Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Adesso si gioca duro.....alcuni faccino attenzione.
Voglio dire, questa seconda fase di discesa è fiacca: le peggiori discese iniziano con pochi volumi,ma qui già siamo a valori negativi notevoli. Possibile ma improbabile che vogliano arrivare a 11800 (possibile target) senza uno straccio di ritraccio.
Buongiorno Brillopallina. Similitudini col Marzo 2009 graficamente non ne vedo; in quel tempo ci fu una chiara e decisa reazione a "V", probasbilmente alimentata dalle iniezioni di liquidità, mentre oggi dellla "V" non c'è traccia e difficilmente si presenta dopo il movimento iniziato l'8 agosto che non fu una discesa a piombo o regolare. Senza dimenticare che adesso stiamo peggio del 2009 perché non abbiamo chi presta denaro agli Stati.
La considerazione su una reazione nasce dai tempi della discesa, cioè prima di eventualmente riprendere a scendere a piombo, ci dovrebbe stare ancora qualche settimana di discesa morbida, intervallata da giornate a segno +.
Nel complesso la situazione sembra così "arrivata", che tutto diventa possibile, ma nel medio-lungo non riesco a essere ottimista al punto di prefigurare una risalita come quella del 2009 (tranne possibili iniezioni a suon di trilioni anche da parte della BCE), ma sì scommetto su una costante alta volatilità che dovrebbe eccedere anche in giornate da +3.