Manca la &
Intanto trovato lo xilografo: Bertus van Ellinkhuizen
A dopo per le ricerche comlplementari
x il don chisciotte la firma mi sembra Niklo De Martell. Puo essere? Per i vari complimenti sono in trance agonistico. ..Capisco che ho fatto una gran confusione. Comunque questa puntasecca (anni 40 ?) siglata D.G. rimane un piccolo mistero su cui solo ora riprendo ad indagare. Poi ci sono le altre due ricerche, che riassumo qui per comodità.![]()
Il Don Chisciotte con la scritta in spagnolo Don Quijote y los molinos
![]()
![]()
E la xilogr. a colori con la scritta xilografia a due legni stampato a mano nov. '66 + firma
e sotto: ein .ener?.. druck von 5/6 original holzchnitt, cioè xilografia originale
![]()
![]()
Vedi l'allegato 425209
Mi riferivo al disegno di Hans Strohofer, ma guarda Lory, pensa, solo ora mi sono accorto che si potrebbe interpretare come disegno erotico, neanche avevo visto che fosse un nudo, seppur semicoperto. E' il mio modo di guardare l'arte quando vado a caccia, e spesso anche negli altri momenti, il soggetto non lo vedo quasi, difficilmente saprei riferirne, ma punto sulla qualità del segno e della composizione, e poi chissà che altro. Il soggetto proprio quasi nemmeno mi interessa.Hai fatto un colpaccio??? O no...
BERTUS JOHAN VAN ELLINKHUIZEN DRYPOINT CERVIGNANO DEL FRIULI ARTIST PROOF ART | eBay
Visto che sei arrivato prima elimino le info biografiche che hai inserite e il linf
P.S. Se ti riferisci al disegno "erotico" di mio gusto??!! Ti rispondo insomma...Preferisco questo mix olandese-friulano
Mi sembra piuttosto lontano come stile, ad una prima impressione. Io ho cercato Carteles: non esiste.x il don chisciotte la firma mi sembra Niklo De Martell. Puo essere? Per i vari complimenti sono in trance agonistico. ..
E ti lamenti? Potrebbe essere un ottimo acquisto, per quanto abbiamo visto. Peccato che il venditore non spieghi quante xilografie ci siano, quante a piena pagina o solo parziali ecc ecc. Magari potresti telefonargli. Certo, 70 € sono una montagna di denaro ... non è nemmeno scritto se siano gli originali o se siano riprodotti, quante copie siano state edite ecc.Ottimo acquisto @baleng . Vorrei sapere perche' voi su Ebay trovate tutto e di piu' mentre io ho trovato solo questa inserzione:
ACCORDI. XILOGRAFIE DI BERTUS VAN ELLINKHUIZEN - CANALE, 1968 | eBay
Ci riprovo : John De Martelly ? MARTELLY John Stockton de, 1903-1979 (USA): auctions and prices since 1987 - | Artvalue | Guide MayerMi sembra piuttosto lontano come stile, ad una prima impressione. Io ho cercato Carteles: non esiste.
E ti lamenti? Potrebbe essere un ottimo acquisto, per quanto abbiamo visto. Peccato che il venditore non spieghi quante xilografie ci siano, quante a piena pagina o solo parziali ecc ecc. Magari potresti telefonargli. Certo, 70 € sono una montagna di denaro ... non è nemmeno scritto se siano gli originali o se siano riprodotti, quante copie siano state edite ecc.
Se chiami, ci racconterai? Poi ci va Pacorez a portartelo via![]()
La litografia non sono riuscito a identificarla mentre invece i bordi degli acquerelli mi sembrano troppo netti. Prova a controllare con una lente : se vedi una punteggiatura invece che un tratto uniforme , sono delle copie litografiche. Te lo dico perchè io purtroppo ne ho raccolto una bella collezione nel tempo !Tra i quadri degli zii ho trovato 2 acquerelli di Mario Snaidero
Il castello di Colloredo M. A. (Colloredo di Monte Albano) 1991
Il secondo rappresenta una scena rurale legata al passato contadino friulano
Su di lui ho trovato la biografia:
Lacerba - Biografia artista
qualche pezzo su Arcadja
Prezzi e stime delle opere di Mario Snaidero
Che valore potrebbero avere?
Ho fatto delle ricerche sulla lito presa a Cividale, io leggo Memelli (tipico cognome della provincia di Cremona). La cornice è Arquati.
Sono stata dal vetraio per un vetro nuovo!
Vedi l'allegato 425317
Vedi l'allegato 425318
Vedi l'allegato 425319
Vedi l'allegato 425320
La sua firma qui appare diversaCi riprovo : John De Martelly ? MARTELLY John Stockton de, 1903-1979 (USA): auctions and prices since 1987 - | Artvalue | Guide Mayer