Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics

Perchè leggere in inglese ciò che si può leggere in italiano?


CellTherapeutics
Via Valentino Mazzola 18, 00142 Roma


Cell Therapeutics, Inc. fornisce informazioni mensili su richiesta di CONSOB
Seattle, 27 giugno 2013 — Cell Therapeutics, Inc. (la “Società”, “CTI” o la “Capogruppo”) (NASDAQ e MTA: CTIC) rende note le informazioni riportate di seguito, conformemente alla richiesta dell'autorità italiana di controllo dei mercati finanziari, CONSOB, secondo la quale, ai sensi dell’articolo 114, comma 5, del D. Lgs. 58/1998, la Società, alla chiusura di ogni mese, è tenuta a pubblicare un comunicato stampa che fornisca un aggiornamento mensile di talune informazioni relative alla situazione finanziaria della Società.
Ciononostante, la Società invita altresì i propri azionisti italiani a consultare la sezione in italiano del proprio sito web (Cell Therapeutics Inc.: Investitori), dove è possibile trovare informazioni più esaustive sulla Società, sui suoi prodotti e sulle attività svolte, tra cui i comunicati stampa emessi dalla Società, nonché la documentazione depositata presso la statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”) ed il documento di registrazione la cui pubblicazione è stata autorizzata da CONSOB. Le informazioni fornite di seguito devono essere lette congiuntamente alle suddette informazioni. Si tenga in considerazione che le informazioni che seguono fanno principalmente riferimento al periodo compreso tra il 1° e il 31 maggio 2013, salvo ove diversamente ed espressamente indicato.
A) Posizione Finanziaria Netta stimata e provvisoria della Capogruppo e del Gruppo CTI Consolidato, con separata indicazione delle componenti correnti e non correnti Posizione Finanziaria Netta stimata e provvisoria della Capogruppo
La seguente tabella riporta la posizione finanziaria netta della Capogruppo, stimata e non sottoposta a revisione contabile, al 31 maggio 2013, compreso il complessivo fabbisogno finanziario stimato relativo alle componenti di debito con scadenza inferiore ai 12 mesi (quota corrente), indicato separatamente.
Posizione Finanziaria Netta Stimata 31/05/2013 (migliaia di Dollari US)
Cassa e Mezzi Equivalenti 32.308
Indebitamento Finanziario a lungo termine, quota Corrente (393)
Posizione Finanziaria Netta stimata, quota Corrente 31.915
Indebitamento Finanziario a lungo termine, quota Non Corrente (5.842)
Indebitamento a lungo termine (8.158)
Posizione Finanziaria Netta stimata, quota Non Corrente (14.000)
Posizione Finanziaria Netta Stimata 17.915
La posizione finanziaria netta totale della Capogruppo al 31 maggio 2013, stimata e non sottoposta a revisione contabile, era pari a circa 17,9 milioni di dollari US.
Cell Therapeutics, Inc.: Home
Posizione Finanziaria Netta stimata e provvisoria del Gruppo CTI Consolidato
La seguente tabella riporta la posizione finanziaria netta del Gruppo CTI Consolidato, stimata e non sottoposta a revisione contabile, al 31 maggio 2013, compreso il complessivo fabbisogno finanziario stimato relativo alle componenti di debito con scadenza inferiore ai 12 mesi (quota corrente), indicato separatamente.
Posizione Finanziaria Netta Stimata 31/05/2013 (migliaia di Dollari US)
Cassa e Mezzi Equivalenti 33.388
Indebitamento Finanziario a lungo termine, quota Corrente (393)
Posizione Finanziaria Netta stimata, quota Corrente 32.995
Indebitamento Finanziario a lungo termine, quota Non Corrente (5.862)
Indebitamento a lungo termine (8.158)
Posizione Finanziaria Netta stimata, quota Non Corrente (14.020)
Posizione Finanziaria Netta Stimata 18.975
La posizione finanziaria netta totale consolidata di Gruppo al 31 maggio 2013, stimata e non sottoposta a revisione contabile, era pari a circa 19,0 milioni di dollari US.
B) Posizioni debitorie scadute, ripartite per natura (finanziaria, commerciale, tributaria, previdenziale e verso dipendenti) e le connesse eventuali iniziative di reazione dei creditori (solleciti, ingiunzioni, sospensioni nella fornitura, etc.) al 31 maggio 2013 Al 31 maggio 2013, i debiti commerciali in circolazione della Capogruppo, con scadenza superiore a 30 giorni, ammontavano a circa 7,9 milioni di dollari US.
Al 31 maggio 2013, i debiti commerciali in circolazione del Gruppo CTI Consolidato, con scadenza superiore a 30 giorni, ammontavano a circa 9,2 milioni di dollari US.
Nel mese di maggio 2013, si sono registrati solleciti di pagamento unicamente relativi al normale svolgimento dell’attività e non vi sono state ingiunzioni o sospensioni dei rapporti con i fornitori che abbiano influenzato il normale svolgimento dell’attività.
Al 31 maggio 2013, non sono stati registrati debiti scaduti di natura finanziaria o tributaria, o importi dovuti a istituti previdenziali o a dipendenti.
C) Informazioni in merito alle operazioni con parti correlate
Nel mese di maggio 2013, non sono state effettuate operazioni con parti correlate diverse da quelle riportate nella tabella sottostante e dalle operazioni tra società ricomprese nel perimetro del Gruppo CTI Consolidato.
Le operazioni intercompany sono considerate attività di gestione ordinaria e vengono eliminate nel consolidamento. Nel mese di maggio 2013, non vi sono state operazioni intercompany atipiche o inusuali tra società ricomprese nel perimetro del Gruppo CTI Consolidato da segnalare. La seguente tabella riporta le operazioni con parti correlate compresa la retribuzione per i servizi resi da dirigenti aventi responsabilità strategiche in una società facente parte del Gruppo CTI Consolidato al 31 maggio 2013 e per il mese conclusosi in tale data: Cell Therapeutics, Inc.: Home
D) Informazioni in merito al numero di azioni emesse
Durante il mese di maggio 2013, il numero di azioni ordinarie della Società, prive di valore nominale (le “Azioni Ordinarie”), in circolazione è diminuito di 57 azioni. Di conseguenza, al 31 maggio 2013 il numero di Azioni Ordinarie emesse e in circolazione ammontava a 112.633.858
Informazioni su Cell Therapeutics, Inc.
Cell Therapeutics, Inc., (NASDAQ e MTA: CTIC) con sede a Seattle (WA), è un’azienda biofarmaceutica impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di un portafoglio integrato di prodotti oncologici che mirano a rendere i tumori maggiormente trattabili. Per ulteriori informazioni e per aderire al servizio di aggiornamento via email e RSS si invita a visitare il sito Cell Therapeutics, Inc.: Home
Al 31 maggio 2013 Mese conclusosi il 31 maggio 2013
Attività Passività Ricavi Costi Operativi
Operazioni con parti correlate (si riporta la quota percentuale sul valore della specifica voce riguardante il Gruppo CTI Consolidato) — — — 5,3%
Cell Therapeutics, Inc.: Home
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, comprese dichiarazioni su risultati finanziari mensili stimati e non assoggettati a revisione contabile, che comportano una serie di rischi e incertezze, il cui esito potrebbe materialmente e/o negativamente influenzare i risultati futuri ed il prezzo di negoziazione dei titoli della Società. In particolare, i rischi e le incertezze includono i rischi associati agli sviluppi preclinici e clinici nell'industria biofarmaceutica in generale, e a PIXUVRI e ai farmaci della Società candidati all’approvazione, compreso in particolare, senza limitazioni, il rischio che PIXUVRI e i farmaci candidati della Società non vengano approvati dalla statunitense Food and Drug Administration e/o dall’Agenzia Europea per i Medicinali; la Società non può prevedere o garantire la velocità e la distribuzione geografica dell’arruolamento dei pazienti ai suoi studi clinici o il numero totale di pazienti arruolati; il rischio che la Società non sia in grado di attuare con successo i piani, le strategie e gli obiettivi relativi a PIXUVRI o allo sviluppo dei farmaci candidati all’approvazione; i rischi associati alla concorrenza, agli sviluppi tecnologici, ai costi di sviluppo, di produzione e di vendita di PIXUVRI o dei suoi farmaci candidati. Ulteriori rischi e incertezze comprendono il fatto che il livello di indebitamento della Società continua ad essere elevato egli interessi passivi trimestrali ad esso connesso significativi; che i costi operativi della Società continuano a superare i ricavi netti; il rischio chela Società non sia in grado di ridurre ulteriormente le spese di gestione; che il burn rate operativo netto medio della Società aumenti; che la Società non sia in grado di mantenere i requisiti necessari per la quotazione al NASDAQ; che continui ad avere bisogno di raccogliere capitali per far fronte alle spese operative e che non sia in grado di raccogliere sufficienti risorse per sostenere l’attività caratteristica. A tutto ciò si aggiungano tutti gli altri rischi elencati o descritti di volta in volta nei più recenti depositi della Società presso la SEC su Form 10-K, 10-Q e 8-K. Fatta eccezione per quanto previsto dalla legge, la Società non intende aggiornare quanto riportato nel presente comunicato stampa a seguito di ulteriori sviluppi.
 
Perchè leggere in inglese ciò che si può leggere in italiano?

Caro Lucky, ti ringrazio per il contributo, ma ormai dò per scontato che ciascuno di voi sappia che esiste una versione in Italiano dei comunicati anche perchè è sufficiente iscriversi alla newsletter di Cell Therapeutics, per riceverlo, quel che volevo evidenziare io è che nella versione inglese c'è tutto un cappello nel quale si dice che tale comunicazione risponde solo alle richieste Consob, ma che non è assolutamente esaustiva della gestione caratteristica /ordinaria dell'azienda, per tali informazioni più complete ed esaustive si dovrà attendere la relazione semestrale o trimestrale.

Riporto:.Pursuant to a request from CONSOB, the Italian securities regulatory authority, Cell Therapeutics, Inc. (the “Company”) issued a press release in Italy on June 27, 2013 (the “Press Release”), providing certain requested financial information for the month ended May 31, 2013 and other information. An English translation of the Press Release is attached as Exhibit 99.1 and incorporated by reference herein. The financial information contained in the Press Release was prepared at the instruction of CONSOB pursuant to Section 114, paragraph 5, of the Unified Financial Act. In communications with CONSOB about their request that certain estimated and unaudited financial information be disclosed by the Company, the Company advised CONSOB that the information is not otherwise required to be disclosed in the United States by public companies under the U.S. securities laws. The Company further advised CONSOB that any such financial information has not been reviewed or audited by the Company’s independent auditors as such reviews only occur on a quarterly basis in connection with the requirements of Quarterly Reports on Form 10-Q, which are prepared for the first three quarters of the year, and in connection with the annual audit of the Company’s year-end financial statements, which is included in the Company’s Annual Reports on Form 10-K. The Company further advised CONSOB that any such financial information could not be prepared in accordance with U.S. Generally Accepted Accounting Principles (“U.S. GAAP”), as promulgated by the Financial Accounting Standards Board.
In addition, the financial information contained in the Press Release does not conform to U.S. GAAP because the Company has not concluded its consideration of authoritative literature and guidelines, including the guidelines established by FAS 133 “Accounting for Derivatives and other Hedging Activities,” in the preparation of the information. Accordingly, the data presented in the information does not reflect the fair market value assessments of the Company’s convertible debt, convertible preferred stock and the underlying derivative instruments under U.S. GAAP as such instruments are presented in the Company’s quarterly and annual financial statements and therefore should not be relied on for investment purposes. Moreover, the information may deviate from values as reported in accordance with U.S. GAAP in the Company’s reviewed quarterly financial statements and audited year-end financial statements.
Further, the information contained in the Press Release may not be consistent with quarterly or annual financial information presented in accordance with U.S. GAAP. This information is being provided solely at the instruction of CONSOB, is not used by management to evaluate the Company’s operating performance and is not presented as or intended to be an alternative to U.S. GAAP financial information. The Company is unable to reconcile this information to the most directly comparable U.S. GAAP financial measures, because no such comparable U.S. GAAP financial measures exist or are available at the time as the Company’s year-end review and audit process has not yet been completed.
Investors are urged to refer to the Company’s financial statements prepared in accordance with U.S. GAAP, including a more detailed description of the terms of the convertible debt and convertible preferred stock, and the risk factors listed or described from time to time in the Company’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission including, without limitation, the Company’s filings on Forms 10-K, 10-Q, and 8-K.......
 
Sarei d'accordo 100% con te se non vedessi periodicamente pubblicate oscene traduzioni automatiche nelle quali non si comprende nulla.
La dichiarazione mensile che fanno alla Consob se non può essere esaustiva come un bilancio, deve sottostare a quello che vuol sapere il nostro organismo di controllo. Voglio dire che i dati dichiarati possono essere incompleti ma esplicitamente veri.
In defnitiva, la Consob cerca di sapere periodicamente quale sia il patrimonio netto della società.
 
Sarei d'accordo 100% con te se non vedessi periodicamente pubblicate oscene traduzioni automatiche nelle quali non si comprende nulla.
La dichiarazione mensile che fanno alla Consob se non può essere esaustiva come un bilancio, deve sottostare a quello che vuol sapere il nostro organismo di controllo. Voglio dire che i dati dichiarati possono essere incompleti ma esplicitamente veri.
In defnitiva, la Consob cerca di sapere periodicamente quale sia il patrimonio netto della società.

La Consob vuole sapere la Posizione Finanziaria Netta. Non il patrimonio netto, perchè le interessa conoscere la solvibilità immediata dell'azienda, più che le prospettive e le speranze future.
 
Ultima modifica:
Nice notizie non buone credo...

La Consob vuole sapere la Posizione Finanziaria Netta. Non il patrimonio netto, perchè le interessa conoscere la solvibilità immediata dell'azienda, più che le prospettive e le speranze future.

Non Hodgkin's lymphoma (relapsed refractory) - pixantrone monotherapy: final appraisal determination

The Committee agreed that life expectancy for
patients with multiply relapsed or refractory
aggressive non-Hodgkin’s lymphoma would
typically be less than 2 years. The Committee
agreed with the manufacturer’s and ERG’s
calculations that the population eligible for
treatment with pixantrone is considered small.
However, the Committee considered that there
was insufficient evidence demonstrating that
pixantrone offered an extension to life of an
additional 3 months, compared with current NHS
treatment, in patients with aggressive B-cell
lymphoma confirmed by central pathological
review receiving third- or fourth-line treatment and
who had previously received rituximab. The
Committee concluded that pixantrone did not fulfil
the criteria to be considered as a life-extending,
end-of-life treatment.
 
Ultima modifica:
la consob acquisisce i dati comunicati da cell ???? in quanto interessa sapere la solvibilità ???? andiamo proprio alla grande con quest 'organismo di controllo ! questi fanno aumenti di capitale riservati e si riservano anche dei premi a danno del retail ! ma la consob si sente con il deratano al sicuro in quanto un pezzo di carta nullo gli viene dato mensilmente da questi bruciatori di capitali altrui !POI FATEMI CAPIRE CHI SAREBBERO QUESTI GRANDI CONOSCITORI DENTRO A QUESTO FORUM DEDICATO AD UN AZIENDA CHE IN 10 ANNI HA BRUCIATO MILIARDI DI CAPITALI IN OCCIDENTE ?! FORSE QUALCUNO NON HA ANCORA CAPITO CON CHI TIENE A CONFRONTARSI ? CHIAMATE SILVANO SPINELLI, E' DOMANDATEGLI X QUALE MOTIVO MANDO AFF. A STO J.BIANCO DOPO LA FUSIONE TRA CTI E NOVUSPHARMA ? LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO X IL MOMENTO ! MA LA COSA CONCRETA E' : TANTA GENTE SU QUESTA BANDA HA PERSO UNA VAGONATA DI SOLDI ! GLI ESPERTI DELLA MINCHI@ .:V
 
Ultima modifica:
Nice notizie non buone credo...

Il NICE ha di fatto bocciato il farmaco.
Hanno stabilito che può prolungare la vita di un paziente affetto da NHL di soli tre mesi, rispetto alla cura standard.
Ci sarebbero altri motivi per curarlo con il Pix tra cui la minore cardiotossicità e la somministrazione per via endovenosa anziché endoarteriosa, ma la società ha sempre parlato di ben altri risultati, comprese le regressioni totali.
Dunque, la faccenda non aiuta, considerando che oltreoceano la FDA tiene molto in considerazione i parerei dei cugini del NICE.

Quando ho parlato di Patrimonio Netto sbagliavo parola. Il patrimonio è costituito da tante altre cose a cominciare dai brevetti e finire con i mobili degli uffici. Me ne scuso.
 
Il NICE ha di fatto bocciato il farmaco.
Hanno stabilito che può prolungare la vita di un paziente affetto da NHL di soli tre mesi, rispetto alla cura standard.
Ci sarebbero altri motivi per curarlo con il Pix tra cui la minore cardiotossicità e la somministrazione per via endovenosa anziché endoarteriosa, ma la società ha sempre parlato di ben altri risultati, comprese le regressioni totali.
Dunque, la faccenda non aiuta, considerando che oltreoceano la FDA tiene molto in considerazione i parerei dei cugini del NICE.

Quando ho parlato di Patrimonio Netto sbagliavo parola. Il patrimonio è costituito da tante altre cose a cominciare dai brevetti e finire con i mobili degli uffici. Me ne scuso.

Non serve scusarsi avevo intuito che era stata una sostituzione di parola, l'ho solo ribadito per chi legge. Tornando a Nice, CTIC ha tempo fino all'11 luglio per fare appello a tale decisione prima della decisione finale che sarà data entro la fine di luglio......Pertanto o ci sono ottimi risultati dal Pix 306 già disponibili o si va al 2015...
 
Non serve scusarsi avevo intuito che era stata una sostituzione di parola, l'ho solo ribadito per chi legge. Tornando a Nice, CTIC ha tempo fino all'11 luglio per fare appello a tale decisione prima della decisione finale che sarà data entro la fine di luglio......Pertanto o ci sono ottimi risultati dal Pix 306 già disponibili o si va al 2015...

QUESTI DEVONO ANDARE IN GALERA , MA NON SOLO LORO ! COMINCIAMO A VEDERE CHI CONTROLLA SE TIENE CONTI IN SVIZZERA O ASSIMILATI ! IN GALERA SIGNORI , è BUTTARE LE CHIAVI COME HANNO FATTO CON MADOFF .:lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto