Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Continua
Tombolona, ne aveva diverse e molto belle. Ne ho prese 3 a 10 cad. Sono tutte originali, la prima è molto decorata. La terza si apre e ha un decoro molto liberty-
Ho trovato un libro introvabile e lo potrò vedere la prossima settimana in un altro mercatino. Avevo chiesto ovunque e ho avuto una super botta di fortuna. Tutti lo tengono strettissimo.

DSCN2294.JPG

DSCN2296.JPG

DSCN2297.JPG

DSCN2298.JPG

Mi faccio coraggio e posto i miei acquisti al risparmio totale.
Primo acquarello fuori tutto a 3 euro di Mario Sciancano???
In un'altra bancarella ho preso i 2 quadrettini con scorci di Roma e dell'est Europa - forse Ungheria? di O. de Zaremba o simili
Ho preso delle cose per la casa: un vaso anni 60 originale e un vassoio Laveno. C'era anche un Pagnossin in extra terraglia ma non mi piaceva il decoro.
C'era un sole incredibile, ho vagato un po' qua e là e mi sono imbattuta in un banchetto di una signora con un sacco di minuterie: piccole ceramiche, portapillole, medaglioni, ritratti di donnine. Ho preso 2 ceramiche e poi ho chiesto alla tipa se aveva spille ricordo dei morti di inizi del novecento come quella che ho già postato mesi fa.

Vedi l'allegato 433881

Vedi l'allegato 433882

Vedi l'allegato 433883

Vedi l'allegato 433884

Vedi l'allegato 433885

Vedi l'allegato 433886

Vedi l'allegato 433887
Paura eh ?

Posto il Rognoni, non avevo la lente ma mi pare abbia il segno della battuta anche se non ho trovato immagini in giro. Qui pare grigio ma in realtà è color seppia più o meno.

WP_20170528_22_07_59_Smart.jpg

P.S. I portafotografie non li guarderei mai mi fanno impressione, stessa cosa per i gioielli antichi.

Eureka!!!! L'avevo detto che il cavallo alato non mi convinceva.... :confused:

Pittore e anche scultore monzese Osvaldo Pivetta (1924-1981), in rete ho trovato poco o nulla di biografico anche se mi pare abbia avuto un discreto successo con diverse mostre all'attivo; il figlio aveva organizzato nel 2007 l'evento "Il treno dell'arte - Museo per un giorno"

Cavallo alato, Pivetta, Osvaldo – Stampe e incisioni – Lombardia Beni Culturali
Qualcuno se lo ricorda (Messapico certamente ;) )? Era il 15 ottobre. L'ho preso anch'io oggi per 2 euro. Così ho potuto esaminarlo Risultato: è una fotolitografia, anche la firma è a stampa. Ma per 2 € va pure bene.

DSC_0103.JPG

Ultima modifica:
Olga Zaremba Hadzsy
(1873 - 1968)
Olga Zaremba Hadzsy was active/lived in Switzerland, dipinti da 500 Euro, disegni da 170 Euro

huile sur toile d`Olga Zaremba Hadzsy, `Enfant nu à la fenêtre fleurie`, 1930 huile sur toile d`O
Mi hai anticipato, ma stavolta non era difficile. Sembra un paesaggio austriaco. Dallo schermo non è sicuro se sia stampa o pezzo unico (disegno). A me sembra un disegno.
Il Rognoni è buono, il "nocciola" dovrebbe essere acquatinta, il resto acquaforte.
L'hai pagato 5 eurooooo? Nulla.

Sono contenta soprattutto di avere più o meno riconosciuto la tecnica, prob. c'era anche altro di guardabile es. vedute ma il soggetto era meno accattivante, poi una Madonna dipinta forse una tempera, anzi il venditore mi ha detto che era convinto di averne altri dello stesso soggetto scelto da me ma non li ha portati, magari la prox volta.

Credo di essere stata fortunata, a parte le scarpe che già quelle sono un affare per 10 Euro ho preso tutto!... Mettiamo che sia stato il mio regalo di compleanno!! :)
Un premio di consolazione per l'età che avanza... :winner:

Ultima modifica:
Come si sarà capito, quella di oggi a Piazzola è stata una giornata relativamente tranquilla. Forse l'acquisto migliore è questa incisione di Cagli, incorniciata a metallo (anni 70 :rolleyes: ) pagata 25 euro. Non ne ho trovato traccia nel web, ma non ho dubbi sull'autenticità. Foglio grande (tipo 50x70, ora non posso controllare) è del 1966.

DSC_0095.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto