Su quale supporto? Carta o tela? (anticipo che sono sul negativo ...)A me sembra biacca. .e anche la cornice e' particolare
Mah sulla firma non capisco ma e' bello
Vedi l'allegato 490530
Vedi l'allegato 490531
puo essere però dal vivo non sembra così stereotipato., cmq è una carta.. ovvio che non lo compro! ma voi che siete del loco che ponte sarà? mahSu quale supporto? Carta o tela? (anticipo che sono sul negativo ...)
Per come risulta la firma, dovrebbe essere su carta o cartoncino. I tocchi bianchi direi a tempera, quindi forse anche tutto il resto.
A me dà l'idea di lavoro stereotipato ("per turisti"), ma se piace ...
No "voi", di indigeno sono il solopuo essere però dal vivo non sembra così stereotipato., cmq è una carta.. ovvio che non lo compro! ma voi che siete del loco che ponte sarà? mah
Se c,è ancora domani faccio una foto decente al pastello ovale!![]()
Sembra pane per i miei denti, identificare il polimero ed i pigmenti, sarebbe un "campione" idealeDella serie "Non aprite quel vetro ".Qualche giorno fa ho acquistato in un mercatino dell ' usato,zona Monza Brianza,una coppia di miniature,probabilmente persiane o su di li'. Il proprietario mi disse che erano di una vecchia signora che le aveva acquistate da un antiquario ,che le aveva detto che erano state realizzate su lastra di avorio.Costavano 50 euro la coppia e me le ha lasciate a 40.Tutto sommato il gioco valeva la candela anche se la parola "antiquario" ,nella provenienza,mi fa sempre un po' temere.Comunque ne ho aperta una,il materiale mi sembra bachelite,potrebbero essere degli anni 40.Vedi l'allegato 490702
Vedi l'allegato 490704
Vedi l'allegato 490705
Vedi l'allegato 490707
Vedi l'allegato 490708
No "voi", di indigeno sono il solo
Quanto alla domanda, ci sono decine e decine di ponti a Venezia in quella condizione, coè senza riva laterale. Ho pensato a Ponte Bernardo, ma il corrimano è diverso. Per esempio potrebbe essere il ponte che va dalla Fenice verso la Frezzeria. Avevo pensato di girarmi domani tutta Venezia a piedi per risponderti, ma proprio domani, accipicchia, viene il tecnico a rimettermi a posto Skype che con gli aggiornamenti è esploso e si è afflosciato.![]()
![]()