ACTELIOS e l'aumento di capitale: una difficile lettura

Da un lato c'è che il flottante è poco e tutti i soci grossi hanno sottoscritto, anche scambiandosi i diritti tra di loro. Ma anche il flottante ha reagito benissimo all'adc, altrimenti almeno ieri avremmo visto vendite forzate.
 
A pelle o è una grossa inchiappettata.. oppure qualche cosa bolle in pentola (acquisizioni??), ovviamente spero nella seconda ipotesi, da come si sono comportati azione e diritto durante l'adc.
Il fatto strano è che l'azione non ha chiuso il gap appena sotto i 9 euro, appena scendeva in quell'area compravano come matti.
Si accettano pareri anche se ormai sono dentro... :-?
 
Sono stato via qualche settimana e ho perso di vista tutti i 3 titoli che seguivo: tra Actelios, Coin e Sirti ho solo l'imbarazzo della scelta per aggiornarmi; fortuna che almeno l'ultimo era già in saccoccia...
Ora son qua che mi guardo Actelios per decidere che fare e mi prude il ditino sull'acquisto; però con la fiammata odierna...
 
ecasa ha scritto:
C'è qualcuno che puo' spiegare perchè dai primi di maggio ha perso piu' del 30% ?

Ciao.
Ciao. La situazione grafica del titolo non e' ancora tale da permettermi di avanzare ipotesi valide. Per adesso infatti posso dirti che i giorni tra il 26 aprile e il 2 maggio il titolo ha testato area 11,8, poco sopra i massimi storici del 23/9/05. In genere un doppio massimo(in questo caso crescente) non e' una figura grafica confortante da vedere,ma il fatto che gli indici abbiano repentinamente stornato, e che actelios aveva dallo scorso agosto corso moltissimo(+150%+ -)giustifica una cosi' repentina correzione.Oltretutto i volumi di scambio, elemento molto importante e da molti sottovalutato,sono stati elevatissimi nelle fasi di rialzo, piu' contenuti nelle fasi di ribasso. In genere questo e' un buon segnale, significherebbe che c' e' interesse e fiducia nel titolo, ma essendo relativamente poco liquido(non ci sono tantissime azioni...)le mani grosse potrebbero giocare su questo elemento per ingannare gli operatori.. Da monitorare la tenuta dei supporti in area 7,8 ed eventualmente,sulla rottura del primo livello, 7,3 euro. In questo caso, avremmo una conferma della forza del titolo, e si concretizzerebbe la possibilita' di una figura tecnica chiamata bandiera, che generalmente (piu' del 60% casi),indica una continuazione del trend precedente(in questo caso rialzista), ma che in ogni caso darebbe sicuramente la possibilita', a chi lo detiene in portafoglio, di uscire a livelli di prezzo piu' alti degli attuali( spesso si ritorna sui massimi). La rottura dei due livelli 7,8 e poi 7,3 indicherebbe invece una fase di debolezza del titolo, che potrebbe scivolare fino a 6 euro. spero di essere stato chiaro, un saluto. PS le bandiere in genere sono inclinate dalla parte opposta del trend primario, in questo caso non e' cosi', ma essendo un movimento molto ampio l' inclinazione e' un elemento meno importante. Controlla la reattivita' del titolo su quei livelli.
 
E' molto interessante, lo seguiro' , grazie e ciao.

P.S. Scusa dove posso trovare notizie relative alle bandiere ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto