Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ragazzi vi aggiorno sul quadro e mi serve il vostro aiuto.

Di prima mattina mi sono recato al contovendita e ho visionato il pezzo.
Qualche dubbio mi è venuto e quindi non ho concluso l'acquisto.

Visionando per bene trattasi di un olio su tela, la cosa che mi ha fatto desistere è stata una firma in alto a destra nel nero (poco leggibile) come in foto.

Altra cosa negativa è il telaio che risulta essere recente e un timbro sulla carta da pacchi per il rivestimento di una mini galleria pittore.

Le crepe evidenziate sembrano essere fatte appositamente.

In ultimo, ma a chi gli viene in mente di replicare un pittore BRAVO ma poco conosciuto e tra l'altro un ritratto, quasi invendibile per arredo !!!

Aiutooooooooo

P_20170126_092122_1.jpg

P_20170126_091941.jpg

P_20170126_091929.jpg

Negozio CHIUSO da oltre 15 anni. Probabilmente tela recuperata e incollata su Masonite o cartone, unica idea.
Mah. Le "crepe" potrebbero essere invece il risultato di strusciate, graffi o simili, o piegamenti della tela. Certo, magari anche fatte apposta.
La firma aggiunta potrebbe essere quella di qualcuno che ha completato o, peggio, "aggiustato" il quadro: per capirlo non c'è che da guardare il lavoro con la lampada di Wood. Certe volte si fanno di quelle brutte scoperte ...
Comunque, se uno vuol nobilitare un lavoro anonimo, ci mette anche la firma un autore di medio livello e poco conosciuto, che crea meno sospetti.
E qui rimani solo soletto con il tuo problema ... :wall:

Giusto per partecipare, posto un olietto che costava poco di autore che credevo di aver individuato ma invece non ho riconosciuto, sempre ammesso che ci sia qualcosa da riconoscere, di sicuro non varrà nulla ma se volete sbizzarrirvi

$_57.JPG

Giusto per partecipare, posto un olietto che costava poco di autore che credevo di aver individuato ma invece non ho riconosciuto, sempre ammesso che ci sia qualcosa da riconoscere, di sicuro non varrà nulla ma se volete sbizzarrirvi
Fatto correttamente, stile veneto. Per esempio Luigi Cobianco dipingeva così. Ma molti possono risultare simili. Comunque, il livello è quello.

Fatto correttamente, stile veneto. Per esempio Luigi Cobianco dipingeva così. Ma molti possono risultare simili. Comunque, il livello è quello.

Preso in Germania come al solito per 8 Euro, lo trovavo piacevole ma non lo pensavo così buono, la firma penso sia quella in celeste sulla dx ma non decifrabile, inizierò a confrontare con pittori veneti

Negozio CHIUSO da oltre 15 anni. Probabilmente tela recuperata e incollata su Masonite o cartone, unica idea.

Beh, 50 Euro. ..io li rischierei, se guardi le graffette che fissano la tela alla cornice, mi sembrano arrugginite. ..quindi vecchie, e poi, in effetti, chi si prenderebbe la briga di falsificare un Artista semisconosciuto?

Come promesso vi faccio vedere acquisti fatti nei luridi o mercatini nel mese di dicembre-gennaio.

Questi 3 a 70 euro

Il primo era nel pacchetto e non mi suscita grandi emozioni-olio su tela
il secondo interessante come l'artista con una biro su tela e l'intensità del tratto ha dato vita all'opera-biro su tela applicata su cartone
il terzo mio preferito e qui ho bisogno di un aiuto sulla firma ed un opinione-olio su faesite

IMG_20170127_214638 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170127_214918 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170127_215133 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170122_170520 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170122_170615 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170122_170631 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170127_215444 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170127_215520 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170127_215529 (FILEminimizer).jpg

Come promesso vi faccio vedere acquisti fatti nei luridi o mercatini nel mese di dicembre-gennaio.

Questi 3 a 70 euro

Il primo era nel pacchetto e non mi suscita grandi emozioni-olio su tela
il secondo interessante come l'artista con una biro su tela e l'intensità del tratto ha dato vita all'opera-biro su tela applicata su cartone
il terzo mio preferito e qui ho bisogno di un aiuto sulla firma ed un opinione-olio su faesite

Vedi l'allegato 414358

Vedi l'allegato 414359

Vedi l'allegato 414360

Vedi l'allegato 414361

Vedi l'allegato 414362

Vedi l'allegato 414363

Vedi l'allegato 414364

Vedi l'allegato 414365

Vedi l'allegato 414366

Il primo, un pò di maniera direi Basile, tutto sta a capire quale... forse A. Basile, ultimo forse Luigi di Rocco?... Ma siamo proprio sul classico!!

Quadri di A. Basile Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte non so se possa essere questo Basile. A me non piace proprio, ma non vuol dire, magari è lui, o forse una imitazione.
Il secondo non ha molto senso, un contemporaneo che ricrea una scena dell'800 ...
Il terzo pure non mi piace, francamente. tutto schizzi e sghiribizzi ...L. D. Bocco?

PS Sì, potrebbe essere L Di Rocco, Lory. Mi infastidiscono anche gli altri suoi quadri :corna:

Users who are viewing this thread

Back
Alto