I produttori del Pixantrone
Relativamente al farmaco Pixantrone, CTI sta attualmente cercando di far valere il proprio diritto di
risolvere il contratto di produzione esclusivo con l’ex produttore di Pixantrone, Sicor Società Italiana
Corticosteroidi S.r.l.
Oggi abbiamo qualche notizia. Dunque ne parliamo.
Per prima cosa vorrei ricordarvi che l'azienda preposta alla produzione del Pixantrone, prima della sua semi-approvazione risultava essere la NerPharma.
Ecco un estratto dal comunicato stampa del 2010:
"L'approvazione FDA dello stabilimento italiano di NerPharMa ai fini della produzione del nostro farmaco è una tappa fondamentale dell'iter di autorizzazione del medicinale e siamo lieti che il nostro partner sia pronto a entrare in fase di produzione commerciale non appena verrà approvato il pixantrone."
Chi vuol leggere l'intero comunicato lo trova qui:
http://www.barabino.it/upload/documenti/CellTherapeutics08_03produttore.pdf
A chi non ha buona memoria ricordo che il titolo rimbalzò del 25% dopo la pubblicazione della notizia.
Poi, hanno deciso per la produzione in Inghilterra. NO COMMENT.
Oggi sono stati rivelati i dati sulla causa promossa da Philip Craig e sulla transazione raggiunta. In pratica CTI gli pagherà quasi mezzo milione di dollari di buonuscita, a rate, oltre agli oneri per avvocati ecc.
In cambio, l'ex presidente s'impegna, tra le tante cose, a votare nelle assemblee (per le azioni che detiene) secondo quanto gli indicherà il board dei dirigenti.
L'altra notizia dice che da oggi è iniziata la commercializzazione in Austria, Danimarca e Svezia del Pixantrone. Si dovrà attendere la fine di Novembre per la vendita nel Regno Unito.
Dunque, non ci sarà traccia di ricavi prima del IV trimestre di quest'anno.
Mi chiedo che fine hanno fatto i contratti firmati con NerPharMa, azienda che sta subendo la crisi nazionale in maniera pesante.