Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (52 lettori)

guly

Forumer storico
infatti! La questione verte su un aspetto molto discutibile d'interpretazione di numeri che non portano a conclusioni determinanti. Alla fine i numeri sono quelli che sono.
Fare polemica per una cosa del genere non ha alcun senso. In verità mi era sembrato pleonastico pubblicare un pezzo del form s3. Tutti i fonm sono disponibili per chi li voglia leggere, in mille modi. E' sufficiente entrare nel sito di cti ed andare alla specifica sezione sec.
L'anno scorso ho scritto parecchio sulla mega call e mi ricordo che ho ricevuto parecchi interventi di lettori del forum.
La questione era semplice: Come poteva il cda deliberare qualcosa su una materia che doveva essere votata e deliberata da un'assemblea che sarebbe stata convocata e riunita da li ad un mese? Ci fu un accenno sul def 14a e poi venne spostato il tetto delle azioni emettibili da 280 a 380 milioni, oltre qualche decina di milioni di pezzi per il famoso "piano d'incentivazione".
Ora siamo alle soglie di un capitale che vuole essere portato alle soglie del miliardo di pezzi; a spanne 750 milioni d'azioni. Il punto sul quale focalizzarsi è, ancora una volta, che questi adc sono rivolti a "selected investors" e non al retail. In parole povere, non ci sarà un'alluvione di azioni sul mercato ma, se jb ci riuscirà, troverà singoli acquirenti per grandi quantità, come ha fatto finora.
Sarebbe interessante sapere a cosa gli servono tanti soldi e, soprattutto, se farà il tanto paventato r/s.
In caso di r/s le azioni del board stesso diminuirebbero di valore e conosciamo, al pezzo, di quante ne dispongono. Io spero che non siano masochisti e che alle spalle di tutta questa repentina manovra ci sia un preciso piano per arrivare ad uno scopo.
In tal senso, mi trovo parzialmente in disaccordo con chi in altri forum sta tentando, vanamente, di non firmare le deleghe per rendere nulla l'assemblea.
A parte che si tratta di un'operazione difficile, io vorrei sapere prima cosa ci sta dietro!
Chi mi dice che il piano per il quale raddoppiano il capitale sociale non sia funzionale ad una strategia che possa darci vantaggio.

Infine, finiamola di dire che jb si mette in tasca i soldi degli aumenti di capitale.
Lui mette in tasca gli emolumenti, i premi del piano incentivazione e le migliaia di fringe benefits di cui certamente godrà. Il tutto secondo i crismi di una certa legalità americana. Non può intascarsi direttamente gli adc. Quindi, per favore, evitate di dirlo.

certo direttamente non li puo' incassare.ma indirettamente tramite il fratello legato ai fondi con cui si mette d'accordo per farli shortare e poi ricoprire con gli adc lo puo' fare benissimo.tu credi ancora alla finanza pulita' vero?poi specie quella usa e quella di queste piccole bio dove fanno il peggio del peggio.quindi io non dico con certezza che dietro cell ci siano certi giochi ma ho forti sopetti che invece....
 

ghiottolux

Forumer attivo
Intanto l'interesse sul titolo cresce.....

Infatti! La questione verte su un aspetto molto discutibile d'interpretazione di numeri che non portano a conclusioni determinanti. Alla fine i numeri sono quelli che sono.
Fare polemica per una cosa del genere non ha alcun senso. In verità mi era sembrato pleonastico pubblicare un pezzo del Form S3. Tutti i fonm sono disponibili per chi li voglia leggere, in mille modi. E' sufficiente entrare nel sito di CTI ed andare alla specifica sezione SEC.
L'anno scorso ho scritto parecchio sulla Mega Call e mi ricordo che ho ricevuto parecchi interventi di lettori del forum.
La questione era semplice: come poteva il CdA deliberare qualcosa su una materia che doveva essere votata e deliberata da un'assemblea che sarebbe stata convocata e riunita da li ad un mese? Ci fu un accenno sul DEF 14A e poi venne spostato il tetto delle azioni emettibili da 280 a 380 milioni, oltre qualche decina di milioni di pezzi per il famoso "piano d'incentivazione".
Ora siamo alle soglie di un capitale che vuole essere portato alle soglie del miliardo di pezzi; a spanne 750 milioni d'azioni. Il punto sul quale focalizzarsi è, ancora una volta, che questi adc sono rivolti a "selected investors" e non al retail. In parole povere, non ci sarà un'alluvione di azioni sul mercato ma, se JB ci riuscirà, troverà singoli acquirenti per grandi quantità, come ha fatto finora.
Sarebbe interessante sapere a cosa gli servono tanti soldi e, soprattutto, se farà il tanto paventato R/S.
In caso di R/S le azioni del board stesso diminuirebbero di valore e conosciamo, al pezzo, di quante ne dispongono. Io spero che non siano masochisti e che alle spalle di tutta questa repentina manovra ci sia un preciso piano per arrivare ad uno scopo.
In tal senso, mi trovo parzialmente in disaccordo con chi in altri forum sta tentando, vanamente, di non firmare le deleghe per rendere nulla l'assemblea.
A parte che si tratta di un'operazione difficile, io vorrei sapere prima cosa ci sta dietro!
Chi mi dice che il piano per il quale raddoppiano il capitale sociale non sia funzionale ad una strategia che possa darci vantaggio.

Infine, finiamola di dire che JB si mette in tasca i soldi degli aumenti di capitale.
Lui mette in tasca gli emolumenti, i premi del piano incentivazione e le migliaia di fringe benefits di cui certamente godrà. Il tutto secondo i crismi di una certa legalità americana. Non può intascarsi direttamente gli adc. Quindi, per favore, evitate di dirlo.

Aragingo sono pienamente d'accordo con te, i tempi sono maturi e le cose stanno andando al posto giusto, a meno di balle colossali, se quanto detto sino ad oggi non è una bufala, e non credo che l'approvazione del pix da parte di EMEA possa esserlo manca veramente poco alla ripresa di quotazioni più importanti, intanto l'interesse sul titolo cresce:
Four Small Biotechs You Should Know: (NASDAQ: KERX), (NASDAQ: GERN), (NASDAQ: CTIC), (OTCBB: ONCS)

Microcap Biotech Stocks Being Accumulated By The World's Largest Money Managers - Seeking Alpha

anche se in realtà i fondi istituzionali oggi sono in calo al 37%:

CTIC - Stock Quote for Cell Therapeutics Inc - CTIC Stock price - real time stock quote for Cell Therapeutics Inc

dal 16 in poi secondo me dovrà cominciare a succedere qualcosa, che tempi ci sono per la nomina di un nuovo Presidente?
 

aragingo

Forumer attivo
che tempi ci sono per la nomina di un nuovo Presidente?

Sinceramente non ne ho la più pallida idea. La carica di presidente è più una carica onoraria che non di potere. Il CEO è quello che comanda le società americane. D'altra parte, chi indicherà al board of directors il nome del nuovo presidente?

Notavo poc'anzi come non si parli più di Opaxio che, nel silenzio totale, sta giungendo alla fine del trial III. Settembre potrebbe essere la data clou per questo prodotto. Infine, parlavo al telefono con un amico e gli spiegavo, riguardo al Pixantrone, che più dell'autorizzazione EMA per me conta la pubblicazione su The Lancet, cioè sulla Bibbia della medicina.
Notiamo che negli USA c'è un fermento nell'a.h. e nel pre-mercato.
Nulla di significativo ma, come dico spesso, "meglio di niente"...
 

CELLISTA DOC

Nuovo forumer
Ciao RENDY
Leggevo e non scrivevo ad ARAGINGO perchè postavo sul Forum CTIC di Yahoo !
Se vuoi, puoi andare su quel Forum e leggerti tutti i miei posts.
In merito alla lunga, precisa ed articolata risposta che avevo scritto e perso al momento dell'invio, con un poco di pazienza, posso sempre riscriverla, e non per mettermi in contrapposizione con qualcuno.
Sono daccordo con ARAGINGO sulla ZERO importanza di dimostrare chi ha ragione e chi torto.
Ad oggi, e col contributo di tutti, dobbiamo sforzarci al massimo per capire il futuro, l'unico vero valore aggiunto e/o ulteriore loss.
Una sola cosa, però, ritengo veramente importante portare alla conoscenza di questo Forum, e che è un grossolano errore ommesso da tutti i Forum, ed è la seguente:
Ad ogni nuova emissione azionaria di CTIC, per qualsivoglia motivo effettuata, è SBAGLIATO e IMPROPRIO definirla ADC !!! Perchè ?
Perchè CTIC "NON HA UN CAPITALE SOCIALE". Infatti, tutte le azioni emesse sono "SENZA VALORE NOMINALE" e se si moltiplica il numero Ufficiale delle azioni emesse sul mercato da CTIC, e riscontrabile alla pagina 4 delle comunicazioni CTIC a CONSOB del 29/06, riferito al 31/05 pari a 247,7 mln ( e non 228 mln), e lo si moltiplica per 0 il risultato è = a ZERO !
CTIC ha invece un valore di Mercato, pari ai 247,7 mln di azioni x il valore di chiusura di Borsa USA. Valore di Mercato che è cosa diversa da Capitale Sociale.
Inoltre, le 247,7 mln di Azioni emesse sono al 31/05, ad oggi non ne conosciamo l'entità.
Il Cap. Soc. di una Società è formato dai versamenti cash fatti dai Soci alla Costituzione della Soc., e/o da ulteriori versamenti successivi, sempre effettuati da tutti i Soci.
Detto Capitale è stato, da tempo, BRUCIATO da oltre 1,7 mld di perdite cumulate negli anni.
Spero essere stato chiaro.
Buon giorno al Forum.
 

ghiottolux

Forumer attivo
chiarissimo, è sempre bello avere qualcuno che ti ricorda che in mano hai una società che vale zero, perchè il problema è proprio questo CTIC vale zero sino a quando il pixantrone non sarà in vendita! poi tutto cambia, non si parlerà più di ipotesi e speranze, ma di dati concreti o si venderà tanto e varrà tanto o si venderà poco o nulla e si andrà avanti come ora o peggio.
 

aragingo

Forumer attivo
Per cellista doc


Mi fa senso che alla fine sosteniamo le stesse cose.
Ho impiegato tanto, ma tanto, tempo a scrivere e spiegare sul mio blog la faccenda delle azioni senza valore nominale, che hanno dunque solo un valore di mercato, che oggi mi sento quasi bistrattato nel vedere te che lo spieghi, come se fosse una scoperta.

Io ho discusso di questa materia fino alla nausea, ormai da anni, ed ora me la vedo spuntare come la novità del giorno!


Non c'è un capitale sociale ma ciò non comporta nulla.

Faccio un esempio: quanto vale oggi un'azione Apple? Interessa a qualcuno sapere che ogni azione ha un valore nominale di 1 dollaro? E se non avesse anch'essa alcun valore nominale, cosa accadrebbe di tanto deleterio per chi è investito in Apple?

Scusa Cellista Doc, mi fermo qui...
 

ghiottolux

Forumer attivo
Scusa Aragingo, non volevo bistrattare nessuno....

Mi fa senso che alla fine sosteniamo le stesse cose.
Ho impiegato tanto, ma tanto, tempo a scrivere e spiegare sul mio blog la faccenda delle azioni senza valore nominale, che hanno dunque solo un valore di mercato, che oggi mi sento quasi bistrattato nel vedere te che lo spieghi, come se fosse una scoperta.

Io ho discusso di questa materia fino alla nausea, ormai da anni, ed ora me la vedo spuntare come la novità del giorno!


Non c'è un capitale sociale ma ciò non comporta nulla.

Faccio un esempio: quanto vale oggi un'azione Apple? Interessa a qualcuno sapere che ogni azione ha un valore nominale di 1 dollaro? E se non avesse anch'essa alcun valore nominale, cosa accadrebbe di tanto deleterio per chi è investito in Apple?

Scusa Cellista Doc, mi fermo qui...

Tant'è che ho usato il termine "è sempre bello avere qualcuno che ti ricorda..." non ho detto qualcuno che ti fa notare per la prima volta che la società su cui hai puntato da 4 anni vale zero, sino a quando non ci saranno dei risultati concreti e misurabili come le vendite.....

Leggo da molti anni sia quello scritto da te che quello scritto da Cellista Doc e trovo che entrambi date approfondimenti di pregio alla annosa questione di CTIC e del suo continuo scendere, per cui ringrazio entrambi per il vostro impegno e contributo e spero continuate a darlo. Grazie ad entrambi!!!
 

aragingo

Forumer attivo
Per Ghiottolux

Tant'è che ho usato il termine "è sempre bello avere qualcuno che ti ricorda..."

Qui nella mia città ci sono attualmente 38,4° C, all'ombra. Per fortuna l'umidità è solo al 30% ed io godo di un ottimo condizionatore.

No, non mi riferivo a te riguardo al sentirmi "bistrattato".
Tuttavia, io qui sono un semplice ospitato, come tutti, e cerco di mantenere un rapporto competente ma essenzialmente cortese.
Non scrivo in altri blasonati forum dove se le dicono di tutti i colori, ma dove raramente si trova un commento utile a qualcuno.

C'è chi "racconta" i propri portafogli veri o virtuali. C'è chi guadagna un mare di soldi e si muove sul mercato USA senza conoscere una parola d'inglese. AH! Scusate! Ci sono i traduttori online...

Buona serata a tutti.
Non ce l'ho con nessuno a partire dal buon Cellista DOC.
 

Users who are viewing this thread

Alto