Loryred
Forumer storico
Per i prezzi dipende da chi vai, non sempre sono sopra la media, ho visto anche acquisti a prezzi stracciati e quadri da poco che invece erano carissimi. Ricordo il Luca di Leida a 1 euro, Vedova multiplo a 20 euro, l'ultimo i tre Leon Gischia a 20 euro l'uno, grafiche francesi di buon autore a 5 euro l'una. Gonzaga è un buon posto per fare affari anche se c'è un parco di professionali e furbetti vari che non regalano nulla.![]()
Per carità anche a me sono capitate alcune buone occasioni e di sicuro essere prevenuta è un mio limite ma ieri non era una giornata buona per scartabellare con freddo ed umidità che incollava i fogli e scatoloni nemmeno svuotati del tutto e alcuni nelle vie secondarie che già dopo mezzogiorno iniziavano a caricare. Poi ci sono giornate in cui parti carioco e ieri non era una di quelle, il prox a Gonzaga è il 6 Gennaio ma credo di disertarlo intanto vedremo domenica in uno vicino a casa, anche se ultimamente un pò in disarmo.
Puoi mettere le mani su qualcosa di interessante nella stessa misura in cui può metterla un frequentatore, quando sei sul posto. Gli affari veri si fanno al di fuori del mercatino, comprando la merce per poco. Come si fa ? Bisogna avere i contatti per sapere dove andare a raccoglierla.C'è chi lavora nelle case di riposo o fa l'infermiere , per esempio(necessitano sfacciataggine e pelo sullo stomaco ma , come si dice, l'argent n'a pas d'odeur ). Altri canali sono le agenzie immobiliari, i parroci, gli svuotacantine( ormai smaliziati),gli operai edili. E bisogna avere molte conoscenze, di tutti i tipi(leciti),attraverso le quali si arriva a sapere che nel tal posto(casa d'epoca o convento) ci sono cose interessanti in vendita(a prezzi modici).