Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Riprovo per l' altro

20180830_174921.jpg

A me sembra biacca. .e anche la cornice e' particolare

Mah sulla firma non capisco ma e' bello

Vedi l'allegato 490530

Vedi l'allegato 490531
Su quale supporto? Carta o tela? (anticipo che sono sul negativo ...) :rolleyes:

Per come risulta la firma, dovrebbe essere su carta o cartoncino. I tocchi bianchi direi a tempera, quindi forse anche tutto il resto.
A me dà l'idea di lavoro stereotipato ("per turisti"), ma se piace ...

Ultima modifica:
Si, è probabilmente un lavoro per " turisti"...ma io lo trovo ben fatto, più che dignitoso...d'altronde siamo a Venezia...

Sempre nello stesso mercatino ho preso questa tempera su carta,firmata Carelli(senza il nome).Penso si tratti del pittore napoletano Consalvo Carelli,probabilmente proveniente da un album .Comunque ,per 6 euro,anche se fosse firmato Pincopallo Carelli ,va bene uguale.Il prezzo era basso perche' era stato etichettato come stampa.

IMG_20181008_201120.jpg

IMG_20181008_201158.jpg

IMG_20181008_201238.jpg

Su quale supporto? Carta o tela? (anticipo che sono sul negativo ...) :rolleyes:

Per come risulta la firma, dovrebbe essere su carta o cartoncino. I tocchi bianchi direi a tempera, quindi forse anche tutto il resto.
A me dà l'idea di lavoro stereotipato ("per turisti"), ma se piace ...
puo essere però dal vivo non sembra così stereotipato., cmq è una carta.. ovvio che non lo compro! ma voi che siete del loco che ponte sarà? mah
Se c,è ancora domani faccio una foto decente al pastello ovale!:)

puo essere però dal vivo non sembra così stereotipato., cmq è una carta.. ovvio che non lo compro! ma voi che siete del loco che ponte sarà? mah
Se c,è ancora domani faccio una foto decente al pastello ovale!:)
No "voi", di indigeno sono il solo :melo:

Quanto alla domanda, ci sono decine e decine di ponti a Venezia in quella condizione, coè senza riva laterale. Ho pensato a Ponte Bernardo, ma il corrimano è diverso. Per esempio potrebbe essere il ponte che va dalla Fenice verso la Frezzeria. Avevo pensato di girarmi domani tutta Venezia a piedi per risponderti, ma proprio domani, accipicchia, viene il tecnico a rimettermi a posto Skype che con gli aggiornamenti è esploso e si è afflosciato. :specchio: :rolleyes::fiu:

Della serie "Non aprite quel vetro ".Qualche giorno fa ho acquistato in un mercatino dell ' usato,zona Monza Brianza,una coppia di miniature,probabilmente persiane o su di li'. Il proprietario mi disse che erano di una vecchia signora che le aveva acquistate da un antiquario ,che le aveva detto che erano state realizzate su lastra di avorio.Costavano 50 euro la coppia e me le ha lasciate a 40.Tutto sommato il gioco valeva la candela anche se la parola "antiquario" ,nella provenienza,mi fa sempre un po' temere.Comunque ne ho aperta una,il materiale mi sembra bachelite,potrebbero essere degli anni 40.
IMG_20181009_095410.jpg

IMG_20181009_085551.jpg

IMG_20181009_095436.jpg

IMG_20181009_085627.jpg

IMG_20181009_095510.jpg

Della serie "Non aprite quel vetro ".Qualche giorno fa ho acquistato in un mercatino dell ' usato,zona Monza Brianza,una coppia di miniature,probabilmente persiane o su di li'. Il proprietario mi disse che erano di una vecchia signora che le aveva acquistate da un antiquario ,che le aveva detto che erano state realizzate su lastra di avorio.Costavano 50 euro la coppia e me le ha lasciate a 40.Tutto sommato il gioco valeva la candela anche se la parola "antiquario" ,nella provenienza,mi fa sempre un po' temere.Comunque ne ho aperta una,il materiale mi sembra bachelite,potrebbero essere degli anni 40.Vedi l'allegato 490702

Vedi l'allegato 490704

Vedi l'allegato 490705

Vedi l'allegato 490707

Vedi l'allegato 490708
Sembra pane per i miei denti, identificare il polimero ed i pigmenti, sarebbe un "campione" ideale :sbava:

No "voi", di indigeno sono il solo :melo:

Quanto alla domanda, ci sono decine e decine di ponti a Venezia in quella condizione, coè senza riva laterale. Ho pensato a Ponte Bernardo, ma il corrimano è diverso. Per esempio potrebbe essere il ponte che va dalla Fenice verso la Frezzeria. Avevo pensato di girarmi domani tutta Venezia a piedi per risponderti, ma proprio domani, accipicchia, viene il tecnico a rimettermi a posto Skype che con gli aggiornamenti è esploso e si è afflosciato. :specchio: :rolleyes::fiu:

AHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHH:banana:

RAGAZZI non so come ho fatto .. son partita dagli allievi di De pisis
è luiiiiiiiii
Martini Bruno : Paesaggio - Tempera su cartone - Asta Autori dell'800 e 900 - II - Galleria Pananti Casa d'Aste

la firma è sua ... mai ci sarei arrivata dalla firma! orgogliona..ora vedo meglio!!!
devo capire ora se comprarlo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto