Cell T., nuove analisi studio Extend su efficacia Pixuvri
Le analisi hanno valutato l'efficacia in un sotto gruppo di pazienti affetti dalla forma aggressiva di Linfoma non-Hodgkin a cellule B, recidivato o refrattario
Cell Therapeutics ha reso noti i risultati ottenuti da una sottoanalisi dei dati raccolti con lo studio clinico di fase 3 Extend, o Pix301, condotto su Pixuvri. Le analisi hanno valutato l'efficacia in un sotto gruppo di pazienti affetti dalla forma aggressiva di Linfoma non-Hodgkin a cellule B, recidivato o refrattario, come confermato da un esame patologico centrale indipendente, già sottoposti a 2 o 3 trattamenti senza successo.
Ruth Pettengell, M.D. al St. Georgès Hospital, Università di Londra, investigatore principale dello studio Extend, ha dichiarato che "Pixuvri è il primo prodotto farmaceutico approvato dall'Unione Europea per il trattamento di pazienti affetti da Lnh aggressivo a cellule B. Questo sottoinsieme di analisi supporta l'utilizzo e il beneficio di Pixuvri quando utilizzato come trattamento di 3a e 4a linea, a prescindere dal fatto che il paziente abbia assunto precedentemente rituximab.
Prima che Pixuvri fosse disponibile, le uniche possibilità che rimanevano ai pazienti erano trattamenti palliativi o l'adesione a studi clinici. Con Pixuvri vi è la possibilità di sottoporre i pazienti a un'efficace terapia di recupero anche dopo che sono stati sottoposti senza successo a un'aggressiva terapia standard di seconda linea".
Cell T., nuove analisi studio Extend su efficacia Pixuvri - Milano Finanza Interactive Edition