Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Insomma, sono tornato da poco da quel di Piazzola, dove stavolta sono andato presto perché si parlava di pioggia nel pomeriggio.
Inizio con quello che NON ho preso :perfido: due vasi in vetro di Mirano, quello blu Cenedese, l'ondulato Vivarini, alti circa 25 cm., prezzo richiesto 300 € la coppia :tie:

PZB_0008.JPG

Continuo e sospendo per impegni. Dico solo che a un certo punto avevo speso sui 135 €, poi sono crollato di fronte a quanto si vedrà, e ne ho aggiunti altri 200 :wall:

Intanto ho fatto in tempo a cercare quanto dovrebbe valere una cosa come questa

PZB_0019.JPG
Si tratta di un posacenere in porcellana con disegno di Fassianos, l'artista greco del 900 più noto nel mondo. C'è anche la scatola originale, con scritte del Museo di Atene, recuperata all'ultimo secondo dal banconista a prezzo ormai pattuito, e cioè non 10, ma 5 euro. Ero molto curioso di sapere se avevo fatto l'affare (non è che me ne intenda del genere).
Pare l'abbia fatto. Qui Τασάκι επιζωγραφισμένο από τον Εικαστικό Αλέκο Φασιανό

un pezzo analogo viene messo in vendita a 140 € (Τασάκι significa portacenere).
tasaki-normal.jpg

Purtroppo il mio non l'ho ancora trovato, ma va bene lo stesso.

Oggi girato per un mercatino e compravendo , non ho trovato niente DI BUONO ai miei prezzi, cioè sotto i 10 euro.

Poi è iniziato a piovere e quindi non ho potuto fare un secondo giretto al mercatino.

Baleng, ma che hai fatto dei guadagnoni sulle scoperte precedenti? visto che ora spendi cifre folli :confused:

Sono curiso degli acquisti @baleng, hai iniziato bene con il posacenere a 5 euro. Non ci deluderai, ma quei 200 euro devono proprio essere bene spesi, vediamo di cosa si tratta.

Qualcuno ha mai usato Catawiki per la vendita ?!

Continuo e sospendo per impegni. Dico solo che a un certo punto avevo speso sui 135 €, poi sono crollato di fronte a quanto si vedrà, e ne ho aggiunti altri 200 :wall:

Intanto ho fatto in tempo a cercare quanto dovrebbe valere una cosa come questa

Vedi l'allegato 424752 Si tratta di un posacenere in porcellana con disegno di Fassianos, l'artista greco del 900 più noto nel mondo. C'è anche la scatola originale, con scritte del Museo di Atene, recuperata all'ultimo secondo dal banconista a prezzo ormai pattuito, e cioè non 10, ma 5 euro. Ero molto curioso di sapere se avevo fatto l'affare (non è che me ne intenda del genere).
Pare l'abbia fatto. Qui Τασάκι επιζωγραφισμένο από τον Εικαστικό Αλέκο Φασιανό

un pezzo analogo viene messo in vendita a 140 € (Τασάκι significa portacenere).
tasaki-normal.jpg

Purtroppo il mio non l'ho ancora trovato, ma va bene lo stesso.

Ecco il tuo Fassianos-ashtray!!!

Alekos Fassianos Greek Painter - Square Dish / Ashtray - "Winner bike" limited | eBay

Users who are viewing this thread

Back
Alto