Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

giordano bruno

Forumer attivo
Quello in basso a sinistra, non è per caso un monogramma? Sembra un DD...
Altra osservazione: per come la scrive, quella che avete proposto come "y" potrebbe essere una "z" (vedere quelle di uffizi e palazzo)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
No…non mi convince nessuno di quelli proposti…passo e chiudo!
E la foto migliore? O almeno della firma ... Perché ha ragione gbruno, anch'io avevo visto la dd, ma in queste condizioni è un lavoro improbo, anche perché, vista la scarsa qualità della statua, non credo l'autore sia granché , a mio modesto avviso
 

RedArrow

Forumer storico
E la foto migliore? O almeno della firma ... Perché ha ragione gbruno, anch'io avevo visto la dd, ma in queste condizioni è un lavoro improbo, anche perché, vista la scarsa qualità della statua, non credo l'autore sia granché , a mio modesto avviso
adesso vedendo bene al pc concordo che si tratta di opera minore
 

Anacleto52

Forumer attivo
E la foto migliore? O almeno della firma ... Perché ha ragione gbruno, anch'io avevo visto la dd, ma in queste condizioni è un lavoro improbo, anche perché, vista la scarsa qualità della statua, non credo l'autore sia granché , a mio modesto avviso
Su questo sono d’accordo…infatti non l’ho presa…volevo solo sapere chi fosse l’autore…ma anche io non ho trovato niente!
 

RedArrow

Forumer storico
Resoconto del fine settimana. Una serigrafia (ma è molto materica, potrebbe essere altro?) che mi piaceva, dimensioni non grandi:

20221023_133413.jpg


Si tratta di Mario Lupo. Qui in vendita a 200 euro, ma non si tratta di un prezzo realistico, si tratta solo di quanto il venditore spera di guadagnarci. Infatti non ci capisce molto, avendolo definito un acquerello: MARIO LUPO - ACQUARELLO F.TO 19x23 - IN CORNICE - ANNO 1975. | eBay
 

RedArrow

Forumer storico
Soggetto: fuga in Egitto della sacra famiglia. Piccole dimensioni come da foto ma lo stile fa pensare ad una provenienza proprio egiziana, noi non saremmo capaci di dipingere in questo modo.
Peraltro il papiro cresce solo in Egitto e in Italia a Siracusa, in pochissime altre zone. Buona anche la fattura, sta benissimo nella vetrina delle oddities che ho a casa.
Notare come dall'iconografia giottesca ad oggi non sia cambiato niente: asinello, angelo protettore e sacchetto in spalla a San Giuseppe.
 
Ultima modifica:

giordano bruno

Forumer attivo
Soggetto: fuga in Egitto della sacra famiglia. Piccole dimensioni come da foto ma lo stile fa pensare proprio ad una provenienza proprio egiziana, noi non saremmo capaci di dipingere in questo modo.
Peraltro il papiro cresce solo in Egitto e in Italia a Siracusa, in pochissime altre zone. Buona anche la fattura, sta benissimo nella vetrina delle oddities che ho a casa.
Notare come dall'iconografia giottesca ad oggi non sia cambiato niente: asinello, angelo protettore e sacchetto in spalla a San Giuseppe.

La vetrina delle oddities... :DD:
Ammetto che mi hai fato sorridere e... mi hai ispirato!!!
 

Pink Cat

Forumer attivo
Ciao a tutti.

Da asta online, solito scatolone di avanzi di quadri :-O

Tra questi un acquarello/inchiostro su carta.

La firma e' leggibile ma chi e' D. Ricci attivo nel 1851?
Non ho trovato nessuno attivo in quella data.

La mano non mi sembra male. Che ne dite?
La nota dice: Convento di S. Croce a Sassoferrato 28 Maggio 1851

scusate la foto mossa

D Ricci 1851 VIS.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto