Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ecco la ceramica siciliana

Ho visto è dipinta a mano e con firma, ma è di stile diverso da quelle che ho io, posto un esempio preso da internet

11265601_1090000204360877_5045368250970541165_o.jpg

Sassu direi buono . La retinatura potrebbe essere un semplice effetto di vernice molle, cioee schiacciato una superficie con pallini sulla cera per dare effetto di fondo. Da qua poco posso dire di altro. Quando avroo piuu tempo internet e schermi migliori, forse, se no a casa. Ciaoooo
meriti:winner:anche in vacanza hai una risposta per noi.Grazie fai buone vacanze e ti faccio sapere per il timbro.

Per me siete ancora un mistero irrisolto e in quanto tale ancora più affascinante.

Ma cosa vi spinge a recuperare lito, stampe, ecc... di autori totalmente sconosciuti? E poi cosa ve ne fate?

Sindrome da "accumulatori seriali"? :-R

Per me siete ancora un mistero irrisolto e in quanto tale ancora più affascinante.

Ma cosa vi spinge a recuperare lito, stampe, ecc... di autori totalmente sconosciuti? E poi cosa ve ne fate?

Ciao Cris, Sai benissimo che siamo Collezionisti/ricercatori di ARTE di Serie B e C.

Non accumolo molto, tante cose le cedo, altre le tengo sempre nei limiti possibili. Cio' che adoro e' ricercare in mercatini e luridi conto vendita, scoprire Autori nuovi e recuperare qualche elemento importante al prezzo di un cornetto e cappuccino. una PASSIONE.

Non condivido assolutamente il discorso serie A B C D ecc...
La passione x l'arte non si misura con quanti soldi si spende.

Il mio non voleva essere assolutamente un discorso denigratorio.

Non capisco solo quale passione si possa accendere con artisti che non hanno contribuito alla storia dell'arte e soprattutto come tenere accesa la fiamma

Essendo scopritori di serie B o C non possiamo ambire ad un Picasso o un Monet ci dobbiamo accontentare di molto meno.

Chi va ai mercatini, ci va per hobby, anche passare una mezza giornata nell'illusione dell'affarone nascosto con poca spesa, poi è bello cercare di individuare l'autore del dipinto o il valore dell'oggetto ac.

Oggi primi acquisti del mese di dicembre per complessivi 17 euro.

Ho acquistato a 3 euro un cucchiaino d'argento per saliera orafo di Firenze, che mi serviva.
Poi ho preso a 2 euro un piccolo oggetto in rame, che mi sembrava un portacandele ed invece può essere uno scaldamani antico, però lo userò per accendere le candele visto che ha un tappo per spegnerle.
Poi ho preso ad 1 euro un cornicetta anni 30 con una stampina religiosa, che verrà sostituita da un santino, smontando la cornice ho avuto una piccola sorpresa non di valore ma augurale.
A 5 euro una vecchia custodia in pelle per binocoli, cara un po rovinata dal tempo, ma servirà per la mia piccola collezione di binocoli, molto piccola visto che ne ho dovuto cederne la metà alla :moglie:
Infine a 6 euro due miniritratti uno in cornice di legno sbeccata, l'altra cornice metallo e velluto stile anni 30.
Però nei miniritratti ho preso una fregatura, quello in legno, che aveva il bollino di un negozio di avorio, si è rilevato per una stampa :melo:, purtroppo non l'ho controllato influenzato dall'adesivo, a volte le apparenze ingannano, comprando però a tre euro sono caduto in piedi. :)

Domani altro giro, magari con meno confusione, visto che oggi dalle mie parti c'è pieno di villeggianti padani.

PS: ad uno dei villeggianti ho fatto comprare un piccolo candeliere barocco del 700, a parte i segni del tempo, nonostante era stato trasformato in lampada, a 10 euro gli consigliato di prenderlo.

0
Ciao Cris, Sai benissimo che siamo Collezionisti/ricercatori di ARTE di Serie B e C.

Non accumolo molto, tante cose le cedo, altre le tengo sempre nei limiti possibili. Cio' che adoro e' ricercare in mercatini e luridi conto vendita, scoprire Autori nuovi e recuperare qualche elemento importante al prezzo di un cornetto e cappuccino. una PASSIONE.
Quoto e aggiungerei impariamo come in una sorte di corso fai da te e ti assicuro che abbiamo in più ottimi maestri e ottimi ricercatori

Users who are viewing this thread

Back
Alto