Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

posto ora il retro del mio quadro...ove appare un certificato di garanzia...anche se sbiadito dal tempo, dove c'è la firma del Romagnoli in stampatello...
romagnoli retro-65.jpg

come potete vedere ci sono riportati il nome del Pittore ROMAGNOLI l'anno 1.9.XO (di dubbia interpretazione) il titolo del Quadro 'Rose' la misura 30X40 e il metodo di Pittura 'Spatola' nonchè una sigla ormai illeggibile...

Ultima modifica:
...per me...non ci sono molti dubbi...molto probabilmente è un Romagnoli Giovanni...ne ha fatti tanti di vasi di fiori...e la mano mi sembra la sua....il discorso è che, se è veramente lui, vale dai 10.000 ai 20.000 euro...Voi che fareste? ...nella mia città c'è Farsetti Arte, mi piacerebbe avere una autentica di peso se non ha un costo eccessivo...si accettano consigli...Grazie!

P.S. La cornice non è la sua originale...ho dovuto buttarla perchè troppo malridotta...avessi saputo chi era...non lo avrei fatto!

Ultima modifica:
posto ora il retro del mio quadro...ove appare un certificato di garanzia...anche se sbiadito dal tempo, dove c'è la firma del Romagnoli in stampatello...
Vedi l'allegato 506085

come potete vedere ci sono riportati il nome del Pittore ROMAGNOLI l'anno 1.9.XO (di dubbia interpretazione) il titolo del Quadro 'Rose' la misura 30X40 e il metodo di Pittura 'Spatola' nonchè una sigla ormai illeggibile...
Le scritte sono: pittore Romagnoli 1980 Rose misura 30x40 spatola Firma (poi sotto c'è la firma/sigla)
In effetti il quadro è fatto anche a spatola.
Il problema è che il Giovanni Romagnoli che dici tu morì nel 1976. Pertanto 1980 indicherebbe un altro Romagnoli. Come traspare anche dalla data dopo la firma nel quadro: 80 :(
Aggiungerei che stilisticamente il tuo quadro è abbastanza lontano dal Giovanni R. come lo vedo in Google, per esempio
Giovanni_Romagnoli+Fiori_d'estate.jpeg

Esiste anche un Giuseppe Romagnoli, compatibile come data, ma anch'egli dallo stile differente (curiosamente non lontano dal Giovanni). C'è un Gianni Romagnoli dallo stile anch'esso diverso.
Non cerco Genoveffa Romagnoli perché direi che l'autore sembra piuttosto di mano maschile. :p
Sinceramente a me non piace, sembra un po' come i quadri dei cinesi ... :confused:

PS guardando meglio vedo che non c'è nessuna G., quindi potrebbe essere un Paolo, Amilcare o Tiburzio Romagnoli. Si tratta di un cognome comunissimo.
Alla fine si potrebbe suggerire Carlo Romagnoli, v. qui sotto

AMORE-30-x-45.jpg

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 506085

Anche a me, umilmente mi pare di leggere 1980 ....

romagnoli retro-65_ydt.jpg

Anche a me, umilmente mi pare di leggere 1980 ....

Vedi l'allegato 506090

Difatti...era la data...che in un primo tempo, mi aveva confuso...ma guardandola meglio..è più la guardò e più mi convinco...escluderei che sia un 8....potrebbe essere un 7 messo di sghimbescio...o addirittura un 3...comunque ho volutamente tralasciato la data...e mi sono esclusivamente dedicato alla firma e qui le analogie sono impressionanti...troppe lettere coincidono!

Wishful thinking è una sindrome che, in questo campo, ci tocca tutti.
Qui è quasi innocua, in borsa crea disastri :)

c'è anche un R. Romagnoli che dipinge solo fiori ma dal cell non riesco a fare ricerche sulla firma, si vedono diversi esemplari in rete.

Users who are viewing this thread

Back
Alto