Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Nella ricerca mi sono imbattuto in questo emulo di Kiappo o_O Affordable Art-veiling (naoorlogse en hedendaagse kunst) - Catawiki

thumb2_4fc7d81e-c397-11e5-8846-957d59d2f9ff.jpg

e in questo schifaniano ... kunst verkopen, kunstverkoop, schilderijen, litho, kunsttaxatie - Metzemakers Kunstmakelaardij

images

Questo, invece, dovrebbe essere proprio Vedova. Che ne dite? Lavoro grafico su tessile di Vedova degli anni sessanta commissionato dallo Stoomweverij 'De Nijverheid' di Enschede come regalo promozionale. Firmato in basso a destra e datato.

Compositie - Vedova, Emilio - Metzemakers Kunstmakelaardij

60698.jpg

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 465751
Inceddibbbile.

Come al solito ;)

Confrontiamole ...
Intanto, mi pare che possano essere litografie, piuttosto che serigrafie. Quindi, statisticamente, potrebbero essere un poco più vecchie, diciamo anni 60/70/80. La provenienza olandese ci starebbe bene stilisticamente. Quello che non torna è che non si trovi nulla nonostante siano già due i pezzi disponibili.

Intanto, mi pare che possano essere litografie, piuttosto che serigrafie. Quindi, statisticamente, potrebbero essere un poco più vecchie, diciamo anni 60/70/80. La provenienza olandese ci starebbe bene stilisticamente. Quello che non torna è che non si trovi nulla nonostante siano già due i pezzi disponibili.

il mistero dell'arte... Comunque sia ancora non l'ho acquistata, poche informazioni per decidere di acquistare, stilisticamente coinvolgente ma non troppo.

@Loryred trovato il lavoro in vendita su Catawiki, purtroppo anche li viene identificato come autore sconosciuto. Grazie come sempre per l'infallibile ricerca . .

@Loryred trovato il lavoro in vendita su Catawiki, purtroppo anche li viene identificato come autore sconosciuto. Grazie come sempre per l'infallibile ricerca . .

Certo, altrimenti lo avrei pure riportato! :D Alla fine oggi nel dubbio di tempo incerto e neve pregressa ho rinunciato, con un pò di rammarico, spero di rifarmi la prox con un paio di mercatini, dei quali uno almeno sotto casa. Ho fatto diversi tentativi sull'autore, ma non mi "sfagiola" proprio!!

P.S. Ho scritto serigrafia perchè così veniva presentata su Catawiki.

Ultima modifica:
Nella ricerca mi sono imbattuto in questo emulo di Kiappo o_O Affordable Art-veiling (naoorlogse en hedendaagse kunst) - Catawiki

e in questo schifaniano ... kunst verkopen, kunstverkoop, schilderijen, litho, kunsttaxatie - Metzemakers Kunstmakelaardij

images

Questo, invece, dovrebbe essere proprio Vedova. Che ne dite? Lavoro grafico su tessile di Vedova degli anni sessanta commissionato dallo Stoomweverij 'De Nijverheid' di Enschede come regalo promozionale. Firmato in basso a destra e datato.

60698.jpg

Gino, ciao...hai vidti i

images

60698.jpg

Ciao Gino...se cerchi bene, trovi non solo l'emulo..ma anche l'origginale ammericano...;)

P.S. Ho scritto serigrafia perchè così veniva presentata su Catawiki.
Ma infatti, dal computer non sempre è possibile giudicare ed essere certi, anche la mia è una ipotesi probabilistica basata su certi particolari. Diciamo però che può essere utile per ridurre il lavoro googlatico, l'ho messa per quello.

Invece oggi io sono tornato ad un mercatino che non vedevo da mesi (Badoere), anche perché è divenuto una specie di negozietto d'antiquariato all'aperto. Oggi, tuttavia, qualcosa ho comprato, ora faccio alcune ricerche iniziali, tanto per non sprecare il tempo mio e altrui, poi - non so se entro oggi - posto il tutto (spesa totale 90 €).

Users who are viewing this thread

Back
Alto