Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

kiappo

Forumer storico
Aspetto laute offerte!! :devil:

20171001_214400.jpg
 

Loryred

Forumer storico
beh, i venditori sono per lo più sempre quelli.:) Forse ho trovato l'estimatore per l'acquaforte di Malni. Arguisco che l'acquaforte con la barchetta sia di un pittore poco conosciuto. L'ho pescata in fondo a una valigia anni 50.

Per la firma avevo pensato a Gorni, ma sarebbero gi ultimi anni di vita e non vedo legami col luogo, noto e originario della pianura mantovana si è poi trasferito nel nord Lombardia, grafiche di soggetto padano soprattutto poi il segno mi pare più sottile e curato, oppure Lomi o Lenzi.

Belli i Veronesi, ma immagino i costi non saranno quelli di Gino... a proposito nemmeno le ciofeche dalle me parti hanno prezzi tanto bassi! Semmai sabato guarderò se vedo ornitorinchi in giro, almeno avrò la sensazione diessere in Australia e non in un triste, autunnale mercato della Bassa!
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
acquistato per una cifra ragionevole un libricino d'artista di Veronesi del 1963 con tre xilografie originali ... così ho portato un po' indietro le lancette dell'orologio, dato che la cosa più vecchia di Veronesi era una xilografia del 1967
;)


Non male direi, cose anche un po' atipiche di Veronesi, buon acquisto.;)
 

mantegna

Forumer attivo
Sabato a Gonzaga andrò anch'io, credo, ma in incognito, travestito da ornitorinco.
Intanto ho fatto qualche acquisto al mercatino di oggi: orecchini, penne, calzini, il tutto a prezzi ultrabuoni. Ho preso anche due profumi di Chanel, un noir e uno chance a 20 € l'uno (altezza della scatola cm 14 circa).
Un solo acquisto d'arte: i quattro pezzi che posto qui sotto in visione unica :p , e cioè: in alto a destra un olio su tavola falso d'autore su Guidi-Marina (dietro indicato il vero autore), poi in senso antiorario una xilografia di Renzo Bussotti, un'acquaforte di Walter piacesi e un'acquaforte di Gianfranco Quaresimin. Tutti pezzi piccolini (lato maggiore 25 cm), ma opere numerate e firmate. E se è vero che ho sempre detestato cordialmente, come si usa dire, sia Bussotti che Piacesi, è pur vero che ho pagato i 4 pezzi un euro all'uno (penso dunque di esser rimasto nei limiti della regola 1/10 del "valore".).
Per il resto, ho parlato con un signore che per 60 € ha preso un grande olio su tavola riccamente incorniciato, una conchiglia in riva al mare di più che buona fattura, tra Carena e De Pisis, per dire, con una firma che somigliava o forse era quella di Manaresi. Solo che lui era lì dall'alba, io dalle 10 :d:. Personalmente, comunque, credo sarei arrivato, fosse toccato a me, a 40 €. Però buon pezzo.
Mah, meglio così :rolleyes:


Direi che ho fatto bene a starmene a casa anche se qualcosa hai raccattato.
Per sabato ci sarò a Gonzaga, vediamo cosa si troverà, buone aspettative.:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto