Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (12 lettori)

Pickers90

Forumer attivo
Sicuramente al libro!!
Però non ho trovato prezzi per l'acquaforte. A Ferrara, comunque, vale assai di più che altrove.

Se riesco a tirare il prezzo a 20 euro credo di prenderla.

@Loryred hai buttato un occhio per caso sulle quotazioni dell'artista ? ho provato a contattare la curatrice dell'ultima mostra su facebook ma ha l'account bloccato.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
aaaaaaaaaaabaglioni.jpg


Penso che la tua acquaforte faccia parte di questo album. Posso ipotizzare che a Ferrara una di queste acqueforti si venda a 150/250 €. Considera che, pubblicata in copertina, probabilmente è la più importante della serie. (NOTA: breve tiratura da collezionista) :wow:
 

Pickers90

Forumer attivo
Vedi l'allegato 420404

Penso che la tua acquaforte faccia parte di questo album. Posso ipotizzare che a Ferrara una di queste acqueforti si venda a 150/250 €. Considera che, pubblicata in copertina, probabilmente è la più importante della serie. (NOTA: breve tiratura da collezionista) :wow:

Mi fai stare sulle spine con le tue considerazioni. 150 euro non sarebbe male come valore economico oltre l'interesse collezionistico di cui parla l'articolo. Domani passo e vedo se la trovo ancora proponendogli 20 euro, visto che hai il vetro rotto.
 
Ultima modifica:

Pickers90

Forumer attivo
Colpa tua @baleng, per 25 euro mi sono portato a casa l'incisione. Forse tra gli acquisti più caro di sempre (non mi sbilancio mai se non sono sicuro) e quello da un valore economico non conosciuto ma relativamente basso se non per poche persone. Mai passato in nessuna asta o in qualche sito di vendita online. Ma di una cosa sono certo, è una delle opere più belle mai acquistate. Ha una profondità pazzesca quasi ipnotizzante. Quindi sono felice. :cin:
 

Pickers90

Forumer attivo
Tra le cose interessanti oggi ho adocchiato una litografia di Montanarini, bel CV artistico, richiesta 66 euro ma è a metà prezzo, quindi 33. Che ne pensate ?! Ne vale la pena per una futura rivendita ?!

P_20170303_161755_1.jpg


P_20170303_161802.jpg
 

messapico

Forumer attivo
Tra le cose interessanti oggi ho adocchiato una litografia di Montanarini, bel CV artistico, richiesta 66 euro ma è a metà prezzo, quindi 33. Che ne pensate ?! Ne vale la pena per una futura rivendita ?!

Vedi l'allegato 420616

Vedi l'allegato 420617
Secondo me prezzo sovrastimato non passa all'asta se non da 10 a 60 euro.
Per amanti dello stile/tecnica io lo prenderei giusto per 10 euro ma non andrei oltre.
Diverso il discorso per l'acquaforte,ti piace e questo vale più di ogni cosa.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Secondo me prezzo sovrastimato non passa all'asta se non da 10 a 60 euro.
Per amanti dello stile/tecnica io lo prenderei giusto per 10 euro ma non andrei oltre.
Diverso il discorso per l'acquaforte,ti piace e questo vale più di ogni cosa.
Condivido il tutto.
Montanarini ha un ottimo curriculum, ma è stato dimenticato e non c'è speranza :(, in fin dei conti non è poi autore così speciale.
Già le sue tele costano poco, figurati una lito (concordo, spenderei giusto 10 € per fatto culturale).
Sono invece contento per il pezzo ferrarese, io lo porterei al mercatino di Ferrara, che si faceva vicino al Castello e alla Cattedrale.
Perché, anche i mercanti ferraresi sperano di trovarlo a due lire come te, ma poi il cliente ce l'hanno e pagherebbero, basta resistere.
Certo, da Roma ... :specchio: , ma è un bel pezzo. :accordo:
 

Pickers90

Forumer attivo
Appena rientrato da un giretto. Per 3 euro ho preso una lito, giusto per approfondire e conoscere qualcosa di nuovo, incornicia con vetro rotto (Prova d'autore del 1971).

Per l'autore ci sto lavorando. Ma questa robba andava parecchio in quegli anni ?!

P_20170304_122645_1.jpg


P_20170304_122650.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto