Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

20180213_170538.jpg

Un amico vorrebbe sapere la misura.Se il lato minore è almeno 50 cm ti offre 90 euro, però con spedizione a tuo carico.
Puoi rispondermi in PM, eventualmente ti do l'indirizzo. ;)

Di Ritorno da un mercatino, dove tra l’altro offrivano a buffet stuzzichini vari per il San Valentino ho fotografato due opere che mi hanno incuriosito, non per i prezzi, altrimenti le avrei a prescindere dalla loro Quotazione.

Il primo è un acquaforte, già visto. . .

Il secondo credo un serigrafia . . .

A4D88957-050F-420F-9672-90D9980E165B.jpeg

53D6E187-71D0-4300-B028-63B4ADCBE91F.jpeg

9541787F-5266-4A33-83FA-17FEDF81FD80.jpeg

1981DB71-D144-407C-B9F8-CD8CE79B3525.jpeg

Qui Jan Voss Lithographs, Posters and Prints at Art.com una lito di JAN VOSS costa 363 dollari, ma recente. Questa litografia (non serigrafia :-x:-x non vedi la grana sottilissima, le belle trasparenze? :bla:) vale di più, perché al massimo degli anni 60, ma forse anni 50.- vabbè, magari primi anni 70, ma sempre interessante, soprattutto tecnicamente di alto livello, una VERA litografia).
Champetier ne ha una a 300 €, insomma il livello di prezzi di un Dorazio.

Chi è Jan Voss? Jan Voss (Maler) – Wikipedia

googlato
Vita e lavoro
Jan Voss trascorre la sua prima infanzia e gioventù a Marne in Holstein fino a quando non viene inviato al collegio Schloss Plön nel 1953. [1] Dal 1956 al 1960 Voss ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Monaco. Vive a Parigi dal 1960. Dal 1966 al 1967 è stato visiting professor presso il College of Fine Arts di Amburgo. Dal 1987 al 1992 è stato professore all'École nationale supérieure des beaux-arts di Parigi a Parigi. Ha avuto la sua prima mostra personale nel 1962 presso la Galerie Baier di Mainz. Tra il 1969 e il 1992, Jan Voss ha partecipato come membro del Deutscher Künstlerbundes a dodici partecipazioni a mostre nelle principali mostre annuali della DKB.

Il tema di base della sua pittura è "ordinato" di un movimento caotico di una situazione difficile e frammentata. Jan Voss utilizza molti materiali e tecniche nel suo lavoro. Lavora con dipinti colorati su tela e con disegni più fini che sembrano racconti di fumetti e creano molti dettagli. Nel 1968 ha partecipato con quattro foto al 4 ° documenta di Kassel.

Ha anche creato rilievi in legno e carta e acquerelli. Tutti i lavori sono caratterizzati da un accumulo di colori diversi e da elementi di forma che si intrecciano, intersecano e sono collegati da segni e linee. Inizialmente mantenuto solo nella seconda dimensione, Voss estese questa forma di espressione alla terza dimensione e negli anni '80 iniziò a accartocciare, piegare, strappare e segare i suoi dipinti.

In ogni caso un bel pezzo che non devi assolutamente lasciare lì.

Il primo, Alessio Paternesi, Alessio Paternesi - Wikipedia non mi piace proprio

E poi dicono che sono fermo al figurativo. Penso di essere fermo alla buona qualità, quello sì :cool:

PS su Amorosart sono tutti per Voss prezzi a richiesta, salvo uno (quindi il più basso) a 280€
Interessante artista che non conoscevo proprio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto