Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Oggi dopo aver esitato a lungo su un'incisione lasciata per una macchia d'umidità piuttosto visibile ho preso questo per la solita curiosità, nemmeno ho capito cosa sia.

20231112_175635.jpg

Lory635.jpg

Se può aiutare ... con un disegno è più dura, ce n'è uno solo. Comunque è fatto bene ... "La guerra dei triangoli" ...

Oggi ho preso poco, in un mercatino piccolo, mentre a Portobuffolè non ho trovato nulla. Acquistato un quadro fatto assai bene, 30x40, 10 euro. Poi, c'era uno che vendeva cose mediopiccole per 50 centesimi, ne ho raccolte 5, più una lamina d'oro incisa che sulla babbaya chiede pure 120 euro. E infatti costava il doppio delle cinquantine :babbo:

noale Nicolas de Launay 1739.1792 Esclaves conduits par des marchands1770.jpg
De Launay, 1770, nota stampa sulla tratta degli schiavi. Da lavare

noale2.jpg
acquaforte scurissima dal sole, però lavata darà lustro ai 50 cent del suo prezzo :jolly:. Diciamo che può servire per nuove esperienze

noaleAfter Henry Thomas Alken (1785-1851) - 2.jpg
noaleAfter Henry Thomas Alken (1785-1851).jpg
dovrebbero essere due lito colorate a mano, tratte da Henry Thomas Alken- con la loro cornicetta :eeh:

noale1.jpg
farfalla incorniciata a firma, credo, Niero. Pezzo unico, piccolino

noale7.jpg
incisione La Rotonda (presso Vicenza), di Sergio S***, notare la cornice :pizza:

noale7 - Copia.jpg

e per il doppio la lamina dorata, autore penso Pietro Donati (DP)

noaleDonati Piero 1899.1967 Soncino. Foglia oro 24k.jpg

Ultima modifica:
L'olio 30x40 è questo, dietro si legge Paesaggio trevigiano e la data 1956. Ho anche trovato il probabile autore, Antonino Sartini, solo che ha lasciato questo mondo due anni prima di dipingere questo quadro. :noo: Che non è firmato.:titanic:

noale5.jpg

L'olio 30x40 è questo, dietro si legge Paesaggio trevigiano e la data 1956. Ho anche trovato il probabile autore, Antonino Sartini, solo che ha lasciato questo mondo due anni prima di dipingere questo quadro. :noo: Che non è firmato.:titanic:

Vedi l'allegato 724384
“Vieniiii, c’è una strada nel boooscooo, il suo nome conoooosco, vuoi conoscerlo tuuuu”
Giovanni Barbisan?
Per inciso, ma in basso a sinistra, a circa un quarto del dipinto, in corrispondenza dell’erba più verde, che non è quella del vicino, non c’è una sottile scritta nera?

Users who are viewing this thread

Back
Alto