Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

No, il mio era un invito alla prudenza, alla meticolosità, alla osservazione critica. :) Sono di Carlo Romagnoli, ma, come vedi, quel cognome lo scrivono quasi tutti allo stesso modo.

Con il tempo ho visto che il desiderio ci fa superare ostacoli reali nell'illusione che non esistano. Pensavo potessi farne esperienza anche tu, ecco tutto.

Sicuro? L’unica firma che ho trovato di Carlo Romagnoli è in stampatello! Mi puoi cortesemente mandare i link? Grazie!
Anche perché ho visto un quadro venduto ad un asta come Giovanni R. e la firma era spudoratamente di R. Romagnoli...

Anche stavolta Loryred ha bruciato tutti sull'attribuzione della stampa seicentesca,:ola:
rimane insoluto se si tratta di prima o seconda edizione.

Mi piacerebbe pensare che sia la prima edizione pero' ,per via della W presente nella filigrana,aquila bicefala con scudo e propenderei piu' per la seconda edizione pubblicata da Wolff (W)nel 1718 ad Augsburg.

......tutto altro genere....anche la firma è Carlo Romagnoli...non lo prenderei nemmeno in considerazione!

p.s. continuo la mia ricerca! non avrei nemmeno sottoposto il caso se non avessi trovato quel quadro firmato con il gambetto della g all'interno!

Ultima modifica:
questa è interessante..
margherite nel vaso.jpg

Dopo diverso tempo la settimana scorsa ho avuto la :moglie: ad imperversare in casa :-R, infatti mi ha fatto portare in cantina :melo: praticamente il 90% delle conquiste fatte al mercatino della pesata :barella:.

Oggi avevo il mercatino mensile sotto casa, con l'incombente divieto di esagerare da parte della :moglie:, ho praticamente snobbato ceramiche o ammennicoli ingombranti, alla fine da 3 ore di ricerca su oggetti piccoli, il bottino è stato solo una minipittura a soggetto religioso, era stata messa nelle occasioni da 10 euro, la commerciante per quanto era ben fatta l'ha presa per una fotografia su celluloide poi ritoccata, invece ho capito dalla firma che era interamente dipinta da uno dei migliori miniaturisti di fine ottocento o primi novecento.

Domani farò un salto al mercatino della pesata, ma dovrò evitare di prendere oggetti troppo ingombranti, sennò :clava::moglie:, ma mirare ad oggetti utili o molto piccoli, quindi le ceramiche e porcellane, oggetti in rame e similare non li prenderò in considerazione............................ forse :invasion:

Fai quello che ti dice e cospargiti il capo di cenere....lascia passare un paio di settimane poi ricomincia....di solito funziona.

Dopo diverso tempo la settimana scorsa ho avuto la :moglie: ad imperversare in casa :-R, infatti mi ha fatto portare in cantina :melo: praticamente il 90% delle conquiste fatte al mercatino della pesata :barella:.

Oggi avevo il mercatino mensile sotto casa, con l'incombente divieto di esagerare da parte della :moglie:, ho praticamente snobbato ceramiche o ammennicoli ingombranti, alla fine da 3 ore di ricerca su oggetti piccoli, il bottino è stato solo una minipittura a soggetto religioso, era stata messa nelle occasioni da 10 euro, la commerciante per quanto era ben fatta l'ha presa per una fotografia su celluloide poi ritoccata, invece ho capito dalla firma che era interamente dipinta da uno dei migliori miniaturisti di fine ottocento o primi novecento.

Domani farò un salto al mercatino della pesata, ma dovrò evitare di prendere oggetti troppo ingombranti, sennò :clava::moglie:, ma mirare ad oggetti utili o molto piccoli, quindi le ceramiche e porcellane, oggetti in rame e similare non li prenderò in considerazione............................ forse :invasion:
Mi appunto il tuo post per citarlo in un futuro 3d sui femminicidi.

:transf:

PS
Le donne si sposano sperando che lui cambi, gli uomini si sposano sperando che lei non cambi...Ma poi puntualmente lui non cambia e lei invece cambia....E qui cominciano i problemi...
Sottolineo il "puntualmente".

Users who are viewing this thread

Back
Alto