "conta" nel forum: la sollecitazione di deleghe, anche solo potenziale, è soggetta ad apposita disciplina, e quindi la "conta" diventa, oltre che non conforme alla normativa, inutile perché le eventuali deleghe assembleari sarebbero nulle.

Ecco perché parlo di preparazione ed organizzazione, e perché reputo che non si possa affrontare il discorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto