Addio Silvio

La scuola è un problema generale: viene da sempre, da tutti i partiti (e dai sindacati), considerata un serbatoio di voti, e non qualcosa che possa servire a formare menti e capacità.

Magari sbaglio, ma credo che sia così dal leggendario '68: meglio avere tanti docenti, magari pagati poco, ma riconoscenti per il sacerrimo posto_fisso, piuttosto che averne di capaci e premiati per merito (e magari, Iddio non voglia, poter cacciare i docenti lavativi o inadeguati).

ma s' infatti ho anche aggiunto che è possibile che un paio di cose le abbia fatte (lui o chi per lui). Però perché abbeverarsi alla fonte avvelenata?
Se un pisquano dice che la Terra gira intorno al sole, non mi sento in dovere di replicare "Siccome l'ha detto un pisquano, dev'essere per forza sbagliato".
Sono così privo di pregiudizi che, pur odiando i Culture Club e i Simply Red, io ammetto che una buona canzone (in mezzo a tanta roba da pena di morte) l'hanno fatta.

Augh.

Tramortito da un'orgia di superlativi, alluvionato a reti unificate - servizio pubblico ed emittenti private - da un'agiografia da Istituto Luce, il Paese si sarà chiesto ieri, durante un'interminabile maratona informativa (si fa per dire) dai toni della beatificazione laica, per quale diavolo di motivo a un uomo celebrato in punto di morte come un padre della Patria e uno statista di rara fattura, un'istituzione del giornalismo mondiale come la britannica Bbc abbia dedicato un assai più asciutto "obituary" in cui lo si definiva più sinteticamente "esuberante miliardario ed ex primo ministro italiano sopravvissuto a scandali sessuali e accuse di corruzione" (e a una condanna definitiva per frode fiscale, aggiungiamo noi).

La scuola è un problema generale: viene da sempre, da tutti i partiti (e dai sindacati), considerata un serbatoio di voti, e non qualcosa che possa servire a formare menti e capacità.

Magari sbaglio, ma credo che sia così dal leggendario '68: meglio avere tanti docenti, magari pagati poco, ma riconoscenti per il sacerrimo posto_fisso, piuttosto che averne di capaci e premiati per merito (e magari, Iddio non voglia, poter cacciare i docenti lavativi o inadeguati).
Sarà come dici tu ma la riforma Gelmini ha dato un colpo di grazia notevole all'unico grado scolastico che ancora funzionava in Italia: la scuola elementare (primaria)

O.T.
In effetti, se uno pensa che la dittatura cinese ormai da anni ha potuto / può impunemente (senza ostracismi, se non da pochissimi, e con il palese supporto di alcuni dementi a caso, che iniziano per cinque e finiscono per stelle):
- deportare o sterminare le minoranze interne,
- schiavizzare la propria forza lavoro,
- puntare ad un imperialismo sempre più militare,
- corrompere politici di tutto il mondo (ad esempio per acquisire materie prime in Africa),
- deindustrializzare gli altri paesi per poi ricattare il mondo occidentale visto che è diventato il principale produttore mondiale di batterie e pannelli solari, e tra i principali produttori di medicinali ecc.
- inquinare (seguendo e superando il modello di distruzione planetaria occidentale)
- sperimentare medicinali in laboratori di dubbia sicurezza...

...A mio personale e fallibile avviso, il politico internazionale peggiore (per scarsa lungimiranza, stupidità, incapacità o corruzione: i danni causati prescindono dalla motivazione) degli ultimi 150 è stato, di gran lunga, il democratico statunitense Bill Clinton.

1686643313180.png

Come numero 1 in positivo, forse Churchill o Thatcher.

Comunque, se vi serve un bersaglio a cui attribuire tutti i difetti storici degl'italiani, una speranza per voi c'è.
1686644162298.png

Per me Tassoni e Aperol, grazie.

Non cascherò mai nel tranello di essere indotto a diventare "il forumista imbtuttito".

La tua consideraziine lascia spazio ad almeno 3 interrogativi a cui non ho risposta.
Perchè non hanno mai fatto i funerali di stato? Per chi dovevano essere fatti?
Perchè siamo indignati adesso e non lo fummo per le mancate occasioni?
OGGI NON LaVORO

à S:antonio da Padova protettore degli animali dalle mie parti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto