Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (2 lettori)

aragingo

Forumer attivo
Risposte a Woolloomooloo e Sakura

Per woolloomooloo
Mi pare scontato che certe notizie dal CNR o dal NMS provengono da persone che metterei nei guai, se rivelassi alcune cose che mi hanno confidato.
Chi può indaghi, nell'interesse di chi frequenta questo forum..

Per Sakura:

io chiedo di non essere visto come un pessimista ma, spero, come realista.
Oggi CTI ha subito aggiustato la quotazione a N.Y., inserendo il "pilota automatico". I volumi di ieri sono stati tre volte maggiori di quelli di oggi.
Comunque, si dimostra che l'azienda è attenta e pronta.

Interessati a CVV:

"vola colomba bianca vola..."
 

aragingo

Forumer attivo
Crollo dei mercati e Cell

Ovviamente, quando il fiume è in piena e straripa, porta con se tutto quello che incontra, compreso Cell.
Comunque, i titoli delle small caps finiscono per essere più controllati rispetto a quelli che muovono grandi masse di capitali.
L'altro giorno, quando il titolo è andato sotto il dollaro, c'è stato sicuramente un cambio di mano pilotato ad un certo prezzo. Infatti, ieri, si sono affrettati a riportare su la quotazione.
 
Quotazione a 1$

Credo che la quotazione del titolo sia strettamente legata alla megacall da 100 M. E' possibile che anche dopo l'approvazione condizionata EMA la quotazione continui a lateralizzare attorno al dollaro. Non dimentichiamoci che non molti giorni fa, con comunicazione a SEC, JB faceva riferimento ad una non meglio definita operazione che doveva restare segreta. Ne ha parlato ARA definendola, se non ricordo male, di discreta importanza. Io credo che sia di vitale importanza ed a questo punto credo anche che l'approvazione non sia il topic delle attese di tutti noi ma solamente un prerequisito per tutte le operazioni successive. Attesa come dice Tuccio.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Per woolloomooloo
Mi pare scontato che certe notizie dal CNR o dal NMS provengono da persone che metterei nei guai, se rivelassi alcune cose che mi hanno confidato.

ciao Aragingo,
sai bene che questo non è corretto (ma ho notato solo ora che hai messo un disclaimer solo nel post in mia risposta, grazie per la tua correttezza); basare il proprio investimento su un'azione di una società in base alle 'confidenze' o 'voci' potrebbe andare bene per il cosidetto 'scalping' o trading intraday, non credo sia conveniente nel lungo termine, soprattutto per aziende farmaceutiche che fanno ricerca in campo oncologico. Riguardo a CTIC o NMS (non quotata) o altre aziende simili per dimensione come Cosmo (quotata a Zurigo ma con sede operativa a pochi chilometri da NMS, anch'essa un ex spin-off PFE) il 'colpaccio', se posso usare questo termine, resta nel fatto di avere la capacità di sviluppare un farmaco con un alto potenziale e quindi poi aver la possibilità o di vendere il brevetto a qualche big pharma o di essere comprate dalle big pharma stesse.
Se CTIC abbia questo potenziale non lo so; quello che è certo, e lo avrete letto anche qui, è che sviluppare farmaci richiede una gran quantità di denaro che mano a mano che passa il tempo drena la liquidità della azienda stessa.
:ciao:
 
Ultima modifica:

aragingo

Forumer attivo
ciao Aragingo,
sai bene che questo non è corretto (ma ho notato solo ora che hai messo un disclaimer solo nel post in mia risposta, grazie per la tua correttezza);

Il disclaimer non l'ho messo solo a te ma lo attacco tutte le volte che scrivo cose che potrebbero "indurre in tentazione".
Infatti, la mia attività in questo forum vuole avere carattere informativo, prevalentemente.
Condivido appieno le tue osservazioni sui costi della ricerca e sulla successiva sperimentazione dei farmaci. Però occorre capire come il mercato finanziario sia spesso disgiunto da quello scientifico.
Porto ad esempio il caso di DSCO, crollata dopo l'approvazione del loro Surfaxin oppure quello di GNVC che continuava a promuovere e portare avanti un farmaco assolutamente inefficace. Adesso le piovono class actions da tutti i lati.

Non avrai, presumo, mai letto una mia mega inchiesta pubblicata sul blog che ho chiuso dove analizzavo l'ultimo piano d'incentivi di CTI come il preludio alla formazione della Bigpharma o della Newpharma.
Ritengo quel lavoro, ancora oggi, la mia più concreta ricerca d' informazioni che io abbia messo a disposizione di chi mi legge.
Infine, a me non piacciono i monologhi. Ben vengano le discussioni aperte con soggetti come te.
 

aragingo

Forumer attivo
Piccola curiosita'

Nel FORM 8 che CTI ha dovuto depositare a favore del regolamento della Consob che chiede informazioni mensili, per quanto concerne la MAA del Pixuvri, è sparita la data "entro il 15 maggio" ed è comparsa la dicitura "Nel secondo trimestre 2012". So perfettamente che maggio fa parte del II° trimestre, ma...". Queste piccole variazioni di comunicazioni, mi attraggono, fatalmente.
Ecco riprodotto il testo che ne parla:

On February 17, 2012, the Company announced that Pixuvri has been granted a positive opinion for conditional approval from the European Medicine Agency’s (the “EMA”) Committee for Human Medicinal Products (the “CHMP”). The CHMP recommended Pixuvri for conditional approval as monotherapy for the treatment of adult patients with multiple relapsed or refractory aggressive non-Hodgkin’s B-cell lymphomas (“NHL”). A conditional marketing authorization is renewable annually. Under the provisions of the conditional marketing authorization for Pixuvri, the Company will be required to complete a post-marketing study aimed at confirming the clinical benefit previously observed. Based on the CHMP’s recommendation, the Company expects that a conditional marketing authorization for Pixuvri should be granted by the European Commission during the second quarter of 2012.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Spero di fare cosa gradita nel pubblicare il nuovo report di AXIA aggiornato a pochi giorni fa :up:
 

Allegati

  • axia_maggio_1.PNG
    axia_maggio_1.PNG
    135,3 KB · Visite: 638
  • axia_maggio_2.PNG
    axia_maggio_2.PNG
    144 KB · Visite: 653
  • axia_maggio_3.PNG
    axia_maggio_3.PNG
    141,2 KB · Visite: 652
  • axia_maggio_4.PNG
    axia_maggio_4.PNG
    50,1 KB · Visite: 628
  • axia_maggio_5.PNG
    axia_maggio_5.PNG
    66,1 KB · Visite: 643

Users who are viewing this thread

Alto