Una delle cose più importanti nella valutazione di un titolo è quella di capire dove vuole andare la società quotata e quali sono i suoi fondamentali. Io ho l'abitudine di cercare e capire questi elementi e, riguardo CTI, per questo motivo divento attentissimo a non fare passi falsi.
Leggo altri forum, ed è giusto, e mi serve per capire cosa pensano gli altri. Mi dispiace dire che alcuni di questi forum sono delle arene dove si dicono cavolate al limite della più bassa intelligenza.
Sentirmi dire che l'aumento di capitale probabilmente non ci sarà, come mi si dice può leggersi su FOL o, peggio, direttamente sul sito CTI, mi fa sorridere. Su questo punto potrei scommettere qualunque cifra.
C'è qualcuno, oltre al sottoscritto, che si è ascoltato Bianco alla Jefferies Global Healthcare Conference?
Gli oltre venti minuti di velocissima orazione, andrebbero commentati per le cose dette che non hanno modificato il sentiment del mercato sul titolo e, sinceramente, tranne alcune "americanate", non ho intravvisto alcun asso nella manica. C'è poi la faccenda dei "rimborsi" che fa drizzare i capelli a chi di bilanci se ne intende, a partire dal sottoscritto. Il motivo è semplice: le vendite di prodotti da incassare rappresentano comunque dei ricavi che vanno iscritti nel conto economico e nella sezione crediti dello Stato Patrimoniale. Lasciarli nel limbo di forniture effettuate e non registrate è contrario a qualunque principio contabile. D'altronde bisognerebbe mettere nero su bianco a quanto ammontano.
Ma, d'altra parte, se tali ricavi non si sono mai conseguiti e si vuol far finta che invece ci siano stati, senza infrangere le regole di un bilancio, allora basta parlare di una voce astratta e inconsistente quali generici "rimborsi".
Ovviamente, le mie affermazioni corrispondono alle mie opinioni e non a quello che scrivono altri.
GLTA