Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

20260110_102552.jpg

Comunque, per evidenziare meglio il prestigio delle nostre conquiste, ho preparato un logo che indica l'affare che potrete aggiungere alla fine di ogni scoperta sensazionale. E' stato molto faticoso (due minuti con excel) :)

affare.jpg

In effetti non è detto che di domenica sia sempre domenica. Oggi, dopo aver rifiutato di pagare tre (offerti 2, rifiutati) uno sbalzino metallico monocolore con due teste firmato Brindisi (l'autore che detesto di più), Ho preso due robuste cornici per 5 euro. Ah, sì, ci son dentro pure due acqueforti firm num, ma ormai questo non interessa più nessuno :confused:

In ogni caso ecco le due cornici e le acf. di cui non ho ancora interpretato la firma (non suggerisco nulla per non dare false indicazioni all'intuito degli eventuali sudokisti volontari). Immagino comunque che l'orizzontale sia Venezia, ma non mi è chiaro il punto di osservazione. Ed essendo la verticale immagine di montagna, l'autore è probabilmente l'ennesimo veneto.

Anonimi x Noale.jpg

Anonimi x Noale firma1.jpg
Anonimi x Noale firma2.jpg

Ultima modifica:
Mi smentisco immediatamente, anche perché credo di aver trovato l'autore. Sarebbe il piemontese Tonino Brosio
Tonino Brosio, pittore Saluzzese, (CN), attivo negli anni 60/70,
Nei quadri pare la B nella firma sia in maiuscolo, ma tutto il resto "ci sta". Credo.

Resta il classico mistero di come sia finita sino a un mercatino del Veneto profondo ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto