Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

20231113_115322.jpg

“Vieniiii, c’è una strada nel boooscooo, il suo nome conoooosco, vuoi conoscerlo tuuuu”
Giovanni Barbisan?
Per inciso, ma in basso a sinistra, a circa un quarto del dipinto, in corrispondenza dell’erba più verde, che non è quella del vicino, non c’è una sottile scritta nera?
Sono in viaggio,, quando torno controllo

Che sia una… Balla? :rotfl: (Le figlie Luce e Elica - sic! - scopro che sono state pittrici…)
Mah, guardato Baldessari, Ballantini ma l'iniziale potrebbe essere R, tra l'altro nessuna data e non ho voglia di smontare la cornice.
Il venditore mi ha raccontato che dietro c'era una storia, glielo disse la proprietaria, ma non la ricordava. A proposito non ho scritto il costo, 5 Euro.

Ultima modifica:
Allora, dato che mi devo divertire ... da un forum di lingue (potenza del web) mi rispondono che:
per il primo sigillo

1700064241595.png

abbiamo
1700064211991.png

Mentre per il secondo

1700064301069.png

abbiamo

1700064589973.png
--> EDIT: "swallow" è la rondine, non il verbo, altrimenti dovresti ingoiare la nuvole :rotfl:

mentre per la scritta verticale

1700064679112.png

abbiamo

1700064637077.png

Quindi il significato dei sigilli diventa piuttosto fantasioso :)

EDIT: però sempre nel forum in cui ho scritto mi spiegano che quello postato sopra è "come i nomi sono pronunciati" mentre letteralmente il significato di ogni singolo carattere è questo:

1700083744525.png

un po' come in italiano il cognome "Pagano" ha un significato letterale di "non cristiano".

Mah, per me la lingua giapponese è sempre più misteriosa.

Ultima modifica:
Oggi Finalmente sono tornato ad acquistare qualcosa nei piccoli mercatini dell’usato che restano tali per la stravaganza e i prezzi abbordabili della merce. Ormai quelli del famoso marchio sono delle vere e proprie gallerie.

Preso questo grande crocifisso a firma Gianni ….
Lens non ha dato risultati e la grafia del cognome non è facilmente comprensibile…

Ho oscurato la prima parte in quanto dedica a carica istituzionale degli anni ‘90

Che ne pensate ?!

Allegati

• IMG_8649.jpeg
    IMG_8649.jpeg
    2,3 MB · Visite: 52
  • IMG_8653.jpeg
    IMG_8653.jpeg
    1,5 MB · Visite: 51
Oggi Finalmente sono tornato ad acquistare qualcosa nei piccoli mercatini dell’usato che restano tali per la stravaganza e i prezzi abbordabili della merce. Ormai quelli del famoso marchio sono delle vere e proprie gallerie.

Preso questo grande crocifisso a firma Gianni ….
Lens non ha dato risultati e la grafia del cognome non è facilmente comprensibile…

Ho oscurato la prima parte in quanto dedica a carica istituzionale degli anni ‘90

Che ne pensate ?!
Solo un indizio: quel *OLI sotto Gianni e' Napoli? (almeno sappiamo se e' un ceramista campano...)

“Vieniiii, c’è una strada nel boooscooo, il suo nome conoooosco, vuoi conoscerlo tuuuu”
Giovanni Barbisan?
Per inciso, ma in basso a sinistra, a circa un quarto del dipinto, in corrispondenza dell’erba più verde, che non è quella del vicino, non c’è una sottile scritta nera?
Hai visto bene, credo. C'è una scritta. Ora posto 5 fotografie, più tardi anche qualche elaborazione delle stesse.

Noale 51.jpg
Noale 52.jpg

Noale 53.jpg

Noale 54.jpg

Noale 55.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto