quel che più mi manda in bestia è che ci sono tutti gli ingredienti per dire che CTIC ha un futuro ricco davanti a se, ma a causa del suo burrascoso passato il mercato è scettico e non si fida, non campendo che il passato di spese ed adc era probabilmente necessario per creare i presupposti per un futuro come quello che abbiamo davanti, certo forse qualche scelta diversa io l'avrei fatta, ma credo che si sia lavorato nell'unico modo possibile: raccogliere capitali per portare avanti la ricerca e maggiore ed ambizioso è l'obiettivo tanto maggiore deve essere il capitale investito....ora capitale investito è stato enorme.....il risultato è stato quasi raggiunto: pixantrone, opaxio, pacritinib, tosedostad, brostacillina, polimeri....., ora si comincia a raccogliere.
Riassumendo nello sviluppo di un 'idea, un'azienda ci sono sempre 3 fasi :
1)raccolta dei capitali
2)investimenti per realizzare l'idea
3) raccolta dei risultati
la 3) è la fase che dovrebbe cominciare a settembre, non si poteva d'altronde pensare che un'azienda producesse miliardi senza averne prima investiti. come dice qualcuno i soldi facili non esistono, se non sei un deliquente.
Quando il mercato riceverà quelle conferme di essere entrati in fase 3 (vendite-ricavi) allora il titolo comincerà ad avere dei valori reali costruiti su dei valori certi e non sulle sensazioni, che sino ad oggi sono state negative, ma che sono sul punto di cambiare....