Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

L'anno scorso ho comprato queste due incisioni dopo aver visto su internet che Chiappelli è un nome abbastanza quotato... In tutto le ho pagate 35 eur. La piccola è firmata solo in lastra (salvo non ci sia una firma autografa sotto il passpartout) mentre l'altra è firmata a matita ma non numerata e il titolo e stampato come fosse una didascalia dì un libro. Secondo voi ho fatto bene o ho preso un abbaglio? Grazie...

Vedi l'allegato 463796

Vedi l'allegato 463797

Vedi l'allegato 463798
Un abbaglio no ... tra l'altro, incorniciate ...

Chiedo aiuto anch'io. Tempo fa si era parlato qui di Giampaolo Dal Prà. Di lui ho poi trovato sulla baia, a un prezzo non esorbitante, questa incisione.

DSCN9343.JPG

Qualcuno è in grado di dirmi cosa rappresenta? Il venditore non mi ha saputo aiutare e le mie ricerche non sono approdate a nulla, ma so di essere un dilettante in confronto agli e soprattutto alle Sherlock Holmes che bazzicano qui...

Chiedo aiuto anch'io. Tempo fa si era parlato qui di Giampaolo Dal Prà. Di lui ho poi trovato sulla baia, a un prezzo non esorbitante, questa incisione.

Vedi l'allegato 463871

Qualcuno è in grado di dirmi cosa rappresenta? Il venditore non mi ha saputo aiutare e le mie ricerche non sono approdate a nulla, ma so di essere un dilettante in confronto agli e soprattutto alle Sherlock Holmes che bazzicano qui...

Ciao Frank...la chiesa mi ricorda qualcosa...Torino, o Piemonte...vedremo

Trovato.

dipinti-segreti-chiesa-san-lorenzo-torino.jpg
chiesa-san-lorenzo-torino.jpg

La chiesa di San Lorenzo è una chiesa di Torino. Nota anche come Real chiesa di San Lorenzo, perché voluta dai Savoia, è ubicata sul lato nord-ovest della centralissima piazza Castello ,
Torino. Chiesa visibile nel panorama della stampa. Mi pare che sulla destra si veda poi la Cappella della Sacra Sindone.
Voglio anche dirti come l'ho trovata. Google immagini: chiesa+finestroni +ovali

Ultima modifica:
Trovato.

dipinti-segreti-chiesa-san-lorenzo-torino.jpg
chiesa-san-lorenzo-torino.jpg

Torino. Chiesa visibile nel panorama della stampa. Mi pare che sulla destra si veda poi la Cappella della Sacra Sindone.
Voglio anche dirti come l'ho trovata. Google immagini: chiesa+finestroni +ovali
Grazie! E pensare che stavo per rispondere a Kiappo che Torino mi sembrava assai poco probabile...
Io avevo in mente piuttosto qualche villa medicea in Toscana o residenza nobiliare o papale nel Lazio.
Avevo solo scartato l'ipotesi che poteva trattarsi di una villa veneta, pur essendo Dal Prà padovano.

Vi faccio vedere anche questa, allora. Presa dallo stesso venditore in rete, ma questo mi sembra il posto giusto per mostrarvela.

DSCN9345.JPG

Acquaforte di Daniele Cariani.
Qui non chiedo certo il vostro aiuto per riconoscere il posto. Al contrario, vi dirò che l'ho presa perché mi ricorda un paio di scorci di radure che vedo nelle mie passeggiate primaverili nei dintorni (Parchi regionali della Molgora e del Rio Vallone, Kiappo sa di cosa parlo).

Vi faccio vedere anche questa, allora. Presa dallo stesso venditore in rete, ma questo mi sembra il posto giusto per mostrarvela.

Vedi l'allegato 463900

Acquaforte di Daniele Cariani.
Qui non chiedo certo il vostro aiuto per riconoscere il posto. Al contrario, vi dirò che l'ho presa perché mi ricorda un paio di scorci di radure che vedo nelle mie passeggiate primaverili nei dintorni (Parchi regionali della Molgora e del Rio Vallone, Kiappo sa di cosa parlo).

Ecco per esempio...

20170327_58.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto