Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

canale di acquisto:banana::titanic:
Non riesco a trovarlo :(

Appena posso, fotografo i 3 acquisti.
Uno dei tre preso solo per il nome e non perché mi hai colpito.

- Aldo Riso serigrafia i "Tetti di Roma" incorniciato a 2,50 € (credo che dopo un anno ho trovato il rigattiere giusto).
Valutazioni dai 60 ai 130 euro.

Per quanto riguarda le altre due opere prese dal rigattiere . . .

"Gennaro Picinni (Bari, 20 luglio 1933) è un pittore italiano di fama nazionale.
A partire dagli anni cinquanta Picinni da grande impulso alla propria vena artistica, partecipando a diverse competizioni a livello provinciale che accrebbero la sua fama di pittore.
Nei primi anni si dedica alla realizzazione di opere dai toni surrealistici e astrattistici.
Al culmine della sua carriera, essendosi dedicato alla pittura a soggetto religioso, alcuni suoi dipinti sono entrati nelle bacheche dei Musei Vaticani."

684ltg.jpg

28bd2bl.jpg

La seconda si è staccata dal passepartout. Avendo finito la rete internet sul telefono mi sono fatto colpire dai colori (pur non conoscendo l'artista).
Valutate intorno ai 130-160 euro circa.

Per quanto riguarda le altre due opere prese dal rigattiere . . .

- Aldo Riso serigrafia i "Tetti di Roma" incorniciato a 2,50 € (credo che dopo un anno ho trovato il rigattiere giusto).
Valutazioni dai 60 ai 130 euro. :barella:

"Gennaro Picinni (Bari, 20 luglio 1933) è un pittore italiano di fama nazionale.
A partire dagli anni cinquanta Picinni da grande impulso alla propria vena artistica, partecipando a diverse competizioni a livello provinciale che accrebbero la sua fama di pittore.
Nei primi anni si dedica alla realizzazione di opere dai toni surrealistici e astrattistici.
Al culmine della sua carriera, essendosi dedicato alla pittura a soggetto religioso, alcuni suoi dipinti sono entrati nelle bacheche dei Musei Vaticani."

La seconda si è staccata dal passepartout. Avendo finito la rete internet sul telefono mi sono fatto colpire dai colori (pur non conoscendo l'artista).
Valutate intorno ai 130-160 euro circa. :eeh:
Ciao
ho tolto la riproduzione dei due quadri dalla citazione perché piuttosto indigeribili :p
detto questo
pagando poco o nulla, accontentare i gusti anche più perversi ci sta
però non credere che questi pezzi valgano più dell'obolo che qualcuno vorrà offrire (10 €?)
né pensare che questi autori (artisti no, non voglio nemmeno pensare il termine) siano "di fama nazionale"
primo perché non è vero
secondo perché se lo fosse, sarebbe per motivi di cronaca nera e non artistici. :prr:
Anch'io ogni tanto raccolgo a max 2 € delle "curiosità".
Considerali come tali: se ti interessano meglio per te, hai soddisfatto con poco una curiosità, appunto. Se non ti piacciono ... meglio ancora :eplus: per la tua autostima.

:rosa:

Perfetto li consideró come tali, a quel prezzo l'ho presi. Il blu mi ha colpito in particolar modo, il prezzo buono (irrisorio compresa cornice) e successivamente ho avuto un notevole riscontro sul web.

Per ora devo studiare la materia questi acquisti servono anche a questo . . .

Gino per arricchire il topic ci puoi svelare i tuoi 3 acquisti migliori di sempre ?!

Perfetto li consideró come tali, a quel prezzo l'ho presi. Il blu mi ha colpito in particolar modo, il prezzo buono (irrisorio compresa cornice) e successivamente ho avuto un notevole riscontro sul web.

Per ora devo studiare la materia questi acquisti servono anche a questo . . .

Gino per arricchire il topic ci puoi svelare i tuoi 3 acquisti migliori di sempre ?!
Vorrei non dirli per non fare lo sborone :melo:. Tuttavia può pure servire come incoraggiamento agli amici. :party:
Se non mi sbaglio
- acquaforte di Cezanne a 5 € circa tre anni fa, valutata 1000 (ad Aviano)
- 2 acqueforti di Luca di Leyda a 10 € l'una, questo gennaio a Gonzaga, valutate circa 2/3000 euro l'una
- Cartella a 80 € comprendente 9 disegni a colori di Cazzaniga, Venezia del 700, Gromaire, De Vita, due stupende lito colori di autori buoni Belle Epoque, più altri pezzi buoni che ora non ricordo più. Circa 4 anni fa a Piazzola, ma il tipo non l'ho più visto da allora, spero non si trattasse di provenienza dubbia o furtiva :mmmm: Valore della cartella sui 4000 euro.

Diciamo che un paio di volte l'anno un bel colpaccio riesce.

Però è giusto citare anche i siluri::-x
Aubertin fiammiferi falsissimo, gesto incauto di 29 €, Spresiano, 1 o 2 anni fa.:nero: Mai prendere roba che disprezzi.:d:
Bel quadro di un certo Conti, anni 50, olio su cartone, a 120 €, però non si trattava di un Conti famoso (Piazzola, 2 anni fa: ora è in cucina e non mi dispiace affatto, però 120 mi secca un po', anche se lo stesso pezzo ad un asta aveva in precedenza fatto di più) :vado:
Picasso sotto vetro sporco a 200 €, Piazzola 4 anni fa, comprato all'imbrunire, ma era una riproduzione :wall:: fortunatamente conoscevo il mercante e, avendo dei dubbi, avevo concordato di cambiarlo a piacere, cosa che ovviamente feci, tutto sommato non rimettendoci. Però me ne vergogno ancora.

Poi c'è il caso Rassenfosse: piccola lito a colori comprata a 20.000 lire (R. è uno dei massimi belgi dell'800, seguace di Rops) sotto copertina di plastica, poi anni dopo tirato fuori e visto che era una riproduzione su cartaccia :help:; ma ancora dopo anni scoperto invece essere proprio l'originale :clapclap:, con tutte le caratteristiche del caso. Non molto valore economico (oggi 100/200 €) ma notevole esperienza :cinque::specchio:

Vorrei non dirli per non fare lo sborone :melo:. Tuttavia può pure servire come incoraggiamento agli amici. :party:
Se non mi sbaglio
- acquaforte di Cezanne a 5 € circa tre anni fa, valutata 1000 (ad Aviano)
- 2 acqueforti di Luca di Leyda a 10 € l'una, questo gennaio a Gonzaga, valutate circa 2/3000 euro l'una
- Cartella a 80 € comprendente 9 disegni a colori di Cazzaniga, Venezia del 700, Gromaire, De Vita, due stupende lito colori di autori buoni Belle Epoque, più altri pezzi buoni che ora non ricordo più. Circa 4 anni fa a Piazzola, ma il tipo non l'ho più visto da allora, spero non si trattasse di provenienza dubbia o furtiva :mmmm: Valore della cartella sui 4000 euro.

Molto interessante, sopratutto il secondo acquisto (Luca Di Leida), grazie per aver condiviso i tuoi acquisti, non sei mai risultato sborone in nessun post che ho letto scritto da te . . . Chi conosce i mercatini e i rigattieri, sa benissimo di cosa parliamo.
Interessante anche la classifica dei SILURI presi, credo che si gettino le basi proprio da quelli.

Per quanto riguarda piccoli olii hai mai trovato qualcosa degno di nota ?!

Ieri in un conto vendita ho fotografato due grafiche ma ho esitato a prenderle, una riporta il tuo nome Gino.

4rz615.jpg
alhvtk.jpg

Ci leggo Gianni Narak "il fiore della luna" , ma non ho trovato nulla :(

Gino questo è firmato da te . . .

2cx9m6t.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto