cassettone
In stand by
il link non si apre
Forse è il forum che blocca dopo un po certi siti.
il link non si apre
Forse è il forum che blocca dopo un po certi siti.
Ma molti ci provano perchè non hanno niente da perdere, mi chiedo solo, dato che questi mercatini sono sempre pieni di espositori, come facciano a recuperare quello che costa, anche se non è tanto, esporre. Mah...Oggi nulla in carniere. Mi sono innervosito con un espositore, aveva un'acquaforte incorniciata, anonima, discreta. Me l'ha presentata come litografia o roba del genere. Benissimo, quanto? 20 €. Cioè, tu non sai che cosa sia, non sai di chi è, ma osi chiedermi 20 euro? Ma come ti permetti, penso. Perciò ne offro 10. L'ignorantello offre un sorriso di scherno. No problem, tientelo, ma io per cose di cui devo ricercare che diavolo siano non metto di solito più di 5, 10 al massimo se sospetto un colpaccio.
Ma se un salumiere vi vendesse un prosciutto anonimo di origine ignota al prezzo di un buon prosciutto cotto, lo accettereste di buon grado? Se un piccolo orefice vi dicesse, di un pezzo in bagno d'oro, un prezzo a metà tra plated e oro puro, sarebbe onesto? Perciò non è vero che lui è libero di chiedere e io di rifiutare. Lui non sa quello che vende, e dà pure indicazioni sbagliate. E io m'inc...zo, perché somiglia ad un piccolo ma sicuro imbroglio. Proprio come quella volta che comprai un Tapiès da uno che non sapeva che cosa fosse, ma comunque chiedeva 60 €. Se non sai quello che vendi devi abbattere il prezzo. E che diavolo! Vendere comporta almeno qualche responsabilità.
Non ho ancora finito di esplorare Catawiki e tu già me ne segnali un altro...La signora ne aveva due a 10 euro ma pur piacendomi ne ho presa una sola, come suggeriscono i più avveduti:
Don’t buy what you don’t know
Vedi infatti il seguente articolo:
Art Investment as an Effective Strategy of Portfolio Diversification
direttamente dal sito www.lot-art.com che suggerisco a tutti, trattandosi non di un sito di vendita diretta ma di un metamotore di aste.
Ma questo che ho segnalato riporta anche le aste katawiki, anzi è interessante capire se le comprende tutte, nel caso ti basta guardare questo!Non ho ancora finito di esplorare Catawiki e tu già me ne segnali un altro...
Non vale.
Cioè, tu non sai che cosa sia, non sai di chi è, ma osi chiedermi 20 euro? Ma come ti permetti, penso. Perciò ne offro 10. L'ignorantello offre un sorriso di scherno. No problem, tientelo, ma io per cose di cui devo ricercare che diavolo siano non metto di solito più di 5, 10 al massimo se sospetto un colpaccio.
1978, c'è scrittoSempre da asta via WEB, tutto ad un euro (o a 10 al massimo) al pezzo.
Acquaforte/acquatinta, su carta Fabriano, di certo Amico?
Mi pare i soliti anni 60/70. Boh?
Vedi l'allegato 470762
Vedi l'allegato 470763