ADI

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mick
  • Data di Inizio Data di Inizio

Mick

Nuovo forumer
Volevo chiedere ad Alan o a chi in ogni caso mi può dare una risposta perchè inserendo in ADI i dati relativi ai titoli azionari si ottengono maggiori posizioni long rispetto ai fondi, che tendono ad essere quasi sempre flat. E' dovuto alla maggiore volatilità delle azioni rispetto ai fondi?

Inoltre nel campo gg. di ritardo per swich tra fondi, trattandosi
di azioni anziché di fondi và inserito "1" anziché "3"? E il dato da inserire in Risk free rimane 4?

Ciao

Mick ha scritto:
Volevo chiedere ad Alan o a chi in ogni caso mi può dare una risposta perchè inserendo in ADI i dati relativi ai titoli azionari si ottengono maggiori posizioni long rispetto ai fondi, che tendono ad essere quasi sempre flat. E' dovuto alla maggiore volatilità delle azioni rispetto ai fondi?

di azioni anziché di fondi và inserito "1" anziché "3"? E il dato da inserire in Risk free rimane 4?

Ciao

In linea di massima i titoli sono più volatili dei fondi (a parità di settore), quindi si,
ti dico anche che il TS di ADI lavora meglio con titoli volatili, però non devono essere sottili.

Se aggiorni subito ADI in chiusura hai subito il segnale, puoi operare subito in After Hour, o l'indomani in apertura, pertanto metti Ritardo = 0.
Il Risk Free riguarda le simulazioni sul passato, pertanto va bene = 4 .

alan1 ha scritto:
Mick ha scritto:

Ciao

In linea di massima i titoli sono più volatili dei fondi (a parità di settore), quindi si,
ti dico anche che il TS di ADI lavora meglio con titoli volatili, però non devono essere sottili.

Se aggiorni subito ADI in chiusura hai subito il segnale, puoi operare subito in After Hour, o l'indomani in apertura, pertanto metti Ritardo = 0.
Il Risk Free riguarda le simulazioni sul passato, pertanto va bene = 4 .

Scusami Alan, cosa intendi per titoli "sottili"?
Ciao.

piacerebbe anche a me simulare con una mezza dozzina di azioni del mib30...sapete dove posso trovare i dati storici?

grazie mille ciao a tutti...:) :)

Non riesco a scaricare tutto lo storico contemporaneamente!
Mi dà solo 200 records alla volta indipendentemente dalla data
impostata :sad: :-?
E' un mio grave problema domenicale o devo rassegnarmi?
Con gli indici funziona bene
Scusa shamrock così è un link sola :ops:

solo 200 dati ? vabbè....si puo' fare a spizzichi :))

scusatemi, un po' mi vergogno ma io proprio non riesco a caricarli su excel
o meglio, come vedete l'ordine dati del file csv di yahoo e decrescente....a noi serve crescente..parrebbe una "belinata" ma non sono capace.....chi mi aiuta???? :)
grazie mille....ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto