Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (29 lettori)

johnny52

Nuovo forumer
per Aragingo
in una nostra precedente messaggistica aveva indicato un range di CVD che andava dai 21/22 ai 25 $ circa un Suo intervento di acq. e ven., che corrisponde ad un 13/15%.
dal punto di vista meramente speculativo Le chiedo se questo range lo considera appropriato per un'azienda coinvolta in progetti così importanti e con commesse che potrebbero avere ritorni interessanti senza che abbia dimostrato ancora di andare ben oltre le quotazioni di cui sopra.
E' a conoscenza se questa azienda è totalmente privata o se c'è qualche mano pubblica al suo interno ? Avrà la possibilità di distribuire dividendi per soddisfare azionisti ed investitori ?
Nei settori biomedicali uno investe non per il dividendo ma per una speranza di ritorno in conto capitale.
Se uno vuole investire in CVD per quale motivo lo dovrebbe fare ?
Attendo un Suo sempre gradito parere. Grazie
 

ghiottolux

Forumer attivo
Graze Aragingo sei stato velocissimo......

CERTO CHE C'E' LA NOTIZIA IN ARRIVO.

Eccoiti un etratto del Form 8K che definisce la distribuzioni in Europa del Pixantrone:
On July 9, 2012, Cell Therapeutics, Inc.’s (the “Company”) wholly-owned subsidiary CTI Life Sciences Ltd., a U.K. limited company (“CTILS”), entered into a Master Services Agreement (the “Agreement”) with Quintiles Commercial Europe Limited (“Quintiles”). Pursuant to the terms of the Agreement, Quintiles has agreed to provide market access services, promotion and detailing


Bravi tutti, adesso si comincia a parlare di cose concrete, abbiamo il prodotto, abbiamo chi lo vende, sappiamo quanti in teoria potrebbero comprarlo, ora dobbiamo solo aspettare di sapere quanti lo compreranno veramente...... o lo hanno già cominciato a comprato visto che l'accordo vale dal 1 Giugno 2012....
 

aragingo

Forumer attivo
Ancora sul Grafene

Se uno vuole investire in CVD per quale motivo lo dovrebbe fare ?

La domanda è pertinente e devo dire che la mia visione su CVD è molto cambiata nel tempo.
Questi signori dispongono delle più avanzate tecnologie per la produzione o per le applicazioni del grafene. Io ero convinto che loro decidessero di abbandonare tutti i loro progetti sulle nanotecnologie per dedicarsi unicamente al grafene. Alla fine, non hanno mollato nulla delle loro lavorazioni e si sono semplicemente trovati ingolfati di ordini che non potevano essere evasi.
Il dovere cambiare sede onde avere più spazio a disposizione è stato un processo lunghissimo e testardo, nel volere restare a Long Island nel quartiere dove ci sono tutti quelli che lavorano alle nanotecnologie.
In definitiva, la mia impressione si è modificata nel senso che CVD mi ricorda più una delle nostre fabbriche artigiane del Nord Est italiano che non la "grande azienda americana".
Il management si muove con i "piedi di piombo", come a difendere il loro investimento e senza alcuna cura dell'aspetto borsistico.
Questa è una cosa tipica di aziende in cui i maggiori azionisti lavorano al loro interno, hanno un buon successo e se ne fregano di essere ricapitalizzati dalla borsa.
Direi, quasi encomiabili, sul piano della serietà ma che cosa ne può essere degli azionisti del retail? Possono solo aspettarsi un ritorno in utili, laddove si decida di distribuirli. Che l'azienda li produca non c'è dubbio.
Una valutazione, non mia, ma ampiamente condivisa, dava nel long una quotazione di CVV intorno ai 100 dollari.
Lo studio del trend dei loro ordini, il rapporto costi ricavi erano tutti elementi che, matematicamente, rafforzavano questa ipotesi.
La realtà vede, invece, il titolo ancorato in un'area che sta tra i 12 ed i 13 dollari. Non fa testo che io abbia avuto un notevole gain avendo comprato a circa sette dollari e poi venduto a 19. Si è visto che questa quotazione non tiene o non la vogliono. E' un atteggiamento, come dire, quasi artigianale.
Ma il potenziale del grafene è così grande che c'è da aspettarsi in qualunque momento che il titolo voli. Basta che se accorga il mercato retail americano, attualmente addormentato. I loro bilanci sono splendidi e per me questa è una ragione per restare investito in CVD Equipment.
Per maggiore completezza, dico di essere convinto che il boom del grafene non si farà in casa CVD o solo in casa CVD. Bisogna cercare d'individuare anzitempo che diventerà leader del prodotto.

Un esempio per tutti. Quando si inventarono gli schermi LCD, pochi sanno che la tecnologia venne immediatamente applicata da Sharp. Alla fine tutti vendevano LCD ma nessuno si rendeva conto che stava acquistando un prodotto Sharp. Ci volle del tempo prima che gli altri produttori iniziassero le loro produzioni di display, migliori o peggiori.
 

AV65

Nuovo forumer
Bene!
Grazie ad Aragingo, sempre solerte!
Allora...dobbiamo solo attendere...magari poche settimane...e il titolo...:up::up::up:

Saluti
 

johnny52

Nuovo forumer
grazie Aragingo per la replica
chiedo scusa per il refuso nell'indicare il range dei valori che sono corretti quelli indicati da Lei.
 

AV65

Nuovo forumer
In questo momento +8,49%!!!:up::up::up:

Penso che approvazione EMEA e la comunicazione dell'altro ieri, siano le due VERE notizie importanti nella vicenda CTI e non possono non determinare una inversione di tendenza determinando una TENDENZA AL RIALZO del titolo da ora in poi...

Saluti
 

a) preferire le small anche se poco liquide perche gli hedge spesso si tengono distanti

b) l'operazione di cui sotto è solo una delle N effettuate molte volte da sistemi automatici di trading

c)spesso gli utili sfuggono al fisco
...

d) i capitali in gioco dei derivati sono 19 volte la capitalizz di borse e 9 volte il pil mondiale.

VALE PER BTP ,PER PETROLIO,PER TUTTO CIO' CHE E' QUOTATO.Esempio di speculazione,senza molti soldi( a leva si dice) e senza pagare tassa su transazioni internazionali finanziarie.Lo scopo è dimostrare come esiste commistione fra GOVERNI E SPECULAZIONE ,perché i Governi devono evitare i derivati con tasse forti e non lo fanno..

Un Hedge Fund legato a Soros o a Buffet (che detiene la maggioranza di Moody’s)fa partire da una banca delle isole Cayman o da una delle isole Marshall un ordine per la Borsa di Londra su BTP.
Alla banca di Londra lo speculatore chiede un prestito in “ BTP a scoperto per 100 milioni scad 2020 ( in talk caso il fondo non deve avere tutti e 100 milioni di euro ma una quota cosiddetta di garanzia,diciamo un 30% dell’importo)(la banca londinese guadagna la commissione una tantum + interessi per ogni giorno del prestito).Per comodità supponiamo che il prezzo del titolo è 100 : Se lo speculatore ha centrato che ci sarà una vendita significativa di titoli tale da far crollare il loro valore diciamo a 90 allora lui darà l’ordine di acquisto per una quantità equivalente. Ha venduto allo scoperto un milione di titoli a 100 euro l’uno e ha ricomprato una uguale quantità a 90 .L’operazione si puo chiudere in tempo di minuti,di ore o di giorni.Se poi il tutto è accompagnato da notizie e da cronometrate operazioni della varie Moody’s ,Standard and Poors ecc sul peggioramento del rating del paese. ECCO LA FRITTATA E’ FATTA.UTILE DI 10 MILIONI DI EURO IN POCHE ORE,O POCHI GG.CHE SFUGGE AL FISCO.
 

aragingo

Forumer attivo
Si Wind of change!
Conosciamo bene questo ed altri meccanismi.
E' uno dei motivi per i quali occorre tassare le transazioni finanziarie.

Mentre noi gridiamo allo scandalo finanziario, le agenzie d'intermediazione spuntano come i funghi.

Sinceramente, non avrei mai ipotizzato si arrivasse a tanto.
Il vero problema è quello di assistere ai sacrifici di grande masse di popoli per l'arricchimento di pochi.
Forse i nostri figli o i nostri nipoti s'inventeranno un modo per combattere tutto ciò.
Noi non siamo preparati...
 

Users who are viewing this thread

Alto