Oggi mercatino sotto casa, diversi acquisti di tutto un pò, per 10 Euro 6 calici, una bilancia vintage La Perla anni '70 credo di colore rosso, la uso per la marmellata visto che la mia non sente più la tara, un piattino/posacenere bianco/bordo oro con forma di girante che sul retro riporta "decorè a la main" con una "L" corsiva, avevo ipotizzato Limoges ma non ho idea e un vasetto per fiori sempre bianco con decorazione floreale in oro e bordo "stle impero" sempre in oro, sul retro "fine porcelain" e una V con corona superiore (tipo 3 petali), nell'insieme sembra un giglio, ma nessuna scritta, poi uno strano piatto vintage in terracotta smaltata e decorazioni parte incise e parte in rilievo con volto di donna stilizzata tipo Treccani, con strano copricapo giallo rosso e blu, fetta di anguria, tralcio, piuttosto kitsch ma strano.
Poi un paio di sandali tipo trekking Camper a 1 Euro, 3 libri a 1 Euro l'uno, coppia di abatjour con base legno tornito e paralume a 5 Euro, borsa grigia + vecchio olietto con mulin ad acqua, forse firmato ma poco leggibile per totali 8 Euro.
Se interessa posterò foto.