Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ho preso questa grafica al mercatino ed era in vendita come cornice dorata
Non è pda ma EA.
Sul retro c'era il foglietto esplicativo ma è stato strappato.

Allegati

• 20250423_164745.jpg
    20250423_164745.jpg
    2,1 MB · Visite: 40
Sempre nel mercatino ho preso questa grande grafica a sorpresa. La firma c'è ma il quadro va aperto...Speso 40 euro

Allegati

• 20250425_172112.jpg
    20250425_172112.jpg
    1,4 MB · Visite: 20
  • 20250425_172122.jpg
    20250425_172122.jpg
    2 MB · Visite: 18
  • 20250425_172138.jpg
    20250425_172138.jpg
    1,5 MB · Visite: 18
Ultima modifica:
Oggi mercatino scarso nada de nada, sono stata invece a Gonzaga dove applicando il modello low cost 3x2 per 10 Euro tot ho acquistato per la solita curiosità di ricerca ed identificazione i seguenti lavori incorniciati. La scelta non era ampia optando anche per dimensioni non eccessive, visto che c'era un quadrone con cani che pesava un botto ed ho scartato. Le incisioni molto rovinate nel passpartout di cartone esterno, non nel disegno.

A) Axel Herman Haig (1835-1921)

Artista, illustratore e architetto di origine svedese. I suoi dipinti, illustrazioni e incisioni, realizzati per sé e per conto di molti dei più importanti architetti del periodo vittoriano, lo resero "il Piranesi del Revival gotico."

Incisione (25,5x18,5) firmata sul retro è riportata etichetta The Boydell Galleries - Liverpool

Axel Herman Haig (1836-1921) - Etching, Continental City Scene

20250425_152254.jpg

B) Autore da indovinare... La ricerca per immagini fornisce Alberto Bragaglia come autore ma non so se compatibile e la firma non dice nulla. Non so se olio o tempera trattata in superficie.

20250425_152201.jpg

C) Arthur Ralph Middleton Todd - incisione firmata a matita (18 x 25)

Lot 421 - Ralph Middleton Todd (British, 1891-1966) In

20250425_154634.jpg

Ultima modifica:
Oggi mercatino scarso nada de nada, sono stata invece a Gonzaga dove applicando il modello low cost 3x2 per 10 Euro tot ho acquistato per la solita curiosità di ricerca ed identificazione i seguenti lavori incorniciati. La scelta non era ampia optando anche per dimensioni non eccessive, visto che c'era un quadrone con cani che pesava un botto ed ho scartato. Le incisioni molto rovinate nel passpartout di cartone esterno, non nel disegno.

A) Axel Herman Haig (1835-1921)

Artista, illustratore e architetto di origine svedese. I suoi dipinti, illustrazioni e incisioni, realizzati per sé e per conto di molti dei più importanti architetti del periodo vittoriano, lo resero "il Piranesi del Revival gotico."

Incisione (25,5x18,5) firmata sul retro è riportata etichetta The Boydell Galleries - Liverpool

Axel Herman Haig (1836-1921) - Etching, Continental City Scene

Vedi l'allegato 762975

B) Autore da indovinare... La ricerca per immagini fornisce Alberto Bragaglia come autore ma non so se compatibile e la firma non dice nulla. Non so se olio o tempera trattata in superficie.

Vedi l'allegato 762976

C) Arthur Ralph Middleton Todd - incisione firmata a matita (18 x 25)

Lot 421 - Ralph Middleton Todd (British, 1891-1966) In

Vedi l'allegato 762965
A mi piace molto
B è una tempera
C buona mano

A+B+C ottimo acquisto
Soggetto di B pare maternità, direi di Gesù.. ma forse invece un morto in bara ...

A mi piace molto
B è una tempera
C buona mano

A+B+C ottimo acquisto
Soggetto di B pare maternità, direi di Gesù.. ma forse invece un morto in bara ...
A) Anch'io lo preferisco, il primo che ho scelto, l'etichetta sul retro è anche affascinante, col sapore di tempi antichi, simile a questa.

Herbert Royle "Birkenhead Docks, Liverpool" oil on canvas

Resta da individuare il luogo perché anche nell'analogo è indeterminato.

B) Avevo pensato a tempera, ma il dubbio è venuto dalla patina lucida, francamente io soggetti non ne ho dedotti, l'ho preso per astratto, buio tot sull'autore. Scelto per completare il trio. In effetti con la media di 3 Euro a pezzo era difficile resistere.

P.S. Ho visto su un banco un ritratto sicuramente riconducibile al mio pezzo di autore tuttora sconosciuto "uomo con sigaretta e cappello" nella gamma di azzurri. Mi sono detta "finalmente lo trovo", ma nemmeno il venditore lo conosceva. Gli era piaciuto e lo aveva fatto incorniciare. Una delusione.

Buonasera,

alla fine l'ho rilevato il quadrodi cui parlavo pagine fa , stando con tutte le valutazioni del caso di @RedArrow e @giordano bruno molto apprezzate e puntuali
Non mi è sembrato male per 70euro.
Uno di quei autori di buon gusto il cui vissuto pare esser assai più significativo della sua arte.
Ma anche quella è arte.
Un bel personaggio, insomma, a cui ho dato una chance d'ospitare in salotto.

Allegati

• UTF-8IMG_0331.JPG
    UTF-8IMG_0331.JPG
    1,8 MB · Visite: 11

Users who are viewing this thread

Back
Alto