Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

@baleng per colpa tua ora ho l’ansia. :( Domani mattina non so se posso andarlo a prendere !!!

Ho visto qualcosa in rete e i prezzi sono tutti alti, mi ha colpito il lavoro, anche perché al mercatino ci sono almeno 100-150 pezzi esposti.

Ho visto la firma e in rete sui lavori trovati si firma Voss e non Jan Voss, inoltre la seconda S è poco visibile. Hai per caso trovato lavoro simili !? Comunque credo che sia un buon investimento 40 euro (incorniciato) !?

@baleng per colpa tua ora ho l’ansia. :( Domani mattina non so se posso andarlo a prendere !!!

Ho visto qualcosa in rete e i prezzi sono tutti alti, mi ha colpito il lavoro, anche perché al mercatino ci sono almeno 100-150 pezzi esposti.

Ho visto la firma e in rete sui lavori trovati si firma Voss e non Jan Voss, inoltre la seconda S è poco visibile. Hai per caso trovato lavoro simili !? Comunque credo che sia un buon investimento 40 euro (incorniciato) !?
I lavori che ho visto sono tutti un po' diversi,questo corrobora l'attribuzione ad un periodo iniziale, essendo lo stile ancora più simile a quello d'altri nel periodo (per es. certe litografie di Mirko Basaldella). Tra l'altro, lui è del 1936, anni 60 ci sta tutto.
Comunque, giovinotto, che ne hai fatto del tuo smartphone :melo: ? Bastava una controllatina sul posto :ordine:

I lavori che ho visto sono tutti un po' diversi,questo corrobora l'attribuzione ad un periodo iniziale, essendo lo stile ancora più simile a quello d'altri nel periodo (per es. certe litografie di Mirko Basaldella).
Comunque, giovinotto, che ne hai fatto del tuo smartphone :melo: ? Bastava una controllatina sul posto :ordine:

Tra l’altro ho il nuovo smartphone con lo schermo da 5.5 pollici proprio per cercare e vedere meglio le immagini ... ma nel mercatino non prende alcun segnale trovandosi in un magazzino underground ... comunque ho trovato qualcosa di simile, Che ne dite !? @mantegna

CC4BDC70-BBFF-4872-887B-0B2B344C3591.png

Tra l’altro ho il nuovo smartphone con lo schermo da 5.5 pollici proprio per cercare e vedere meglio le immagini ... ma nel mercatino non prende alcun segnale trovandosi in un magazzino underground ... comunque ho trovato qualcosa di simile, Che ne dite !? @mantegna

Vedi l'allegato 463575

Sarà il solito depliand di galleria, magari anche ben stampato, opere non numerate e firmate mi pare, tiratura presumibilmente alta, valore nullo.
Tornando al lavoro del mercatino,l'ipotesi di un lavoro inizio anni 60 potrebbe starci, interessante notare che alcune opere sembrano in stile Barucchello, non per niente anche lui era a Parigi come Jan Voss.
La cosa particolare di Voss è che lo stile tedesco anni 80 e quello francese/barucchello/dubuffet convivono e a volte si fondono con risultati singolari.

Ultima modifica:
Sarà il solito depliand di galleria, magari anche ben stampato, opere non numerate e firmate mi pare, tiratura presumibilmente alta, valore nullo.
Tornando al lavoro del mercatino,l'ipotesi di un lavoro inizio anni 60 potrebbe starci, interessante notare che alcune opere sembrano in stile Barucchello, non per niente anche lui era a Parigi come Jan Voss.

Si il depliant è solo per confrontare l’opera riportata con quella del mercatino, molto simili ...

Si il depliant è solo per confrontare l’opera riportata con quella del mercatino, molto simili ...

Non proprio ma alcune somiglianze ci potrebbero essere.

Stai tranquillo che anche se non riesci a prenderlo questo lavoro vivrai bene ugualmente e avrai conosciuto un artista in più.
La vita è piena di occasioni, te ne sfugge una poi ne capitano 10.:)

Sarò sincero: molto simili non direi, infatti ho continuato a cercare esemplari scrivendo i primi anni 60: 1960, 1961 ecc, accanto al nome . Ciò non toglie che ci sia qualità. Sarà lui

Ho trovato questa
f1b112d5bfab46d73750e573415c65ac.jpg
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto