Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Loryred

Forumer storico
E Duilio C o G? Esistono Duilio Cambellotti anche xilografo e illustratore, però lo stile sembra diverso e anche un Duilio Gambino che in alcuni casi ha firmato Duilio, ma anche questo pare diverso.

Per il "Corot" la butto lì, esiste un Luigi Bront friulano che dipinge in stile ottocentesco o il fratello Giacomo anche se firma appare diversa.
 

RedArrow

Forumer storico
E Duilio C o G? Esistono Duilio Cambellotti anche xilografo e illustratore, però lo stile sembra diverso e anche un Duilio Gambino che in alcuni casi ha firmato Duilio, ma anche questo pare diverso.

Per il "Corot" la butto lì, esiste un Luigi Bront friulano che dipinge in stile ottocentesco o il fratello Giacomo anche se firma appare diversa.
Io non so perchè ma credo che Francia chiama Francia e l'autore è un francese, anche se replicante. Sarà settimo senso, il sesto non l'ho mai avuto. :DD:
 

giordano bruno

Forumer attivo
Io non so perchè ma credo che Francia chiama Francia e l'autore è un francese, anche se replicante. Sarà settimo senso, il sesto non l'ho mai avuto. :DD:
E hai ragione!
Si tratta (col beneficio del dubbio), di Auguste Brouet il quale, all'inizio della carriera, per sbarcare il lunario, faceva riproduzioni di grandi del (per lui) recente passato, tra cui Corot, come raccontano in questo sito (anche se non presentano la tua).
Confronta la firma con questa, tratta da un'acquaforte originale di Brouet:
Screenshot 2023-05-12 at 16.10.59.png


Credits: @Loryred e il suo Bront, da cui son risalito al Brouet con l'idea di Red (edit: con il settimo senso di Red)
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
E hai ragione!
Si tratta (col beneficio del dubbio), di Auguste Brouet il quale, all'inizio della carriera, per sbarcare il lunario, faceva riproduzioni di grandi del (per lui) recente passato, tra cui Corot, come raccontano in questo sito (anche se non presentano la tua).
Confronta la firma con questa, tratta da un'acquaforte originale di Brouet:
Vedi l'allegato 709755

Credits: @Loryred e il suo Bront, da cui son risalito al Brouet con l'idea di Red (edit: con il settimo senso di Red)
Ottimo. Questo autore non sembra un mostro da un punto di vista del mercato ma la mia acquatinta è molto gradevole, grande, e copia da autore noto. E poi che diamine, per otto euro. Sapessi riconoscere le firme come sapete fare voi!
 

Alices

Forumer attivo
Qui ha sempre piovuto e le occasioni scarseggiano. Mi sono buttata su Market Place e ho trovato un quadro che mi piace di cui il venditore non capisce l'autore. Ha tante serigrafie anni 70
 

Users who are viewing this thread

Alto