giordano bruno
Forumer attivo
Purtroppo l’unica cosa che so è di non sapere…Io invece contribuisco con questa opera pagata quanto caffè + brioche.
Moooooolto manga, sarà che magari ha anche un valore? Il personaggio in basso a destra è fatto con una certa abilità.
Base di cartone telato molto spesso, raggi del sol levante ad olio, città (stampa o inchiostro a mano?) fatta su carta incollata sui raggi del sol levante, personaggio fatto ad olio (o tempera) sopra la città.
La città potrebbe essere tranquillamente Tokio. Scritta in alto a sx da tradurre.
Giordano sa tutto, ne sono certo![]()
Mi spiace Red, non riesco proprio a capire che città sia.
L’unico spunto che posso darti è il seguente: si vede chiaramente una linea di demarcazione sul centro-sinistra, questo è un collage (vero o fatto al computer, non so dirtelo) di due repliche della stessa raffigurazione di città stilizzata.
Per farti un esempio, la piazza che vedi sul centro destra è la stessa che sta sul bordo a sinistra, con gli alberelli. Prendendo questa come punto di riferimento, puoi ritrovare gli stessi monumenti a destra e sinistra.
Questo, per quel che riguarda la città di sfondo, mi fa propendere per la stampa.
Anche la didascalia non sono riuscito a capirla: il primo kanji sembra quello di Luna o lunedì, ma poi… brancolo nel buio, e Google translate non ha aiutato