Dài, l'olietto alpino è piacevole, nessuna firma?Io finalmente tornata attiva posto solo gli acquisti artistici dallo stesso venditore, specchio in terracotta dipinta e olietto alpino. Entrambi i pezzi 10 Euro e il venditore mi ha aggiunto sacco/rete per verdure in omaggio.
Vedi l'allegato 676079
Vedi l'allegato 676122
A dx in basso c'è la firma non si vede? Anche per me piacevole soli 5 Euro.
La rete in cotone credo la userò per lavare tende ad es. in lavatrice.
Complimenti, alla fine non sono riuscito ad aggiudicarmi il pezzo. Comunque sia non mi sarei offeso, i rialzi all’asta sono leciti e il bello è quello. Mi incuriosiva conoscere l’artista in quanto l’opera era a mio avviso piacevole e curata. Grazie ancora per il contributo.Pickers, credo di averlo trovato... (a dire il vero ho trovato anche l'asta ma ti giuro che non ho alcuna intenzione di farti concorrenza)
Sono abbastanza sicuro si tratti di Giuseppe Casciaro
Giuseppe Casciaro - Wikipedia
it.wikipedia.orgTrovi parecchi altri esempi della firma in rete (ps. nella stessa asta ce ne sono altri due che son suoi dove puoi confrontare la firma ancora meglio)Casciaro Giuseppe 1863 - 1945 - ArtsLife History
Casciaro Giuseppe Giuseppe Casciaro (Ortelle, Lecce, 9 marzo 1863 – Napoli, 25 ottobre 1941) è stato un pittore italiano. Biografia Fu inizialmente avviato dalla famiglia agli studi classici, ma li interruppe ed iniziò a frequentare i corsi di disegno del professor Paolo Emilio Stasi, che si...artslife.com
Ci mancherebbe, figurati. Come ti avevo detto, mi sono astenuto dall’asta, non l’avrei mai incontrata se non avessi chiesto qua e mi sembrava corretto soprassedere. Ciò detto, mi viene comunque uno scrupolo: prendo anche spunto da una recente conversazione tra RedArrow e Baleng, in quel del forum dove si parla di aste. Mi han colpito le parole di RedArrow in relazione ad un pezzo, il cui autore è stato suggerito da Baleng: che le nostre conversazioni possano ispirare “terzi”? Avrei forse dovuto rispondere privatamente all’amico Pickers? Se ad aggiudicarsi l’asta sia stato qualcun altro del forum, non avrei questi grossi ripensamenti, alla fine dice bene Pickers, è il gioco delle aste, e, nel do ut des di questo forum, per quanto da pochissimo tempo qui dentro, mi son sentito ben accolto e già mi siete stati tutti di aiuto. Ho però una irrazionale orticaria (irrazionale perché in fondo, a me, cosa fregherebbe…): lo ammetto, un po’ mi scoccerebbe se ad approfittarne di certi suggerimenti siano altri (intendo qualcuno di completamente avulso)Complimenti, alla fine non sono riuscito ad aggiudicarmi il pezzo. Comunque sia non mi sarei offeso, i rialzi all’asta sono leciti e il bello è quello. Mi incuriosiva conoscere l’artista in quanto l’opera era a mio avviso piacevole e curata. Grazie ancora per il contributo.
Non sono io, latito ultimamente perché sono in montagna con connessione scarsa e tecnologia ridotta ma sei meglio di me e ultrarapido nella ricerca. Da domani spero rientrata di trovare anch'io qcs.