Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Un paesaggio innevato poco tranquillizzante, appare spettrale come dopo una valanga anche se ammetto ha una certa forza ch e mi ricorda certe grafiche tedesche. Sul nome ho fatto un pò di tentativi ma non ne esce nulla, con Ksander, Sander, Sandar e simili, ma le ultime due sono lettere, iniziali o cifre (F/J R/A?)
Stesse ricerche che ho fatto io. E che avevo già iniziato "sul campo". Proprio per non aver trovato nulla ho comunque desistito.
Grazie.
Se lo ritrovo a 15 lo prendo :jack:

Io ho un amico pittore Svedese...Sandart..ma mi pare non ci azzecchi nulla. Però il cognome potrebbe essere appunto di quelle parti...

Io ho un amico pittore Svedese...Sandart..ma mi pare non ci azzecchi nulla. Però il cognome potrebbe essere appunto di quelle parti...
Ho supposto Austria perché
1) il venditore aveva gran mole di materiale austriaco, disegni ecc. (come i presunti Kolo Moser)
2) il tipo di paesaggio fa certo pensare all'Austria

Mi sembra Longarone il giorno del disastro del Vajont. Ho visto che c'è anche questo:

Kunst, Antiquitäten und Schmuck - Günter R. Sander - Dorotheum
Grazie ( e bravo). Ma ha uno stile tutto diverso (v. Anche qui sotto), e preferisco a quel punto il mio :rolleyes:

sander_02.jpg

Poi, non si capisce, ma qual è il suo vero stile???

La pittura fatale di Sander in mostra

Ultima modifica:
Oggi ero a un passo dal realizzare un importante colpaccio, sfuggito per un soffio, non vi racconto perchè è troppo il dolore :cry::cry::cry::cry:
Mi sono consolato con questa incisione che mi è piaciuta, presa al costo di euro uno:
IMG_20180414_153725.jpg

Firmato il lastra parrebbe Agostinelli, era in un gruppo di altre incisioni (stesse dimensioni e stesse cornici) dall'inconfondibile stile anni '70-'80, quindi direi anche questa.
Intanto comunque ho realizzato un altro ottimo acquisto di cui posterò le foto la prossima settimana, appena mi arriva per posta...

Oggi ero a un passo dal realizzare un importante colpaccio, sfuggito per un soffio, non vi racconto perchè è troppo il dolore :cry::cry::cry::cry:
Mi sono consolato con questa incisione che mi è piaciuta, presa al costo di euro uno:
Vedi l'allegato 470559

Firmato il lastra parrebbe Agostinelli, era in un gruppo di altre incisioni (stesse dimensioni e stesse cornici) dall'inconfondibile stile anni '70-'80, quindi direi anche questa.
Intanto comunque ho realizzato un altro ottimo acquisto di cui posterò le foto la prossima settimana, appena mi arriva per posta...

Cercando su Google (e fermandosi, come faccio io, alla prima stazione) si trova questo Floriano Agostinelli, di cui riporto uno stralcio di quanto si può leggere nel link qui sotto:

"Poi si è dedicato a raffigurare squarci di Loreto, Porto Recanati, Numana, Sirolo, Recanati. Di Loreto ha riprodotto parti del centro storico come Piazza Garibaldi, le logge in Piazza dei Galli, la Basilica e l’interno della Santa Casa."

che sia lui?

Comune di Loreto - Personale dell’incisore Floriano Agostinelli,

Users who are viewing this thread

Back
Alto