Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (4 lettori)

guly

Forumer storico
Volete il mio parere e non ho difficoltà a darvelo.
Prendetelo per quello che è ed evitate i viscerali rivoltamenti se c'è qualcosa che non vi piace.
Non so quanti di voi abbiano ascoltato la conferenza o abbiano letto la sua trascrizione. Io l'ho ascoltata e non mi pare che chi l'ha poi commentata e diffusa ci abbia capito una mazza.
Il risultato è stato quello di far credere che lo studio Persist 2 del Pacrinitib non abbia dato esiti favorevoli. Non è esattamente così e dovrei spiegarvi tutta una serie di dettagli clinici che non sta a me indicarvi.
Andando al sodo, il Pacrinitib sta continuando il suo Persist 2 e al momento non risulta avere meno efficacia del suo prodotto concorrente. Si sa che ha il vantaggio di non far sparire dal sangue piastrine e globuli rossi. Se ciò venisse confermato, entro la fine del 2015, si potrebbe prevedere una possibile commercializzazione per l'inizio del 2016.
Gli analisti, non io, prevedono in questo caso un target price dell'azione pari a circa USD 5.00- Dunque, in questo istante, ha un prezzo interessante, dicono, se rapportato al target!
In altri termini, la scommessa prevede un giusto incremento di valore che è ben lontana dal "botto", quello che molti di voi hanno sognato per anni e di cui abbiamo goduto in quel magico 2009.
Tengo sempre in portafoglio i titoli di CTI ma non riesco a farmi coinvolgere come una volta in discussioni arroventate che non producono nulla.
Un cordiale saluto a tutti.

letto con piacere il tuo sempre autorevole parere,ma forse noto una imperfezione che magari potrai chiarirmi. tu dici cercano di non far capire i risultati del PERSIST 2 ma a me sembra sia il PERSIST 1 quello che hanno descritto nella ultima conference.ma a parte questo dettagio poi non cosi' influente ti chiedo come mai non posti anche nel forum di finanzaonline?capisco che c'e' quell'incompetente totale di cellista 45 che non meriterebbe i tuoi pareri, per come si e' comportato su questo forum,(peraltro pure li si sta dimostrando un arrogante totale e credo sia anche bannato) ma li magari saresti di grossa utilita' visto che regna una totale incompetenza.
Saluti cordiali.
 

aragingo

Forumer attivo
Analisti contro sognatori

Quando cito pareri di analisti mi pare di esercitare un commento ragionevole rispetto a quello che gli "addetti ai lavori" valutano.
Credo, per esperienza, che il parere degli analisti abbia più possibilità di essere vero, rispetto alle entusiasmanti aspettative di noi, modesti investitori.
Chi può pensare che non potrei essere contento se il titolo andasse a 300 US$ di valore? Un conto è desiderare, un altro è credere e ragionare.
Quando si facevano previsioni di TP rispetto alle vendite di Pixuvri in Europa si supponeva che il titolo potesse andare a 4 US$ già nel 2014. Molti si misero a ridere supponendo maggiori exploit percentuali stellari.
Come si può vedere, siamo nel 2015, e i 4 dollari ipotizzati (quelli che facevano ridere i polli) sono ancora lontani.
Non continuerò questa discussione. Mi sembra che non porti da nessuna parte.
 

aragingo

Forumer attivo
"noto una imperfezione che magari potrai chiarirmi"

Hai perfettamente ragione. Volevo esprimere un concetto e ho fatto confusione. Nella Conference Call si è parlato ovviamente di Persist 1. Il Persist 2 si sta avviando adesso e mi sembra che ci sia il tentativo di far credere che possa non andare bene.
Potrebbe essere la solita manovra per fare abbassare il prezzo del titolo e favorire l'ingresso di qualche pesce grosso?
Riguardo a scrivere su FOL o altri forum non ho il tempo per farlo e cmq non mi posso dedicare a Cell.
In questi ultimi 5 anni, per fortuna, ho campato con altri titoli che mi hanno dato le soddisfazioni che andavo cercando. Lo Stato, mio socio, ringrazia per quello che pago sulle plusvalenze...
 

rendy

Nuovo forumer
"Analisti contro sognatori"
caro Ara ,
Visto che sei veterano della borsa, sai bene che e' imprevedibile e tutto e' possibile!
Gli analisti prevedevano il botto del 2009????
Mi dispiace ma gli analisti dal mio punto di vista non ne azzeccano una.
se ci azzeccano e solo "culo"
Dal mio punto di vista chi crede in Cell e' un sognatore di natura.
A volte i sogni diventano realta'.
 

guly

Forumer storico
"noto una imperfezione che magari potrai chiarirmi"

hai perfettamente ragione. Volevo esprimere un concetto e ho fatto confusione. Nella conference call si è parlato ovviamente di persist 1. Il persist 2 si sta avviando adesso e mi sembra che ci sia il tentativo di far credere che possa non andare bene.
Potrebbe essere la solita manovra per fare abbassare il prezzo del titolo e favorire l'ingresso di qualche pesce grosso?
Riguardo a scrivere su fol o altri forum non ho il tempo per farlo e cmq non mi posso dedicare a cell.
In questi ultimi 5 anni, per fortuna, ho campato con altri titoli che mi hanno dato le soddisfazioni che andavo cercando. Lo stato, mio socio, ringrazia per quello che pago sulle plusvalenze...

ho letto un analisi di gooser un esperto che scrive sul forum di finanzaonline e pure lui faceva capire che lo scoglio potrebbe arrivare sul persist 2,non ha spiegato bene il perche' ma pure lui diceva la stessa cosa.beato te che hai plusvalenze,io ho solo minus e l'ironia della sorte che lo stato dopo 4 anni me le cancella.poi magari arrivano i gain e devo pagare.ma ti rendi conto che logica perversa?in base a cio' mi sentiro' autorizzato a fregare lo stato in tutti modi immaginabili e possibili.e lo faro di sicuro visto che loro possono fare i furbi e noi no.q questo punto faccio un applauso a chi evade le tasse e ruba allo stato.
 

aragingo

Forumer attivo
Eh si! Caro guly

La cancellazione delle minusvalenze è una vera e propria fregatura.
Io, oltre alle perdite su alcuni titoli, ho sulle spalle due società, una tedesca ed una americana, che sono fallite di botto. I rispettivi CEO sono spariti con la cassa! Le azioni sono state delistate ma lo Stato non le considera carta straccia, bensì quote ordinarie di società non quotate in borsa. Come se le società in questione esistessero ancora.
Se poi penso al magna-magna che impera nel nostro paese ormai presente a qualunque livello ed è ESENTASSE, ovviamente, mi viene da impazzire per quello che paghiamo, tutti, e che si dissolve nel nulla.
L'evasione è quasi una cosa onesta rispetto alla corruzione.
Chi evade ha lavorato, rischiato e guadagnato. Chi è corrotto e governa appalti e altre sacche di potere, palesi o meno, cosa è stato capace di fare? Gente che ha avuto la fortuna di arrivare a posizioni apicali dove ha potuto appropriarsi della qualunque.
 

s66

Forumer attivo
si , ma la soluzione sarebbe ???? purtroppo si finirà male assai, alla meglio ci saranno persone impiccate ai lampioni ! :mumble:
 

guly

Forumer storico
La cancellazione delle minusvalenze è una vera e propria fregatura.
Io, oltre alle perdite su alcuni titoli, ho sulle spalle due società, una tedesca ed una americana, che sono fallite di botto. I rispettivi CEO sono spariti con la cassa! Le azioni sono state delistate ma lo Stato non le considera carta straccia, bensì quote ordinarie di società non quotate in borsa. Come se le società in questione esistessero ancora.
Se poi penso al magna-magna che impera nel nostro paese ormai presente a qualunque livello ed è ESENTASSE, ovviamente, mi viene da impazzire per quello che paghiamo, tutti, e che si dissolve nel nulla.
L'evasione è quasi una cosa onesta rispetto alla corruzione.
Chi evade ha lavorato, rischiato e guadagnato. Chi è corrotto e governa appalti e altre sacche di potere, palesi o meno, cosa è stato capace di fare? Gente che ha avuto la fortuna di arrivare a posizioni apicali dove ha potuto appropriarsi della qualunque.

condivido al 100% i concetti da te espressi.per far cambiare le cose ci vorrebbe una persona sola al comando,altrimenti gli italiani non cambieranno mai.e te lo dice uno che e' stato sempre ideologicamente a sinistra.
 

aragingo

Forumer attivo
Perdonate lo sfogo

magari,il problema e' che i lampioni sono pochi.

E' facile lamentarsi e crearsi consensi elencando tutto quello che non va nel nostro Paese.
C'è chi sta facendo politica, con successo, cavalcando l'onda degli ovvi malcontenti.
A me è capitato, negli anni, di rapportarmi a importanti dirigenti dello Stato pagati a peso d'oro e trovarmi davanti dei perfetti imbecilli, incapaci e forse adatti solo alla pulizia di latrine, anzi, vespasiani! Gente che alla fine decide e comanda, anche più dei vertici politici.
Solo per esempio riflettete sul caso di un Po**iolini. Per accumulare tesori, pure sotto il letto, ha fatto di tutto nel campo delle nefandezze! Ha rovinato tantissima gente, uccidendola, con il traffico del sangue infetto ed è stato foraggiato dalle migliori multinazionali farmaceutiche ecc. ecc.
Credo che, dai tempi di mani pulite, non abbia neppure subito un processo e conseguentemente neppure una pena.
La grande coperta del silenzio e dell'oblio che salva tantissimi privilegiati furfanti è calata su di lui. Mi pare che il rinvio a giudizio porti la data del 5 gennaio di quest'anno!!!
Ma è solo un modesto esempio...
Cosa si può fare? Quello che fanno i giovani: scappare da questo paese.
L'Italia è il più bel posto del mondo. Tutte le bellezze naturali ed artistiche le stiamo facendo svanire. Quello che non sono riuscite a fare le guerre lo stiamo facendo noi, in pochi decenni, con l'incuria ed il menefreghismo di chi ci dovrebbe governare.
Scusate lo sfogo e quindi mi fermo immediatamente, tanto sono cose che tutti sappiamo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto