Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Sono curiso degli acquisti @baleng, hai iniziato bene con il posacenere a 5 euro. Non ci deluderai, ma quei 200 euro devono proprio essere bene spesi, vediamo di cosa si tratta.

Qualcuno ha mai usato Catawiki per la vendita ?!
Si usato e uso e probabilmente userò,se sei disposto a:

1 sottostare a scelte opinabili dei banditori sul valore dei lotti proposti(a volte non accettano cose veramente pregevoli)
2 attendere i soldini 15 giorni se tutto va bene nella vendita
3 se va male e il compratore non paga hai il lotto bloccato per almeno 2 mesi(non puoi vendere ne li ne altrove)
4 se va malissimo rischi che il compratore ti contesti il lotto e ti bloccano tutti i pagamenti,anche quelli andati a buon fine se non saldati
5 Comunque per i prezzi alti dovrebbe essere più protetta,richiede garanzia su carta di credito,ma nonostante questo io ho un Baume et Mercier(orologio)venduto a 1040 euro ma non pagato:-xfermo li per 2 mesi!!!!

:titanic:

5 € per acquaforte di San Marino da accoppiare con l'altra della volta scorsa (sperando possano figliare :jolly: )
PZB_0009.JPG

20 € per questa bella grande acquatinta di Laffitte, firmata, (ne parlai l'anno scorso per una acquistata a Gonzaga), con poderosa cornice per la quale un gallerista che mi conosce ed era là ha già offerto 20 € ;)
PZB_0010.JPG

Siamo sempre prima dei 200 finali

Xilografia colorata Don Chisciotte, in cornice, 5 €. La firma la guardo domani. La cosa strana è che mi pare di averla già vista qui o di là. La scritta a sinistra è in spagnolo

PZB_0013.JPG

PZB_0014.JPG

Piccola xilografia a colori incorniciata che mi ha incuriosito, 8 €
Anche qui, da rileggere il testo e capire la firma. Xilografia a 2 legni stampato a mano ...
Anzi, mi fermo qui, sono stanco morto, i 200 sono per domani :vado:

PZB_0016.JPG

PZB_0017.JPG

@baleng cosi non vale. Noi svegli ad aspettare.

@messapico ti scriverò in privato per chiederti qualche dritta sulle vendite. Mi spaventa questo:

4 se va malissimo rischi che il compratore ti contesti il lotto e ti bloccano tutti i pagamenti,anche quelli andati a buon fine se non saldati

Non vorrei incappare in qualche furbetto che contesti il tutto per tenere il lotto.

Eddai ragazzi, dormite 4 ore, poi fatevi una Piazzola da 6 ore e poi, tornati a casa, andate al cine, e poi altro che tacer è bello, mica sono di marmo ;)

Il seguito delle prime spese. Occorre tener presente che per ogni foto devo fare la riduzione, nonché le necessarie ricerche, che stavolta ho accantonato a dopo. Sono ore, eh!
Certo che gli aiuti che si ricevono rendono il tutto molto più piacevole. :clapclap:

upload_2017-3-27_12-15-52.jpeg
upload_2017-3-27_12-16-8.jpeg
images

Questi 3 pezzi, incisioni dell'800 (1842-45) dallo Zuccagni-Orlandini, foto prese da internet, mi sono costati 60 € in tutto, ma un amico mi dice che li ho pagati il normale, cioè che non è una occasione.
Peraltro, su eBay il terzo sta a 120 € "compralo subito" VENEZIA SANTA MARIA DELLA SALUTE Stampa Originale 1800 | eBay il secondo a 60 Basilica dei Santi Giovanni e Paolo - Venezia - Zuccagni Orlandini 1845 | eBay e così pure il primo.Chiaramente 60 è prezzo di galleria normale, perciò pagare 20 ci può stare, senza che debba fare i salti mortali - magari alla fine della dieta ...

Per finire con la prima parte, l'oggetto misterioso, il primo acquistato, 5 euro per questa incisione firmata D G , pare puntasecca, peraltro ha una piega laterale che potrebbe indicarla come parte di libro, e quindi illustrazione, ma forse si tratta solo di aggiustamento per centrare l'opera. Non importa, è interessante, senza essere un capolavoro, come studio di luce, e anche per il periodo, che immagino essere anni 40 del 900. Ora si tratta di trovarne l'autore. Altezza sui 19 centimetri.

PZB_0020.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto