Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (16 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Gonzaga sottotono, meno espositori e pochi visitatori, acquirenti ancora meno. Al coperto poi le occasioni low cost latitano. Unico oggetto catturato un enorme piatto anni '70 di tal Di Donato base pare metallica nera e superficie superiore trattata con resina, pare smalto in arancio, che produce uno strano effetto tigrato e di cui so la collocazione. Spesa tot 10 Euro... Spero Gino abbia avuto maggior fortuna.
Io la fortuna l'ho avuta a Mantova, dove veramente ho ceduto in modo soddisfacente una decina di pessi e 5 cataloghi su Lunois (occorre farlo girare).
Poi, rischiando qualcosa sul lato stanchezza, sono riuscito ad andare a Gonzaga, arrivando alle 16. So che di solito Lory va al mattino, dunque non ho fatto nulla per avvisare. Anche perché, tra viaggio e trasporto di cartelle ecc., già la capa mi fumava.
Ho visitato tutto. Preso quasi nulla, due pezzi da 10 € l'uno che posto dopo (oh, il ricordo di quei ragazzi che anni fa svendevano le preziose raccolte del nonno - immagino!!! siamo entrati nel Medioevo trovarobistico!)
E pensare che la mattina a Mantova c'erano decine e decine di banchi di sole stampe e libri che praticamente non ho nemmeno potuto stare ad analizzare un po'. :wall:
Però ho stato bravo e mi congratulo con io. :pollicione:Resistere alle tentazioni di questo tipo è sport estremo, si rischiano le coronarie (però è pur vero che di Belle Epoque neanche l'ombra :vado:, sembra sparita :eek: )
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Venezia, acquaforte di Pericle Menin, un po' (solo un po') meno triste del solito

Menin Periclegonzaga.jpg


Cartina 700 del Nord Italia

Cartina nord 700.jpg


e nulla più
 

Loryred

Forumer storico
Mi consola i fatto che anche tu abbia trovato poco o nulla, anche oggi in mercatino locale nada de nada solo un sacco di abbigliamento e articoli per la casa, arte non pervenuta.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Ritorno ora dal comprovendo, non ci mettevo piede da circa mezzo anno. Stessa roba, di nuovo ho trovato solo un vaso in ceramica decorato di Chino Bert, al secolo Franco Bertolotti, uno un po’ stilista (pare anche piuttosto noto, ma io non lo conoscevo) e un po’ … prete :mumble:
una dozzina di euro, ho soprasseduto
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Montagnana. Il venditore frequenta molti mercatini. Aveva iniziato a proporre questo Vespignani (serie Ponti 50 ex. 1984) a 100, poi a 60. Ma deve aver preso acqua in queste settimane, c'è una gora leggera in basso (la foto qui è però da internet). Pertanto mi ha chiesto 30, mentre pagavo ha detto bastano 20 :) presa, con bella cornice. Carta 50x70, lastra di misura assai inferiore

1684839607496.jpeg
 

Alices

Forumer attivo
Ho recuperato nel diluvio universale la lito di Poz. Rappresenta la statua di San Cristoforo con il bambin Gesù che è sulla facciata del Duomo di Gemona. È datata 1986, quindi penso sia stata fatta per i 10 anni post terremoto del Friuli. Sullo sfondo ci sono le rovine del duomo. Costo 35 euro. Localmente Poz ha un suo mercato. Avevo trovato due sue opere numerate, molto inquietanti al compravendo, a 100 euro ciascuna. Per 15 euro ho preso la seconda opera (acquaforte 29 su 120). Secondo voi chi è?
 

Allegati

  • IMG_20230523_193054.jpg
    IMG_20230523_193054.jpg
    2,6 MB · Visite: 56
  • IMG_20230523_193145.jpg
    IMG_20230523_193145.jpg
    1,7 MB · Visite: 59

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho recuperato nel diluvio universale la lito di Poz. Rappresenta la statua di San Cristoforo con il bambin Gesù che è sulla facciata del Duomo di Gemona. È datata 1986, quindi penso sia stata fatta per i 10 anni post terremoto del Friuli. Sullo sfondo ci sono le rovine del duomo. Costo 35 euro. Localmente Poz ha un suo mercato. Avevo trovato due sue opere numerate, molto inquietanti al compravendo, a 100 euro ciascuna. Per 15 euro ho preso la seconda opera (acquaforte 29 su 120). Secondo voi chi è?
Ciao. Serve una foto della firma abbastanza nitida.
 

Anacleto52

Forumer attivo
oggi ho visto questa incisione di Amedeo Gabrieli intitolata ‘Il Pentolaio’ in ottimo stato, anche incorniciata, ma vogliono 25 euro. Siccome non è un mercatino che trascorsi 60 gg dimezza, la cifra rimane uguale! Domanda…secondo voi li vale? Grazie
p.s. Non conosco le quotazioni dell’autore!
 

Allegati

  • 20230524_104737.jpeg
    20230524_104737.jpeg
    4,5 MB · Visite: 48
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
oggi ho visto questa incisione di Amedeo Gabrieli intitolata ‘Il Pentolaio’ in ottimo stato, anche incorniciata, ma vogliono 25 euro. Siccome non è un mercatino che trascorsi 60 gg dimezza, la cifra rimane uguale! Domanda…secondo voi li vale? Grazie
Pare che li possa valere. Se per tenertela ok, se per rivendere forse quasi no, visto il momento
 

Users who are viewing this thread

Alto