Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

Alices

Forumer attivo
posto una foto di cornicette in vendita per un parere. Mi paiono recenti

cornicette.jpg
 

Alices

Forumer attivo
Domani solito giro nel mercatino di sapore mitteleuropeo.
Sono riuscita a vendere questo quadro e anche l'olio coi fiorellini!

DSCN2248.JPG
 

cassettone

In stand by
Oggi giro in moto nel capoluogo.
Ho girato una decina di compravendo approfittando dell'agilità del mezzo a due ruote, poi quanti infrazioni ho fatto :hua:, se devo contarle tutte altro che sospensione della patente :stop:
Alla fine speso ben 8,80 euro, con il sollievo della :moglie:, la quale ha paura che quando faccio i raid mi sveni, ma ormai o trovo cose super o compro a poco e niente :fiu:

Non ho trovato belle minipitture a prezzi accessibili, manco dal compravendo di lusso, anzi da quest'ultimo ce n'erano qualcuna ma con prezzi troppo "alti" per i mie gusti, c'era un grande piatto imari dal compravendo di lusso, sembrava antico, ma li i prezzi sono alti e 70 euro per una scommessa sono troppi.

Con gli 8,80 euro, ho preso un ventaglio antico a 5 euro, con stecche scolpite, materiale o avorio o corno, tessuto in seta dipinta con inserti in pizzo e paillette, , ha una stecca reincollata....... ma a quel prezzo manco in plastica :winner:,
Poi ho trovato una antica minipotiche cinese gemella a quella che ho preso in tutt'altro altro luogo poco tempo fa, anche il prezzo gemello 3 euro, ora ho la coppia.
Infine nel compravendo terra di conquista di Pacorez ho preso per 80 cent un antico piatto con il timbro di grandi magazzini francesi (Parigi- Marsiglia) di fine 800 primi 900.

Nel compravendo di Pacorez, ho incontrato il gestore del compravendo di lusso, ha un compravendo pienissimo di roba (bella), ma lo trovo spesso in caccia, parlando delle statuette esposte (lenci essevi) mi ha detto che sono falsi fatti in Cina, per capire subito se sono false basta prenderle in mano, le Cinesi sono molto pesanti, le originali sono di porcellana più fine e leggera.
 
Ultima modifica:

pacorez

Forumer attivo
allora non ho capito chi è quello di lusso.... !!:)
Addirittura cinesiiiiiiii---- ussignur, e comunque lo sciatore non è pesante .. :noo:.. pensare che credevo fosse il contrario sul peso, brutta l'ignoranza!
 

Loryred

Forumer storico
Oggi programmato giro in mercatino con contestuale sagra ridotto ai min termini causa pioggia; quando sono arrivata a metà mattina, banchi parte coperti da teli quando non riparati da ombrelloni e parte che stavano smantellando, mi sono consolata con un piumino nuovo, color panna col cappuccio proprio per la mia taglia che mi ha lasciato ad 8 Euro vista la giornata ed una sciarpetta/foulard a disegni geometrici per 1 Euro.

Ho avuto informazioni su mercatino da visitare finora non battuto perchè altri sono più vicini, ma intanto questa settimana c'è la due-giorni a Gonzaga, penso di farci un salto il sabato, oltre alla solita del 22 Ottobre.
 

Alices

Forumer attivo
Al solito banco avevano un'altra opera di Tokovic (avevo postato un suo disegno coi cavalli), questa volta era un grande quadro naif. Ho lasciato visto che il genere non mi piace.
Ho fatto un giro tra i vari banchetti, cassette delle banane, ecc e ho trovato: un'acquaforte e due olii.
Acquaforte a 8 euro con dettaglio della firma sconosciuta 12 su 12 con dedica a una signora di Ts.
Vi posto anche foto dei 2 olii incorniciati che ho preso in un fuori tutto a 5 euro complessivi. Sono sempre di A. Me-Mantegna.
Girovagando successivamente un tipo voleva vendermi una ripro di un quadro famosissimo in plastica e cartone tutto mangiato dall'umidità...:wall: No, grazie!





DSCN2363.JPG


DSCN2364.JPG


DSCN2360.JPG


DSCN2362.JPG


DSCN2365.JPG


DSCN2366.JPG
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Passi per la barchetta..ma i due olii..non capisco, senza nessuna polemica...ma mi spieghi che senso ha un acquisto del genere? Davvero vorrei capire qual'è la molla che ti spinge..perchè costano poco?..e poi che te ne fai ...recuperi le cornicette?
 

Users who are viewing this thread

Alto