Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ha l'aria di essere una rompicogl...ma non è malaccio.

Potrebbe essere un ritratto di una donna di vita, per questo la bellezza ma l'epressione dura.

Il quadretto su cartoncino ha macchie di umidità e pittura saltata (acquerello?), solo Baleng con un attento esame saprebbe dare l'epoca esatta, io ipotizzo il tempo delle case chiuse.

Bella, dalle mie parti (provincia Milano est), non ne ho mai sentito di iniziative simili :-(
Se vuoi qualcosa, si paga, magari poco (se sai dove andare), ma si paga.

In Emilia vedo che ci sono diversi comuni che lo fanno, non so se fanno pagare per il prelievo.

Elenco centri comunali del riuso — Rifiuti, siti contaminati — E-R Ambiente

In Lombardia vedo che chiedono una congrua offerta.

Il Centro del Riuso

I comuni ci guadagnano perchè tolgono chili allo smaltimento dei rifiuti urbani, però ognuno fa il suo regolamento.

Cataloghi?
Un quesito, nella "spasmodica" ricerca di pittori sconosciuti, potrebbe aiutare il famoso CATALOGO DELL'ARTE MODERNA?
Ora edito da Cairo Editore, ne ho ordinata una copia a meta' prezzo, sono curioso di vederne il contenuto.
Si possono poi trovare sulla baia anche edizione passate, intorno ai 20 euri, promettono di avere elenchi anche di 700-900 pittori.
Che ne dite?

@Loryred hai qualche idea a riguardo !?

Non sono a sciare ma ho spalato la neve, già ho saltato il mercatino domenica, sono incerta anche per oggi.
Non conoscevo l'esistenza di questi centri di riuso magari vedrò se qualxuno è comodo.

Sulla serigrafia ho fatto qualche tenativo ma ho solo trovato un'altra firma che posto e suggerisce sia un cognome unico catawiki è olandese, magari l'autore è di quelle parti.

61120c7e-f654-4f97-9ae7-b463fa67de0b.jpg

Anche il ritratto di Cassettone non mi pare male ma senza firme o simili identificare è impossibile.

Ultima modifica:
Cioè, hai preso un Tabusso che qualcuno aveva buttato via.
Alla faccia ... :sse:

Solo una piccola opera grafica , che ho visto in vendita da un privato a 10 euro, non conoscendo il pittore l'ho presa perchè mi piaceva.

Per quanto riguarda il ritratto di donna è su un cartoncino grigio di 2 millimetri.

Ultima modifica:
Non sono a sciare ma ho spalato la neve, già ho saltato il mercatino domenica, sono incerta anche per oggi.
Non conoscevo l'esistenza di questi centri di riuso magari vedrò se qualxuno è comodo.

Sulla serigrafia ho fatto qualche tenativo ma ho solo trovato un'altra firma che posto e suggerisce sia un cognome unico catawiki è olandese, magari l'autore è di quelle parti.

Anche il ritratto di Cassettone non mi pare male ma senza firme o simili identificare è impossibile.
Buongiorno Lory, puoi girarmi il link di Catawiki per capire come viene descritta l’opera....

Holl.jpeg

Inceddibbbile.

Come al solito ;)

Confrontiamole ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto