Questo è possibilissimo. Ho avuto in tempi diversi copie non num e non firm, ma sicuramente buone, di autori anche importanti.Si avevo trovato entrambi. Grazie comunque. Per me è un esemplare extra come se ne fanno sempre nonostante le tirature ufficiali. Magari un terzo dell'esemplare numerato li vale.
Ottimo acquisto.Ieri ho fatto un salto di qualche ora al Mercante in Fiera a Parma, una delle più grandi d'Europa del settore. Prezzi mai bassi ma anche tante cartelle in cui rovistare e così ho preso questa incisione:
Vedi l'allegato 703588
Hai chiesto di quale edizione si tratta? Ce ne sono varie di FattoriSpeso €200 vabbè, non quanto spendo di solito ma stavolta credo che ne sia valsa la pena. A vendermela è stato un commerciante che è anche un personaggio televisivo.
No figurati il venditore non era nemmeno sicuro che fosse Fattori mancando la firma sia in lastra che ovviamente a matita. Però di certo le edizioni del centenario hanno il timbro e sono copie piuttosto 'stanche' ne ho viste diverse. Inoltre l'inchiostrazione è ottima. Il foglio invece ha qualche difetto esternamente all'incisione (si vede anche nella foto un'abrasione sulla carta). Insomma alla fine credo che la cifra spesa vada bene.Hai chiesto di quale edizione si tratta? Ce ne sono varie di Fattori