Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

RedArrow

Forumer storico
20231113_115322.jpg

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
“Vieniiii, c’è una strada nel boooscooo, il suo nome conoooosco, vuoi conoscerlo tuuuu”
Giovanni Barbisan?
Per inciso, ma in basso a sinistra, a circa un quarto del dipinto, in corrispondenza dell’erba più verde, che non è quella del vicino, non c’è una sottile scritta nera?
Sono in viaggio,, quando torno controllo

Loryred

Forumer storico
Che sia una… Balla? :rotfl: (Le figlie Luce e Elica - sic! - scopro che sono state pittrici…)
Mah, guardato Baldessari, Ballantini ma l'iniziale potrebbe essere R, tra l'altro nessuna data e non ho voglia di smontare la cornice.
Il venditore mi ha raccontato che dietro c'era una storia, glielo disse la proprietaria, ma non la ricordava. A proposito non ho scritto il costo, 5 Euro.

Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Allora, dato che mi devo divertire ... da un forum di lingue (potenza del web) mi rispondono che:
per il primo sigillo

1700064241595.png

abbiamo
1700064211991.png

Mentre per il secondo

1700064301069.png

abbiamo

1700064589973.png
--> EDIT: "swallow" è la rondine, non il verbo, altrimenti dovresti ingoiare la nuvole :rotfl:

mentre per la scritta verticale

1700064679112.png

abbiamo

1700064637077.png

Quindi il significato dei sigilli diventa piuttosto fantasioso :)

EDIT: però sempre nel forum in cui ho scritto mi spiegano che quello postato sopra è "come i nomi sono pronunciati" mentre letteralmente il significato di ogni singolo carattere è questo:

1700083744525.png

un po' come in italiano il cognome "Pagano" ha un significato letterale di "non cristiano".

Mah, per me la lingua giapponese è sempre più misteriosa.

Ultima modifica:

Pickers90

Forumer attivo
Oggi Finalmente sono tornato ad acquistare qualcosa nei piccoli mercatini dell’usato che restano tali per la stravaganza e i prezzi abbordabili della merce. Ormai quelli del famoso marchio sono delle vere e proprie gallerie.

Preso questo grande crocifisso a firma Gianni ….
Lens non ha dato risultati e la grafia del cognome non è facilmente comprensibile…

Ho oscurato la prima parte in quanto dedica a carica istituzionale degli anni ‘90

Che ne pensate ?!

Allegati

• IMG_8649.jpeg
    IMG_8649.jpeg
    2,3 MB · Visite: 52
  • IMG_8653.jpeg
    IMG_8653.jpeg
    1,5 MB · Visite: 50

giordano bruno

Forumer attivo
Oggi Finalmente sono tornato ad acquistare qualcosa nei piccoli mercatini dell’usato che restano tali per la stravaganza e i prezzi abbordabili della merce. Ormai quelli del famoso marchio sono delle vere e proprie gallerie.

Preso questo grande crocifisso a firma Gianni ….
Lens non ha dato risultati e la grafia del cognome non è facilmente comprensibile…

Ho oscurato la prima parte in quanto dedica a carica istituzionale degli anni ‘90

Che ne pensate ?!
Solo un indizio: quel *OLI sotto Gianni e' Napoli? (almeno sappiamo se e' un ceramista campano...)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
“Vieniiii, c’è una strada nel boooscooo, il suo nome conoooosco, vuoi conoscerlo tuuuu”
Giovanni Barbisan?
Per inciso, ma in basso a sinistra, a circa un quarto del dipinto, in corrispondenza dell’erba più verde, che non è quella del vicino, non c’è una sottile scritta nera?
Hai visto bene, credo. C'è una scritta. Ora posto 5 fotografie, più tardi anche qualche elaborazione delle stesse.

Noale 51.jpg
Noale 52.jpg

Noale 53.jpg

Noale 54.jpg

Noale 55.jpg

Users who are viewing this thread

• Alto