Oggi giretto in mercatino locale piuttosto sottotono, dove contro ogni aspettativa ho pure acquistato discretamente.
A parte un paio di Converse viola praticamente nuove a 5 Euro per me, una strana piccola scultura vintage G. Gusella (Guglielmo Gusella) in terracotta dipinta che rappresenta una coppia, con base in plexiglass incisa col nome dell'autore, frugando in scatoloni dove c'è davvero di tutto mescolato. Assieme a due olietti abbinati/nature morte con cornice in legno e passepartout in lino leggermente macchiato, che non ho voglia di smontare per vedere se ci sono firme sul retro, il tutto costato 5 Euro complessivi. Li riporto solo per completezza tanto so che non valgono nulla, ma so dove collocarli... e non è nel camino!!!
Fine Vintage Italian Modernist Art Sculpture GUGLIELMO GUSELLA Signed Statue NR | eBay
Poi frugacchiando da altro venditore che penso terrò d'occhio un'incisione di Franco Rognoni 89/100 e firmata, con titolo "Periferia" in lastra e sigla autore, forse acquaforte/puntasecca ma sembra anche acquerellata in nocciola?? Sempre a 5 Euro, perfetta e sotto vetro, c'era anche altra roba ma con gore troppo evidenti o soggetti che non mi piacevano.
ArsValue
Vedi l'allegato 433852