guly
Forumer storico
infatti! La questione verte su un aspetto molto discutibile d'interpretazione di numeri che non portano a conclusioni determinanti. Alla fine i numeri sono quelli che sono.
Fare polemica per una cosa del genere non ha alcun senso. In verità mi era sembrato pleonastico pubblicare un pezzo del form s3. Tutti i fonm sono disponibili per chi li voglia leggere, in mille modi. E' sufficiente entrare nel sito di cti ed andare alla specifica sezione sec.
L'anno scorso ho scritto parecchio sulla mega call e mi ricordo che ho ricevuto parecchi interventi di lettori del forum.
La questione era semplice: Come poteva il cda deliberare qualcosa su una materia che doveva essere votata e deliberata da un'assemblea che sarebbe stata convocata e riunita da li ad un mese? Ci fu un accenno sul def 14a e poi venne spostato il tetto delle azioni emettibili da 280 a 380 milioni, oltre qualche decina di milioni di pezzi per il famoso "piano d'incentivazione".
Ora siamo alle soglie di un capitale che vuole essere portato alle soglie del miliardo di pezzi; a spanne 750 milioni d'azioni. Il punto sul quale focalizzarsi è, ancora una volta, che questi adc sono rivolti a "selected investors" e non al retail. In parole povere, non ci sarà un'alluvione di azioni sul mercato ma, se jb ci riuscirà, troverà singoli acquirenti per grandi quantità, come ha fatto finora.
Sarebbe interessante sapere a cosa gli servono tanti soldi e, soprattutto, se farà il tanto paventato r/s.
In caso di r/s le azioni del board stesso diminuirebbero di valore e conosciamo, al pezzo, di quante ne dispongono. Io spero che non siano masochisti e che alle spalle di tutta questa repentina manovra ci sia un preciso piano per arrivare ad uno scopo.
In tal senso, mi trovo parzialmente in disaccordo con chi in altri forum sta tentando, vanamente, di non firmare le deleghe per rendere nulla l'assemblea.
A parte che si tratta di un'operazione difficile, io vorrei sapere prima cosa ci sta dietro!
Chi mi dice che il piano per il quale raddoppiano il capitale sociale non sia funzionale ad una strategia che possa darci vantaggio.
Infine, finiamola di dire che jb si mette in tasca i soldi degli aumenti di capitale.
Lui mette in tasca gli emolumenti, i premi del piano incentivazione e le migliaia di fringe benefits di cui certamente godrà. Il tutto secondo i crismi di una certa legalità americana. Non può intascarsi direttamente gli adc. Quindi, per favore, evitate di dirlo.
certo direttamente non li puo' incassare.ma indirettamente tramite il fratello legato ai fondi con cui si mette d'accordo per farli shortare e poi ricoprire con gli adc lo puo' fare benissimo.tu credi ancora alla finanza pulita' vero?poi specie quella usa e quella di queste piccole bio dove fanno il peggio del peggio.quindi io non dico con certezza che dietro cell ci siano certi giochi ma ho forti sopetti che invece....